Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nohemi
Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo

Luna di miele...quando e come!

Nohemi, il 10 Ottobre 2019 alle 11:29 Pubblicato in Luna di miele 0 63
Ciao a tutte..,
Mi ponevo una domanda...voi quando avete cominciato a guardare per la luna di miele?...come si fa a stabilire un budget?
Noi ci sposiamo il 19/06/20, abbiamo confermato chiesa,sala,fotografo,musica...ci manca il fioraio e poi i piccoli dettagli (bomboniere,partecipazioni ecc)...mi chiedo, come faccio ad ipotizzare la luna di miele se non ho ancora pagato i vari fornitori?Abbiamo un budget di 15000€, e dobbiamo farci entrare tutto(più o meno)...dobbiamo sperare nel regalo degl’invitati e prenotare la luna di miele?Aiutooo!

63 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Ottobre 2019 alle 00:21
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamo tour della Thailandia 1 settimana e 1 alle Maldive 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in 2 😅
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi non si usa 😕
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi si usa fare una Grande festa alla promessa con i più stretti e poi una festa al matrimonio. Di conseguenza alla promessa ti fanno un buon regalo che può essere messo sul viaggio.
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alle promesse non faremo nulla di che...un semplice aperitivo in famiglia e i testimoni!
    Mi chiedevo una cosa rispetto a questa lista alle promesse...chi fa il regalo quel giorno lo farà poi anche al matrimonio?
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare di fare, alla promessa, una lista viaggio così chi vuole può contribuire. Io per esempio faró così
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho cercato di risparmiare su certe cose
    Abito ad esempio preferisco fare il viaggio
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A novembre giulia dove vai di bello
    ?sto guardando per novembre prossimo anche io
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai a Cuba e santo domingo a giugno
    Con 3000 euro in 2 vai in questi posti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo tagliato qualcosa sul matrimonio per non rinunciare al viaggio! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh tanti sacrifici in 6 anni di fidanzamento 😥
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voi! 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già il budget per il viaggio messo da parte da tempo.
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che se tolgo tutte le spese non rimane niente 😩😭 anzi tra un po’ ce li dobbiamo mettere in più 😩😭 mi sa tanto che non ci rimane altro che vedere cosa racimoliamo dopo il matrimonio 😞
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto dovresti decidere dove vuoi andare e che tipo di viaggio vuoi fare... detto questo vedi i prezzi e decidi come proseguire.. non credo sia super necessario fare un viaggio oltre oceano costoso per divertirsi! Puoi sicuramente trovare un viaggio che rientri nel tuo budget 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sempre per il non affidarsi ai regali quindi togli dal budget le varie spese per il matrimonio e quello che ti rimane è il budget per il viaggio o magari un pochino superiore in modo da pagarne un pezzetto con i regali piuttosto! Noi compreso il viaggio abbiamo speso sui 16.000 euro e ci siamo fatti 8 giorni in Kenya quindi ce la potete fare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potreste anche farla a fine anno, magari in concomitanza con le feste natalizie, vi fate i vostri calcoli dopo il matrimonio e decidete con calma ☺️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Togli dal budget le spese che avete già preventivato, se non rimane molto,magari lo farete dopo oppure fate lista viaggio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh il più grosso l'avete già confermato quindi saprete già quanto spenderete... non contare di pagare il viaggio con le buste perchè alla fine magari potresti rimanere delusa.. organizzate un viaggio che potete pagare interamente voi, poi se ci saranno delle buste per contribuire tanto meglio! secondo me potreste farcela a fare qualcosa di carino! ci sono un sacco di bei posti in cui non spendi una cifra esorbitante...oppure potreste provare ad organizzarlo voi Smiley smile noi abbiamo prenotato a febbraio per novembre di quest'anno... poi noi abbiamo pagato una quota quasi tutti i mesi in modo da non arrivare alla fine con una cifra esagerata da saldare

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per prima cosa abbiamo fissato il budget del viaggio di nozze 😂😂 È stata una delle prime cose che abbiamo pianificato...ma avevamo già le idee molto chiare su tutto. Abbiamo iniziato ad organizzare tutto a settembre e a fine ottobre avevamo bloccato il viaggio (ho preparato io itinerario e consegnato tutto in agenzia per le prenotazioni).
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa tanto che vedremo io prossimo anno...perché non ci stiamo dentro!
    Costa tutto troppo e stiamo cercando di spendere il meno possibile!...mi sento già in ansia 😩
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggio e il viaggio è stato pagato con i regali degli invitati
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende molto da che tipo di viaggio di nozze volete fare e dove...per molti villaggi si paga molto meno prenotando dai 60 ai 90 giorni prima...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete stabilire un budget per ogni fornitore, a prescindere dal prezzo che vi proporranno e in questo caso vi consiglio di richiedere diversi preventivi, inoltre dovrete decidere se nei 15000€ sarà compreso o meno il viaggio di nozze. Se avete intenzione di restare in Europa e non spendere molto, potreste aspettare anche l'anno nuovo per prenotare ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo diviso il viaggio in questo modo:
    - Furteventura: dove ci troviamo ora, prenotata 2/3 mesi prima per 8 gg
    - Crociera di 13 gg invece prenotata circa 10 mesi prima
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo prima l’avete prenotato?...il mio compagno dice che dovremmo vedere dopo il matrimonio perché sappiamo quanti soldi abbiamo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non contare mai sugli invitati per pagare le cose del matrimonio, e te lo dico per esperienza! Noi abbiamo prenotato un viaggio di nozze che sapevamo di poter pagare senza l’aiuto di buste/regali del matrimonio...😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi l'abbiamo prenotata a -70 giorni circa dal matrimonio🤣
    Anche noi per questioni economiche...Alla fine abbiamo fatto una settimana a Zanzibar!Non era un viaggio complicato da organizzare😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non contare su quello che ti daranno gli invitati, perché se per un malaugurato caso ti ritrovi con molto meno denaro, ti rovini..
    fate un po’ di conti, tra i fornitori che già sapete quanto vi costeranno, e fate una media di prezzi..
    dopodiché pensate a dove ci piacerebbe andare e fatevi fare dei preventivi dalle agenzie! Chiaramente prima prenotate, meno pagate, ma è meglio non fare i conti velocemente e male..
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono del sud 😂 però di usanze e tradizione ne so ben poche 😂 ho scoperto cose assurde ultimamente 😂😂...io per le promesse pensavo si di “festeggiare” però tipo a cena con le famiglie ...😅
    Scusa e poi al matrimonio fanno un altro regalo!?😱
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo lista nozze in agenzia di viaggio. Spero di riuscire a coprire tutta la cifra e ad avanzare anche qualcosina magari da utilizzare durante il viaggio!
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd in effetti credo sia una usanza più del sud!Smiley xd da noi alla promessa di matrimonio ( ovvero le pubblicazioni) si usa festeggiare, addirittura ci sono persone che fanno delle cene proprio da cerimonia!quindi è usanza che venga fatto qualche pensierino ai "promessi sposi"; alcuni fanno la lista come per il matrimonio...e diverse volte mi è capitato di vedere sposi che hanno chiesto per la promessa di mettere una quota per il viaggio di nozze!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione