Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrico
Sposo Principiante Settembre 2020 Verona

Luna di miele Settembre 2020

Enrico, il 9 Gennaio 2020 alle 19:27 Pubblicato in Luna di miele 0 18

Ciao a tutti (più tutte in quanto vedo più donne all'opera quà).

Stiamo cercando di organizzare un viaggio per la nostra luna di miele. Mi servirebbero consigli o illuminzaioni.

Ci sposiamo il 5 e vorremo partire il 6 /7 e tornare massimo entro il 17, quindi abbiamo a disposizine circa 10/11 giorni.

Come budget vorremmo stare entro i 5000 euro ed uscire dall'Europa.

Ci siamo fatti fare alcuni preventivi, Thailandia , Kenya e Mauritius. Premetto che ne ho altri in programma da altre agenzie, in quanto non sono soddisfatto delle proposte. Ci piacerebbe fare un safari ed attaccarlo ad un soggiorno al mare in un posto molto bello. Vorrei provare a domandare la Tanzania. La Thailandia mi ispira ma a settembre non so come possa essere visitabile e che spiagge possa darmi. Le crociere mi ispirerebbe fare qualcosa nell'oceano ma non ci sto dentro con i giorni che vorrei fare.

CI piace tare tour ma probabilmente ,con i giorni a disposizione , si rischia di fare le corse. Ditemi la vostra

Sea TurtleLuna di miele Settembre 2020 1


18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 12 Gennaio 2020 alle 17:19
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo organizzando Tanzania + Zanzibar a settembre.

    Stiamo organizzando in fai-da-te, ma considera che io sono cresciuta in Kenya e non ho problemi con l'inglese e con la geografia locale.

    La Tanzania è molto più cara del Kenya, per quanto riguarda i safari (hanno tariffe di accesso ai parchi che il Kenya non ha) e noi siamo intorno ai 4.000 a persona con 6 notti di safari (con un mix di campi tendati e lodge di media categoria) e 8 notti a Zanzibar (tutte all'Hilton ma in B&B, perché ci piace girare e perché mangiare fuori costa molto meno del all inclusive). Nel prezzo ci sono anche i voli Roma/Kilimanjaro e Arusha/Zanzibar/Roma e tutti i transfer da/per aeroporti/hotel (anche questi richiesti ad operatori locali).

    3 notti di safari in Tanzania possono bastare a vedere quasi tutti gli animali possibili (basta andare a Ngorongoro) e 5 notti a Zanzibar sono sufficienti per rilassarsi.

    Però, se per voi è il primo safari, allora potrebbe essere interessante chiedere i prezzi del Kenya che è decisamente più economico. E poi andare lo stesso a Zanzibar perché il mare del Kenya, per quanto affascinante, è comunque meno bello (e dovreste anche cercare di capire come sono le maree in quel periodo perché quando la marea è bassa, in alcune zone, l'oceano retrocede di centinaia di metri.

    Per ricapitolare:

    - voli Skyscanner e poi sui siti delle compagnie;

    - safari con operatore locale;

    - trasfer con operatore locale;

    - hotel a Zanzibar con il sito diretto della catena alberghiera (magari facendo anche la tessera fedeltà che, normalmente, dà diritto a tariffe scontate).

    - pasti liberi a Zanzibar.

    Buon lavoro!!!!

    Se te la cavi con l'inglese puoi chiedere i preventivi che vuoi attraverso il portale: safaribookings

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto un safari in Tanzania e poi Zanzibar; la parte più costosa è senza dubbio il safari, in base al tuo budget ti consiglio di giocare su meno giorni di safari e più di mare. Noi abbiamo fatto 7+7, 8000 euro in totale.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2021 Aosta
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposiamo il 5, abbiamo solo 10 giorni e non volevamo superare i 5000€, per cui abbiamo optato per Mauritius e rientriamo nel budget perfettamente, ma abbiamo prenotato già a novembre. Abbiamo chiesto preventivi anche per Tanzania e Sudafrica, ma superavano il budget e avremmo avuto bisogno di 2 settimane di viaggio che purtroppo non abbiamo. ☹️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, sono riuscita a parlare col mio amico. Loro hanno viaggiato con un tour operator spendendo sui 7000 euro per 12 giorni. Però mi ha detto che si può risparmiare moltissimo organizzando da se’ il viaggio. Sul posto a voler esagerare non si spende più di 25 euro a persona per un pasto luculliano (contro i 100 dell’ all inclusive). L’albergo dove sono stati (che hanno pagato 400 euro a notte) dietro la porta aveva il tariffario che riportava il prezzo massimo in alta stagione pari ad euro 150. Va da se’ che il risparmio è notevole. Uniche accortezze sono: per gli spostamenti organizzarli secondo orari di coincidenza voli (per non dover sprecare il tempo nell’inutile attesa); per i luoghi da visitare evitare come la peste Johannesburg!!
    Per i Safari il parco Kruger è fantastico e si può alloggiare nei lodge presenti.
    👋👋
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Enrico, ti avrei voluto proporre il Sudafrica ma rischieresti di fare solo quello, senza intenzione mare.

    Secondo me la stanzia è un buon compromesso, potresti fare sia il safari che goderti il mare!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Enrico, benvenuto in Community! 🤗

    Prova a leggere cosa dicono gli altri sposi e spose al riguardo e interagisci con loro anche su questi topic:

    Consigli luna di miele settembre 10 giorni

    Ti passo, inoltre, le mete di cui parli per raccogliere più informazioni possibili:

    Luna di miele Thailandia

    Luna di miele Kenya

    Luna di miele Mauritius

    Luna di miele Tanzania

    Ti suggerisco di rivolgerti anche ad una delle agenzie che ti passo qui sotto, che ti potranno aiutare a trovare il viaggio che fa per te e che rientri nel tuo budget. Richiedi dei prenventivi gratuiti:

    Viaggio di nozze Verona

    Hai scelto la location per il ricevimento?

    Un saluto

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Lodi
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thailandia l’isola é Koh Samui a Settembre dove poter andare.
    Noi vorremmo fare Dubai-Bangkok-Koh Samui.
    Stai dentro i 4000€ con una vacanza così

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo due settimane in Giappone a fine settembre e poi in inverno alle Maldive perché è il loro periodo migliore
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!allora io sono stata a Zanzibar!e come posto di mare te lo straconsiglio😊
    Appunto potreste fare il safari in Tanzania,dicono che sia quello più realistico,perchè i parchi non sono riserve naturali,ma proprio lasciati come sono...
    Però io a maggior ragione forse avrei fatto l'antimalarica...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata 2 settimane questa estate in vacanza in Kenya.. 2 notti di safari e 12 in resort (moooolto bello), per 4000 euro in due..
    Quindi ci staresti dentro tranquillamente...

    Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì! Avevamo anche la casa fronte mare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposo!👋🏻👋🏻
    È ovvio che le agenzie sparano prezzi moooolto più alti! Noi organizziamo il nostro viaggio da soli(come abbiamo sempre fatto!)e anche noi,sposandoci a Settembre, abbiamo dovuto escludere un sacco di mete causa tempo..
    (La Thailandia è un paese stupendo..ci siamo stati e ci sono delle spiagge meravigliose per non parlare del nord tra templi ecc ecc..però Settembre non è proprio consigliato come periodo..)Alla fine stiamo pensando al Madagascar!
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Principiante Settembre 2020 Verona
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All inclusive?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Kenya trovi mare e Safari tranquillamente!Noi lo scorso settembre siamo stati per 10 gg a watamu e abbiamo pagato ( insieme alle nostre 2 figlie) 5000€ . Non so quanto ti hanno chiesto e cosa ti hanno proposto
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Principiante Settembre 2020 Verona
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Thanks. Potrebbe essere d'aiuto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesco in tempi brevi a vedere il mio amico mi faccio dire meglio e ti faccio sapere 🤙
    Comunque... auguri!!!
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Principiante Settembre 2020 Verona
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma dipende dove e dai Resort. Devo sentire appunto per la Tanzania a riguardo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposo 🤵🏻
    Che ne pensi del Sud Africa ?
    Li’ trovi mare e safari. C’è stato un mio amico in viaggio di nozze e non voleva più tornare 😉👋
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione