Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Curiosa Settembre 2025 Pistoia

Location e data in alto mare

Barbara, il 10 Novembre 2020 alle 20:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 18
Ciao a tutte ragazze!
Vi scrivo un po' scoraggiata, poiché siamo ancora in alto mare con tutto. Avrei dovuto fissare degli appuntamenti in due atelier per la ricerca del mio abito e avremmo dovuto fare qualche giretto per vedere delle location in zona, ma é saltato tutto sia perché mi sono ammalata (non di Covid fortunatamente), sia perché ora che mi sono rimessa... Non posso spostarmi dal mio comune! L'abito avrei voluto trovarlo insieme ai miei genitori che stanno in un altro comune ed andare da sola mi fa tanta tristezza... Per la location ancora peggio, perché abbiamo pochissimo tempo per andare a giro e temo che a breve chiuderanno tutto e quindi non vedró un bel niente. Non abbiamo ancora una data perché avendo un budget molto ridotto, l'avremmo scelta in base alle disponibilità ed i prezzi delle strutture. L'unica cosa su cui siamo decisi é il fotografo, ma non posso far niente fino a che non ho la data, nemmeno mettermi un po' avanti su cose che potrei fare io col fai da te. Tiratemi su il morale!!!

18 Risposte

Ultime attività da Roxi, il 12 Novembre 2020 alle 17:16
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La butto li: se non hai ancora prenotato niente, perche' non aspettare il 2022 per sposarti?

    cosi puoi fare le cose con calma e davvero goderti la fase dei preparativi

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so io in quel caso telefonafo e spiegavo che avendo un budget limitato avevo bisogno di sapere almeno il loro prezzo di partenza per evitare di fargli perdere tempo inutilmente e generalmente me lo dicevano
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Pistoia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Molti non inviano i preventivi via mail e in ogni caso non potrei andare di persona in molti posti perché lavoro anche i week-end 😔
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è ancora tempo per settembre, ma non tardare troppo perchè il prossimo anno si accumuleranno anche tutti i matrimoni rimandati quest'anno, però il fatto di non avere una data precisa e quindi flessibilità ti agevola molto.

    Per la location sul sito ci sono generalmente molte foto e video, avendo un budget limitato ti consiglio di contattare già le strutture e richiedere un preventivo, molte almeno nelle mie zone non vorrebbero inviartelo per mail, ma preferiscono di persona, ma tu magari chiarisci il tuo budget e se non ci rientrano saranno loro stessi a dirtelo, almeno io ho fatto così, non ha senzo andare a vedere luoghi da 150€ a persona se vuoi spendere la metà o meno

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Barbara, se ti sposi a settembre stai tranquilla, hai ancora tempo! Devi cercare di preselezionare un po' di location, ad esempio contattale e fatti inviare i preventivi con menù di esempio, indicando il tuo budget. Almeno alla fine avrai un po' di paragoni e una lista di location da visitare appena sbloccano le cose.

    Stessa cosa puoi fare con il fotografo.

    Per l'abito non preoccuparti, ci sono tanti atelier dove l'abito è già pronto e devono fare solo qualche modifica, oppure puoi rivolgerti a una sarta (io ad esempio ho fatto così e me lo fa tutto su misura). Vai coi tuoi genitori non rinunciare a questa occasione!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritieniti fortunata che ancora non hai prenotato niente e dato nessun deposito. Io ,come tante altre immagino , dopo aver dovuto rimandare il matrimonio al 2021 abbiamo la villa e altri fornitori bloccati e se fino a Maggio non cambieranno le cose e ci saranno ancora alcune restrizioni dovrò sposarmi lo stesso e non sarà come il matrimonio che ho sognato da una vita. Percui se non hai confermato nulla , aspetta senza stressarti per goderti al meglio ogni momento.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Matrimonio.com ha aiutato tantissimo, puoi già contattare le location tramite l'app e farti fare qualche preventivo, così ti fai un idea su chi rientra nel tuo budget, scartando già le altre, andare da vicino e perdere tempo per poi sapere che non rientrano nel range di prezzo che desideriamo non conviene, specie in questo periodo. Quindi puoi fare già una scrematura in questo modo, poi appena si sblocca la situazione andate a vedere da vicino quelle che avete scelto. Stessa cosa con gli atelier, individua quelli che ti interessano, così appena potete andare prenoterei e vedrai per l'abito. Non è tardi, tranquilla, hai tempo per fare tutto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando volevate sposarvi?
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara,
    Ti capisco benissimo perché anche noi non abbiamo ancora fissato la data ufficiale o meglio abbiamo contattato qualche location per delle date che avremmo voluto il prossimo anno e sono giustamente già occupate... Ora vediamo piuttosto se riusciamo a portarci avanti almeno con il fai da te e poi magari all'inizio dell'anno nuovo vedremo come muoverci.. Alla fine questo lockdown a noi è servito per capire che da un iniziale matrimonio con cui avevamo previsto 130 invitati abbiamo capito che alla fine faremo una cerimonia intima con una quarantina di persone (sperando che questa situazione passi alla svelta)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, il fatto di non avere ancora una data, in un periodo così disordinato, con aperture e chiusure continue paradossalmente potrebbe essere un sollievo, non avendo definito ancora nulla, non avete l'ansia sul dover rimandare oppure no.
    Fino a Settembre c'è ancora tanto tempo, e poi le cose più importanti sono la chiesa e la location, quando avrete il tempo di sceglierle lo farete, poi tutto il resto sarà più facile Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho fatte praticamente con tutti i fornitori 😉
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Agrigento
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio anch’io settembre 2021🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara! Non demoralizzarti! Se avete idea di sposarvi verso settembre avete ancora molto tempo a disposizione. La cosa importante è cercare di essere decisi e vedrai che organizzare viene da sé.
    Quello che potete fare adesso sono tante ricerche (magari aiutandovi con la sezione fornitori qui su matrimonio.com), richieste di preventivi e telefonate. In questo modo, potrete fare una scrematura e girare pochissimi fornitori appena si potrà. Forza e coraggio! 💪🍀
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Pistoia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La videochiamata potrebbe essere una buona idea!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Pistoia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che siamo orientati su Settembre 2021, se tutto va bene.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti fare delle videochiamate con i fornitori e per la location ti potrebbero fare un video della struttura. Per fortuna oggigiorno c'è la tecnologia.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , orientativamente ti sposi a settembre 2021 come leggo dal tuo profilo? Se fosse così non ti abbattere perché se hai le idee ben chiare riesci ad organizzarti in pochi mesi tutto
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda ti capisco, io ho cominciato ad organizzare durante il lockdown di marzo 😅 Con le location potresti fare qualche videochiamata, così ti fai un'idea, e lo stesso x il vestito (alcuni stilisti tipo Nicole fanno consulenze virtuali).. Nn abbatterti 💪🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione