Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gió💐
Sposa VIP Giugno 2021 Crotone

Luna di miele in Europa, piano B!

Gió💐, il 17 Novembre 2020 alle 14:45 Pubblicato in Luna di miele 0 34
Ciao sposine vecchie e nuove! Sono qui per chiedervi di darmi qualche consiglio in merito al viaggio di nozze. Premetto che ci sposeremo se tutto va bene, a giugno. Ero già una sposina 2021 e i nostri progetti vedono come destinazione l'oriente, come Bali e isole vicine. Mentre attendiamo un preventivo dall'agenzia dove già ci siamo recati, vorremmo pensare ad un piano B per l'Europa qualora non potessimo andare all'estero a causa di qualche chiusura delle frontiere che mi auguro vivamente non ci sia, però in questo periodo è bene prendere tutto con le pinze e adeguarsi come meglio si può. Chiaramente se possibile andremo in Oriente, ma sono anche curiosa di sapere che mete europee consigliate? (in Italia sarà l'ultima spiaggia se non potessimo neanche viaggiare in europa) considerando che la Grecia già la ho visitata ben 3 volte, idem la Polonia, Repubblica Ceca e Austria 🤣 mi piacerebbe da morire l'Irlanda. Che ne dite voi?

34 Risposte

Ultime attività da Carina, il 9 Dicembre 2020 alle 09:22
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai giorni a disposizione e da cosa vi piace. l'Irlanda e la Scozia sono bellissime, natura e storia, castelli e chiese, e poi molte isolette. In alternativa la Danimarca che offre molto anch'essa a livello di paesaggi e volendo si possono aggiungere le isole faroer o la Svezia e Norvegia.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende tutto da che tipo di viaggio avete in mente, qualcosa di wald o rilassate, mare o terra..
    So che è una scelta strana ma ti consiglierei l Olanda con tappa fissa ad Amsterdam e paesi limitrofi. Dal giro in battello, alla città si Deft al paese senza strade.. Esiste anche una agenzia Italiana ' insolita Amsterdam' che può aiutarvi a creare un vero e proprio percorso romantico
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi Agosto 2020, era pianificata l'America ma abbiamo dirottato sul Portogallo che avevamo in programma da tempo comunque come viaggetto così...una meraviglia!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono i posti freddo ti consiglio Norvegia
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Canarie splendide e perfette a giugno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro piano B in Europa è l'Irlanda!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sto aspettando di vedere come evolve la situazione per poter fare il mio viaggio di nozze tanto desiderato che purtroppo non è in Europa.

    Io se dovessi scegliere l'Europa opterei o per l'Islanda oppure la crociera sui Fiordi.

    Sono stata in Scozia, non in viaggio di nozze....anche quel tour è molto bello c'è un sacco da vedere.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei andare tantissimo nelle Highlands Scozzesi, è una delle mete che sognavo per il viaggio di nozze 😍
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Tenetela in considerazione perché è davvero magica e romantica sicuramente non c’è ne pentirete
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi io mi sposo a Settembre ma vorremmo partire a novembre/dicembre !! Sei stata molto gentile grazie mille!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere bellissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho speso 3.000 euro solo di viaggio e hotel (in 2) dipende da che periodo si va si può fare il bagno nel mar artico ghiacciato, escursione di notte a caccia dell’aurora boreale, villaggio di babbo natale (dove c’è la scritta “circolo polare artico”) museo della scienza e della storia dell’artico, zoo con gli animali artici, corsa sulla slitta con le renne o con gli husky. Io tutte le escursioni le ho prenotate direttamente dall’Italia con l’agenzia prova a dare un occhio sul sito “get your guide” io nello specifico sono stata a Rovaniemi, se vai lì non hai bisogno di mezzi per spostarti c’è un ristorante tipico lappone assoluta o da provare (si chiama NILI) hanno menù fisso così non ti sbagli e poco distante c’è il mc donalds più a nord d’Europa... 😄 secondo me però prima di ottobre/novembre non vale la pena andare
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so purtroppo, ma sono orientata più per l'Irlanda dati I mesi estivi!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo 😊riesci a darci un idea di budget e qualche consiglio ?
    Grazie molto
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le parole non basterebbero... davvero... però ho letto che vorresti andare a giugno/luglio.. non è stagione per andare in Lapponia... almeno che non vai a vedere il sole di mezzanotte ma per il resto poi c’è poco da fare senza neve e ghiaccio
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che meraviglia 😍😍😍😍😍😍 non oso immaginare, io da amante del natale morirei!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No confermo!!! 😅😅😅 anche la vita li è molto cara ma vale ogni centesimo speso. Io sono stata nella Lapponia finlandese... semplicemente magico.. poi certo deve piAcerti il freddo e tutto il contorno...
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei amici hanno fatto il viaggio di nozze in camper in Irlanda tra castelli e colline... semplicemente spettacolari le foto che ci hanno mostrato io sono andata in Lapponia a vedere il villaggio di babbo natale, aurora boreale ecc... il viaggio più bello della mia vita
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ sono ancora speranzosa per la situazione, mal che vada rimarremo in Italia!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che ti piace, io per esempio non amo i Paesi freddi e amo il mare, tant'è che la luna di miele noi l'abbiamo fatta in Sardegna, oggettivamente il miglior mare del mondo 😊 purtroppo o per fortuna l'Italia nel mare è imbattibile e quindi per noi non aveva proprio senso andare in Grecia o in Spagna, quando il mare migliore ce lo abbiamo proprio qua. Senza contare che in quel periodo misero la quarantena obbligatoria a chi tornava da quei Paesi, così, dal giorno alla notte. Infatti credo che sia sempre rischioso prenotare viaggi all'estero, anche in Europa, perché la situazione cambia velocemente e lo abbiamo visto questa estate con Croazia, Grecia, Spagna e Malta. Ad ogni modo se vuoi rischiare lo stesso e ti piace una luna di miele al freddo l'Irlanda è ottima, ma valuta anche l'Islanda, dicono sia splendida. Auguroni!
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei partire subito dopo il matrimonio, quindi dal 28 giugno in poi! Darò un'occhiata grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, magari potete riprenotare!!
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho adocchiato anche l'Islanda sono tutte mete magiche! E sicuramente ne varrebbe la pena per il budget 😍 anche noi prenoteremo definitivamente intorno a gennaio, con la speranza che questo virus possa consentirci di riprendere la nostra vita
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Gennaio vorrei informarmi meglio e sentire più agenzie per vedere cosa si riesce ad organizzare!! Tieni conto che Lapponia comprende Finlandia, Norvegia e Svezia. I prezzi da quello che so non sono proprio bassi sopratutto in alta stagione!! Guarda su internet qualche idea di viaggio in Lapponia per darti una infarinatura generale. Stai anche attenda al periodo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già mi sono sposata ,dovevo andare in America,tutto annullato 😪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non temi il freddo e ti vedo avventurosa, andrei in Islanda, dato che è bella cara e magari per il viaggio di nozze si riesce a tirar su qualche fondo in più...

    Poi va un po' a gusti e in dipendenza di ciò che si è visto o non visto, dei mei amici hanno fatto i castelli della loira, altri i fiordi in auto fino a capo nord per poi scendere dal versante finlandese.

    Ma non scarterei un tor della spagna, se non ci sei mai stata.

    Anche il nostro piano a la scorsa estate includeva bali e nusa penida (oltre a singapore e KL)... alla fine siamo potuti andare a venezia Smiley xd. Per il 2021 si vedrà noi prenoteremo all'ultimo.

    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho pensato di abbinarla eventualmente all'Irlanda, sono paesaggi fantastici almeno per quello che posso vedere su internet! Mi spiace che tu abbia dovuto rinunciare ma magari potrete rifarlo un'altra volta e godervi le Hawaii, te lo auguro ❤️
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio la Lapponia 😍😍😍😍 se non sono indiscreta, posso chiederti che preventivo ti hanno fatto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giò, noi dovevamo andare alle Hawaii ma come potrai immaginare ci abbiamo rinunciato.

    Per vari motivi ci siamo ritrovati in Scozia, mio marito era lì per lavoro e io l'ho raggiunto. Abbiamo fatto una settimana on the road e che dire... la Scozia, pur non essendo la mia meta ideale, è stata una bellissima scoperta!! Ho pianificato da sola tutto il tour e, pur volendo risparmiare, è stata una meta un po' costosa. Però se si tratta di un viaggio di nozze è comunque una meta fattibile e bellissima. Ovvio, ti perdi il mare (anche se ammetto che qualcuno il bagno lo fa davvero!) però come paesaggio merita tantissimo

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, anche io sposa 2021!! Purtroppo hai perfettamente ragione e bisogna trovare dei piani B in questo periodo un po’ per tutto. Il nostro sogno era Città del Capo e Seychelles . In Europa invece 10 giorni nella bellissima Lapponia... aurora boreale ecc... lo trovo molto dolce. Irlanda non ci sono mai stata ma ho persone vicino a me che l’hanno visitata ed è Molto molto bella!!
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella meta anche questa! Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo pensando di andare a Tenerife
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione