Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Firenze

Luna di miele italia gennaio 2021

Camilla, il 9 Ottobre 2020 alle 09:09 Pubblicato in Luna di miele 0 7

Ciao,

ci sposiamo il 23 gennaio 2021, e stavo iniziando a pensare di rimandare il viaggio di nozze a data da destinarsi. Vorremmo però fare qualcosa in concomitanza del matrimonio vero e proprio, per rilassarsi e godersi i giorni di congedo (che comunque ci toccano per forza in concomitanza del matrimonio, non possiamo rimandarli).

Stavo quindi cercando qualche hotel un po' di lusso, magari con terme e/o spa, dove rilassarci e farci coccolare.

Quelli che ho trovato finora sono tutti sulle Alpi, ma noi non sciamo, e quindi ho paura che la montagna d'inverno, senza sciare, possa essere noiosa (oltre che magari difficoltosa, muoversi con la neve non credo sia il massimo della facilità). Preferirei qualcosa in una zona "più versatile", in modo che possiamo farci anche dei giri per vedere qualcosa.. Avevo a qualcosa più al sud (noi abitiamo a Firenze), ma tutti gli hotel che ho visto in quelle zone puntano molto sullo spazio all'aperto per l'estate (ovviamente).

Qualcuna conosce un posto adatto? Non ci interessa tanto "fare un giro in italia": abbiamo già visto moltissimi posti.. ci interessa di più trovare un posto che ci permetta di fare vero e proprio relax, ma magari anche delle capatine nei dintorni quando ci stanchiamo di stare in piscina

7 Risposte

Ultime attività da Francesco, il 12 Ottobre 2020 alle 14:06
  • Francesco
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Milano
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo fatto comunque i passaporti, andando contro tendenza al periodo.

    La nostra location è a tema invernale, invece per gli abiti stiamo prendendo tempo.

    Visti i tanti rinvii delle altre coppie abbiamo paura di non trovare altre date disponibili.

    Ci fa piacere rimanere in contatto, così possiamo confrontarci sui nostri matrimoni!

    ci vuole un pizzico di fortuna in questo periodo.

    Mi rimetto a lavorare.

    Buona giornata Smiley winking

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua conclusione: "speriamo bene" è anche l'unica che mi viene in mente a me..
    Anche noi siamo un po' preoccupati per il prossimo DPCM, però abbiamo deciso che andiamo avanti con tutti i preparativi, tanto fino all'ultimo non sapremo se potremo o non potremo sposarci. Essendo inverno, e avendo pochi invitati e quasi tutti "locali" possiamo permetterci (se sarà tutto pronto) di decidere con poco anticipo.. quindi:
    - se sarà possibile il 23/01, faremo quella data.- se non sarà possibile, faremo non appena riaprirà la possibilità.
    Il problema è che se rimandiamo, o riusciamo a farlo entro marzo, o rimandiamo a novembre, perché ormai abbiamo tutti i vestiti pesanti, e tutto il tema pensato come invernale.. non possiamo sposarci di giugno!
    Mi fa piacere che continuiate a sperare in un viaggio all'estero.. sinceramente piacerebbe anche a.me, motivo per cui vorrei comunque fissare per andare a fare i passaporti.. ma diciamo che ci stiamo informando su un po' di "piani b".
    Se vi fa piacere, possiamo rimanere in contatto per confrontarci..Teniamo le dita incrociate!
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Milano
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Camilla, anche noi vorremmo sposarci il 23/01/2021 ma stiamo valutando di modificare la nostra data in base a quanto sarà pubblicato sul dpcm del 15/10.

    Rispetto al viaggio di nozze la Sicilia è molto bella anche d'inverno, tra il mare, l'etna, itinerari enogastronomici e bellissime città storiche.

    Noi speravamo in un viaggio all'estero ma non abbiamo prenotato ancora nulla.

    Speriamo bene

    Francesco

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se avete già visistato il veneto:

    Abano, Montegrotto (vicino padova) ---> ti pemettono di fare capatine a padova, venezia, vicenza e verona.

    Lazise (sul lago di garda) ti permette comunque di visitare la zona.


    Le terme di ischia sono anche attive in inverno di solito, ci andava pure la merkel in inverno Smiley xd

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io sono pugliese e ti consiglierei la valle d’Itria, molto bella anche in inverno, nella zona di Savelletri trovi diversi alberghi molto belli e con Spa dove potervi rilassare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio le terme a Sirmione e Sirmione stessa, un gioiellino del lago di Garda! A pochi chilometri hai altre località molto carine sul lago, Verona e Brescia se avete voglia di fare un giro in città e non troppo lontano c'è anche la montagna
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, io punterei a Merano. È in Alto Adige, ma le terme sono in paese e non in montagna, poi da quelle parti i sapori e i profumi dell'inverno sono magici. Anche dovesse nevicare, le strade sono super agibili. Poi considera che hanno delle piscine d'acqua bollente anche all'esterno dove puoi stare con tutta la neve intorno. Fantastico!
    Se preferite stare più vicino a casa, c'è un bello stabilimento anche a Chianciano (e intorno ci sono tanti bei borghi medievali). Oppure a Montecatini, che fra l'altro è molto carina anche come cittadina (forse appena un po' decadente, ma ha il suo fascino).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione