Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Siracusa

Luna di miele - voucher o rimborso?

Giulia, il 7 Giugno 2020 alle 12:44 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ciao a tutte!

Ho bisogno di sapere se anche voi vi trovate in difficoltà come noi, e come state reagendo/cosa state facendo! Dovevamo sposarci il 30 maggio e partire per la luna di miele a fine luglio (Alaska + Hawaii). Abbiamo spostato il matrimonio a metà ottobre ed è da tre mesi che chiediamo alla nostra agenzia di viaggi di darci un voucher dell'acconto versato ma fino ad adesso abbiamo ricevuto solo inviti a "pazientare" perché per ora stanno gestendo le partenze fino a fine giugno. Noi siamo STANCHI di non sapere "che ne sarà di noi", anche perché ormai non sarebbe più una luna di miele ed è OVVIO che non ci saranno le condizioni per partire, dato che solo ora si può iniziare a muoversi tra le regioni. In realtà sappiamo che avremmo diritto al rimborso, considerata la normativa europea (che però non è in linea con quella nazionale). La federconsumatori non dice ancora niente di definitivo.. Insomma non sappiamo cosa fare e questa situazione di incertezza sta diventando veramente pesante.... Scusate il lunghissimo post e grazie per tutti i consigli!!!
Giulia

14 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 7 Giugno 2020 alle 21:05
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo con te solo non trovo giusto prendersela con l’agenzia perché loro non c’entrano nulla. Io stessa mi sono trovata nella tua stessa situazione e ogni giorno guardavo sul sito della veratour (con cui avevamo prenotato) per vedere se allungavano le date per il voucher e sul sito della Farnesina. Ti dico inoltre che il giorno in cui la mia data rientrava nel voucher l’agenzia mi ha chiamato la mattina stessa prima che io lo vedessi.. non è una situazione facile ne tantomeno giusta!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Siracusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico che vi abbiano dato la possibilità del rimborso!! Posso chiederti quanto tempo prima della partenza avete concluso la trattativa? E il nome del tour operator? Grazie!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Siracusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dico che sia colpa dell'agenzia anche perché il settore del turismo è forse quello che sta soffrendo più di tutti ora. Ma nello stesso tempo devi pensare anche a tutelare me stessa (e il mio futuro marito, quando mai sarà...). Mancando 46 giorni alla partenza e aumentando le penali proprio qsta settimana in caso di annullamento, mi sembra più che doveroso quanto meno aggiornarci su eventuali sviluppi/possibili alternative. Io leggo eccome, non solo i post ma anche i giornali, siti di enti affidabili quali appunto federconsumatori, e sapevo già quello che hai scritto. Ciò non toglie che sia inaccettabile che in tutta questa situazione chi debba pagare siano i clienti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa la nostra agenzia! Stesso viaggio stesse date!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è colpa dell’agenzia se non ti ha dato ancora il voucher ma parliamo di legge. Come già scritto in altri tantissimi post che ti invito a leggere, finché non c’è un decreto che blocchi i viaggi nella data che devi partire sei tu che stai rinunciando al viaggio e quindi non ho diritto al rimborso ne al voucher. Poi dipende dal tour operator con cui viaggi se darà comunque i voucher anche per altre partenze.. inoltre il fatto che sia un viaggio di nozze non vuol dire che se non c’è il matrimonio il viaggio si annulla, si hanno solo più vantaggi nel viaggio.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preferito il rimborso.
    Così almeno possiamo riprogrammare il nostro viaggio senza vincoli
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l agenzia ha fatto spostare il viaggio al prossimo anno: stesse date, stessa meta. Dovevamo partire il 5 luglio per maldive e singapore. I voucher non erano previsti al momento quindi ci ha fatto rinviare il viaggio al prossimo anno
    • Rispondi
  • Ruby
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Ruby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi il 12 di questo mese e la partenza del viaggio era per il 26, la nostra agenzia ci ha fatto inviare un email per comunicare il rinvio del matrimonio e quindi del viaggio, ci ha già detto che provvederà a darci un voucher con 12 mesi di validità per programmare un altro viaggio.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi! Saremo dovuti partire il 6 giugno 2020 e abbiamo un voucher fino ad ottobre 2021

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo saputo fine settimana scorsa che avremo il voucher, saremmo partiti il 21 giugno, l'agenzia ci avviserà non appena il tour operator le farà saper che voucher la compagnia aerea avrà mandato... comunque ci sta che non sappiano ancora nulla di preciso visto che ancora è "lontana" la vostra data prevista di partenza..


    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo partire ad aprile e ci hanno già inviato il voucher da poter usare entro ottobre del 2021
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo partire a luglio per indonesia e malesia..abbiamo preso il voucher per partire il prossimo anno nello stesso periodo!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovremmo partire il 1 settembre per USA e Polinesia! Ad oggi non sappiamo ancora niente, perché anche a me hanno detto che stanno gestendo le pratiche di giugno! A luglio parrebbe che si possa andare in Polinesia, quindi fanno aspettare!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci oggi ma abbiamo spostato a settembre. La partenza era prevista per domani per Giappone Bangkok e Maldive e chiaramente non si è potuto fare. In realtà il diritto al rimborso dipende dalla compagnia. Noi qualcosa siamo riusciti ad avere come rimborso teorico, dico teorico perché sono già un paio di mesi e i soldi ancora non si vedono, mentre il resto più scomodo perché parliamo di voli all’interno dell’Asia solo voucher purtroppo.
    Ti dico che anche a noi hanno detto inizialmente si pazientare perché dipende da se il volo viene cancellato dalla compagnia o se siete voi ad annullare e le loro policy cambiano continuamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione