Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Giugno 2019 Roma

Location per rito civile + ricevimento lago di Bracciano o Roma Nord

Roberta, il 25 Settembre 2018 alle 18:43 Pubblicato in Nozze Lazio 0 9

Ciao a tutti futuri spose e sposi! Io e il mio fidanzato stiamo cercando una location in cui sia possibile sia celebrare il rito civile sia fare il ricevimento a Roma o dintorni, in particolare ci piacerebbe vicino al lago di Bracciano o comunque verso Roma nord. Ci piacerebbe un matrimonio in stile rustico e all'aperto, niente castelli o ville eleganti, il top sarebbe un bel casale in pietra e un uliveto, sicuramente sotto ai 3000 €, ma so che non si può avere tutto, giusto per darvi un'idea del tipo di matrimonio che vorremmo. Avete notizie sulla lista di location attive come case comunali per il rito civile a Roma? Non riesco a reperire una lista completa da nessuna parte, mentre nei siti di altri comuni è stato piuttosto semplice.

Grazie mille davvero!

Roberta

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Ottobre 2018 alle 12:50
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco invece alcune possibilità a Bracciano:

    Antiche scuderie Odescalchi

    Casina poggio della rota

    Ma il secondo non mi sembra molto nello stile che vi interessa

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho letto che l'agriturismo 4 Ricci a Cerveteri permette la cerimonia autentica, come anche alcune ville della zona, ma sinceramente non ne ho esperienza diretta. Potresti chiedere info e controllare se è vero comunque Smiley smile Il posto sembra molto bello... Ma ovviamente niente lago. Andrà bene lo stesso come zona?

    Ecco il profilo qui:

    Agriturismo 4 ricci

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta,

    benvenuta in Community! Se ti interessa la zona del Lago di Bracciano, ti consiglio di chiedere la lista delle location considerate case comunali direttamente ai comuni delle città che costeggiano il lago. Oppure di contattare le location direttamente dal nostro portale e richiedere informazioni sul rito proprio a loro:

    Ricevimento Bracciano

    Ricevimento Anguillara Sabazia

    Ricevimento Trevignano Romano

    Matrimonio civile ad Anguillara Sabazia :

    Palazzo Baronale Orsini

    Giardini del Torriore

    Sala Polifunzionale (ex consorzio)

    Per la scelta del giorno della celebrazione del matrimonio è necessario contattare l'Ufficio Segreteria del Sindaco06/99600091 nei giorni: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 oppure via email segreteria@comune.anguillara-sabazia.roma.it.

    Location per rito civile + ricevimento lago di Bracciano o Roma Nord 1

    Matrimonio civile a Bracciano:

    Location per rito civile + ricevimento lago di Bracciano o Roma Nord 2

    Ufficio di Stato Civile
    Telefono: 06 99816288
    email: braccianostatocivile@pec.it

    Matrimonio civile a Trevignano Romano

    Ufficio Stato Civile

    Responsabile del Procedimento: Lauri Antonietta, Ufficiale di Stato Civile.

    Recapiti: tel. 06 9991.20.239 Fax 06 9991.20.218/06 9999.848, statocivile@trevignanoromano.gov.it

    Location per rito civile + ricevimento lago di Bracciano o Roma Nord 3Location per rito civile + ricevimento lago di Bracciano o Roma Nord 4

    Ti lascio anche questo topic in cui potrai trovare informazioni interessanti:

    Dove celebrare un matrimonio all'americana in spiaggia con rito civile in Italia?

    Consigli location Lago di Bracciano

    Tienici informate.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Raffaella!

    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Mi spiace ma su Roma non è possibile celebrare il rito civile con valore legale, solo simbolico in quanto non è stata concessa nessuna autorizzazione per essere casa comunale alle location. Devi quindi cercare fuori Roma, noi abbiamo visto: Tenuta la tacita, Castellina de miremont, Villa Tiburtina, Villa Sanna, Tenuta la seminatrice, vecchio borgo e castello Orsini stava facendo le pratiche per ottenere l’autorizzazione!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lisa, si lo so ho già girato un po' ma il catering è di famiglia quindi è la scelta più ovvia. Se ti va di condividere queste opzioni di cui parli mi fa piacere.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a cercare qui su matrimonio.com io ti posso dire sposo a Cascina spiga d'oro è rustico essendo una Cascina di campagna molto parco c'è la possibilità di sposare li è lo stile è shabby prova a vedere se ti piace però è Ostia antica come zona

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo sul lago di Bracciano e la location precisa come la descrivi tu non esiste. Ti posso dire delle opzioni più economiche rispetto ad altre. Poi vedo che hai già un catering tra i fornitori, considera che sarà dura far accettare alla location il tuo catering se non lo hanno tra i loro. Ogni location lavora al massimo con 5 catering scelti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione