Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Super Sposa Gennaio 2020 Bologna

Location invernale

Greta, il 12 Luglio 2018 alle 01:41 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 27
Buongiorno sposine, ho proprio bisogno del vostro aiuto!
Trovare una location che possa dare il meglio anche in inverno sembra un'impresa...
Il nostro matrimonio sarà il 25 gennaio 2020, ma abbiamo la necessità di organizzare la maggior parte delle cose quest'estate perché da ottobre io sarò molto presa con l'università (è l'anno della mia laurea e mi occupo di due ricerche perché avrò una tesi sperimentale). Il problema è che la location che ci sarebbe piaciuta, cioè La Bastia (un vivaio con tetto in vetro), ci ha detto che è troppo presto e il proprietario si è rifiutato di farcela anche solo vedere... abbiamo anche richiamato, spiegando la necessità, dopo aver parlato con i proprietari di un'altra location e aver fissato un incontro, ma il proprietario ha ribadito che non intende farcela vedere né darci un'idea almeno indicativa di un preventivo per poterlo confrontare con le altre location. Mi dispiace un sacco perché dalle foto ci eravamo innamorati e ora non troviamo qualcos'altro che ci soddisfi...
Sembra che tutte le location siano pensate per la bella stagione! Ho già guardato tutti i fornitori dell'Emilia Romagna, ma sono in alto mare... help!!! Scusate il post lungo...

27 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 29 Agosto 2019 alle 23:31
  • V
    Sposa Novella Gennaio 2020 Bologna
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke noi avevamo lo stesso problema ma proprio oggi siamo andati al relais Bellaria a San Lazzaro,il posto è stupendo ma una cosa che mi ha lasciato senza parole la professionalità la precisione e l'essere talmente disponibile delle persone ke ci lavorano in questo caso (direttore) ...siamo usciti da lì talmente soddisfatti ke. Nn potevamo crederci...se nn ci sei stata vacci ...poi mi dirai ....ciAo a presto ed ankora complimenti allo staff del RELAIS BELLARIA
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa il ritardo Carlotta! Purtroppo non ti so dire se i prezzi sono gli stessi quando lavorano al di fuori della propria location...
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Giugno 2021 Rimini
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta! Posso chiederti su quali prezzi si aggira il loro catering? Sono alla ricerca anche io, la location che ho scelto però è Palazzo Astolfi. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, sei stata carinissima! Smiley smile Sicuramente sarà utile a qualcun'altra!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Giugno 2019 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon per voi allora! Smiley shame scusa mi ero persa il finale del topic


    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Caterina! Alla fine la nostra scelta è ricaduta su Villa Rota, ce ne siamo innamorati! Smiley love
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Giugno 2019 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Greta,

    Io e il mio ragazzo ci sposiamo in Giugno 2019. Abbiamo visitato La Bastia e ci è piaciuta moltissimo. L'abbiamo scartata proprio perché quando l'abbiamo visitata, una sera di maggio, era già un bel caldo all'interno e non ha molti spazi sfruttabili all'esterno, quindi per un matrimonio estivo come il nostro è meno adatta, ma per un matrimonio invernale sarebbe una bomba! Il proprietario è simpatico e pieno di idee, e e tiene molto che i futuri sposi vedano la location allestita in maniera adeguata (poco prima di un matrimonio) per fare l'impressione migliore, e forse è per questo che non vi ha dato l'appuntamento. Per la cifra ti posso dire che a noi ha chiesto 2200. Secondo me sei in larghissimo anticipo e poi potresti andare a "sbirciare" almeno gli esterni facendo un giro da quelle parti. Ti consiglio di non mollare perchè in inverno secondo me è da favola!

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le informazioni
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2500€ mi pare l'affitto, noi non lo pagheremo perché ci sposiamo a gennaio! Si può visitare e sono molto disponibili, il servizio comprende davvero moltissime cose... E lo chef Bianconi è addirittura uno chef stellato! E dopo aver sentito le proposte di altri catering, il prezzo è davvero competitivo! Certo che per noi senza l'affitto è proprio stracciato, con l'affitto si alza un po'... Ma ne vale la pena!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie nn mi pare di averlo letto sul profilo della locatio😔. Più o meno su quanto si aggira l’affitto? Si può andare a visitarla?
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura noi abbiamo scelto Villa Rota e confermo che se non ti sposi in inverno,oltre al catering devi aggiungere l'affitto della Villa!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella volevamo andare anche noi a visitare Villa rota dal tuo post mi pare di comprendere che oltre al pranzo si debba pagare il nolo della villa.
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo! Wow, grandissimo parroco! Smiley laugh noi invece dobbiamo fare rito civile...
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Ravenna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con rito religioso. Ci sposerà il nostro parroco che era d’accordo
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stati a vederla domenica scorsa e ci siamo innamoratiSmiley love dobbiamo solo cercare di capire se possiamo permettercelo, ma è stupenda!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con rito civile o simbolico??
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Ravenna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo li in location! A Villa Rota.
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Ravenna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio Villa Rota so che d’inverno l’affitto della Villa è gratuito. Noi stiamo organizzando il nostro matrimonio proprio lì! Carolina è molto brava e il catering impeccabile.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Modena
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora potrei consigliarti Villa Molza, se ti piace il genere villa (si mangia divinamente col loro catering), altrimenti Borgo Monte del Gesso (nostra location, molto bello anche il dentro e la struttura con vetrate per il pranzo/cena) oppure Parco di Montebello (dentro è bellissimo!!! ma credo piuttosto distante per voi). Li trovi tutti qui nell app 😊
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per una bella location siamo disposti anche a spostarci un po'! Se poi ci fosse la possibilità del rito civile in loco, ancora di più! Smiley smile accetto volentieri consigli, grazie mille!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Modena
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta! Domanda: quanto siete disposti a spostarvi? Io abito a Modena e qualche location credo possa essere molto bella anche d’inverno, peró forse per voi è troppo distante...
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non ti chiedo nemmeno dove Smiley xd grazie comunque!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Lodi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Lodi
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Emanuela, tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Lodi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un matrimonio autunnale e anch io cercavo un posto di cui mi piacessero gli interni ho provato a cercare on line location serra e alla fine l ho trovata... prova a cercare bene on line in effetti non ce ne é molte ma qualcosa si trova
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di dire che noi siamo della provincia di Bologna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione