Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia

Location con ristorante o location + catering?

Jess, il 28 Maggio 2020 alle 16:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 67
Ragazze mi sono già innamorata di un posto, devo andarlo a vedere settimana prossima, ma devo contattare anche un catering per il pranzo. In particolare vorrei fare un aperitivo a buffet, il pranzo servito ed infine buffet di dolci ed ovviamente la torta. Come vi siete trovate voi a fare in questo modo? Secondo voi è più dispendioso a livello economico ed organizzativo o non cambia molto?

67 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Maggio 2020 alle 15:55
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2020 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Per il momento parlo solo da invitata a matrimoni 😅
    Mi sono sempre trovata bene in location con ristorante interno mentre un pochino meno a matrimoni con catering.Io e il mio FM infatti abbiamo scelto una location dove siamo già stati e con ristorante interno, abbiamo mangiato sempre benissimo 😉

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ continuo a guardarmi intorno comunque 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati e abbiamo fatto il ricevimento in una location con ristorante interno e ci siamo trovati molto bene.... siamo stati a matrimoni dove era stato contattare un catering esterno, alcune volte abbiamo mangiato bene, altre volte così così quindi non vuol dire... a livello economico penso che con il ristorante interno si risparmi visto che non bisogna pagare l’affitto della location che di solito chiede intorno ai **** euro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello concordo, per il prezzo stendiamo un velo pietoso 😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo anche a me è capitato di mangiare male con un catering...... ma mi è successo anche di mangiare male con il ristorante della location..... il mio concetto era che se si sceglie bene in entrambi i casi il risultato non cambia!.... tranne che nel prezzo😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un bel costo anche!!😅
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari nel topic che ti ho passato troverai qualche interessante idea 😊

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so Lavinia...ti ho riportato una mia esperienza..
    Comunque in generale io le location con loro ristorante le preferisco
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo l importante è avere la possibilità di scegliere!!! Anche perchè la location ha un costo..... che non include il costo del catering!!! Quindi credo sia giusto lasciar liberi si scegliere gli sposi!!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora perfetto👌
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero mi vada così bene anche a me 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella da noi scelta ne aveva alcuni suggeriti ma avrebbe accettato anche altri, altre avevano una lista da cui scegliere ( ed erano tutti molto ben recensiti).
    Da una parte capisco la posizione di questi ultimi, che lasciano i loro locali a persone fidate, anche per evitare magari che gli sposi scelgano un catering “scadente” che faccia far loro brutta figura😅
    A noi è andata super bene con uno di quelli suggeriti, ci fidavamo molto della proprietaria della location e una volta provato il cibo del nostro catering ce ne siamo innamorati!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che so si può scegliere liberamente 🤞
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora qui si apre un altro discorso....le location nn dovrebbero imporre il proprio catering!!!!! Anche la nostra aveva il suo...... OTTIMO DEVO DIRE....MA A NOI È PIACIUTO PIÙ UN ALTRO!!!! Spero vi lascino scegliere😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì guarda, ho avuto un cugino che ci ha detto che era stato meglio il cibo al nostro matrimonio di quello di suo figlio 🤣 e mio zio lamentone che ha parlato del cibo con i miei e ha detto che era stato tutto davvero strepitoso (i figli suoi han preso ogni piatto 3 volte, e le razioni non erano piccole). Insomma, un buon catering fa la differenza!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto location con cucina interna (era una fissa di mio marito, voleva anche parlare personalmente con lo chef😅) è stato difficile perché la maggior parte delle ville/castelli hanno il catering (volevamo una location del genere), ma alla fine l’abbiamo trovata❤️
    Non so se è dovuto al fatto che la cucina fosse interna, ma abbiamo ricevuto un sacco di complimenti per il cibo anche a distanza di mesi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti é così! Mi dispiace che ci siano catering poco seri che rovinano la reputazione di quelli che sanno invece lavorare!
    Le location più belle che avevo visto erano tutte senza ristorante interno, ma si affidavano praticamente tutte a catering top di gamma 😃
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, non ho un nome per i tavoli 😬
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti passo i topic degli sposi che hanno scelto i tuoi stessi colori, troverai tante ispirazioni per le tue nozze:

    Bianco e pesca

    Tema color pesca e bianco

    Colore matrimonio bianco e pesca, nome dei tavoli?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱 Caspita, comunque andrò a vedere la location a breve (tra l altro fuori regione) con i problemi di spostamenti che ci sono ora è complicato anche solo chiamare, ne ho altre 2 che mi piacciono con ristorante interno ma non mi rispondono ne per telefono ne via mail 😭
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia questa è la visuale dal parcheggio dove monteremo la tensostruttura x via del mattonellato sicuramente più comodo! Ed è lo stesso punto di vista che scelse mio nonno..... ovviamente il suo quadro è diventato il protagonista del matrimonio, lo abbiamo utilizzato anche per le partecipzioni😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto xó sicuramente la nostra scelta / necessità è indubbiamente più costosa!!! In una location con ristorante tra un pó si paga solo il prezzo del catering😬😬😬😬
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che storia meravigliosa 😱 cavolo era proprio destino sceglieste questo posto, tra l altro stupendo è dire poco 😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tue parole mi rincuorano😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhhhhh ti dico..... noi nn navighiamo nel ora..... la scelta della location ha una storia molto particolare..... relativa al ritrovamento di un quadro di mio nonno(morto nel 98) che nemmeno ricordavamo di avere..... questo quadro è apparso esattamente dopo una settimana che avevamo visitato HOTEL CAPO D’UOMO( nome della location) e la rappresentava esattamente in ogni suo minimo dettaglio... come potevamo non sceglierla?? Mio nonno sapeva già tutto ci ha guidati!!! Abbiamo confermato il problema: Budget location
    Budget catering
    Budget tensostruttura!!! 😩😩😩😩Location con ristorante o location + catering? 1

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E così ha fatto anche il nostro, e sono stati tutti contenti, sia dell’aperitivo sia della cena, che tutto era tranne che fredda o scotta! E praticamente tutti hanno bissato i vari piatti.
    Nessuno sguardo spaesato e nessuna lamentela neanche dai parenti più lamentosi 😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la location che piace a me ha la cucina ad uso catering e il catering che più o meno ho già in mente sta a nemmeno 5 kilometri dal posto, altrimenti ce n'è un altro sempre nelle vicinanze che hanno un ristorante con 700 recensioni tutte con voti eccellenti perché si mangia benissimo... La qualità non mi spaventa, è il lato economico ed organizzativo piuttosto 😬
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, ho scelto solo i colori bianco e pesca e lo stile sarà diciamo classico elegante e romantico 😊 ero partita con 40 invitati ma sono diventati 60 😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul catering purtroppo non si puó risparmiare!😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro catering si porterà dietro le proprie cucine e la mia wedding le farà posizionare nel parcheggio sotterraneo della nostra location di modo che non siano a vista!!! Mentre x quanto riguarda aperitivo di benvenuto buffet di antipasti e dolci sarà tutto cucinato affettato fritto e servito al momento a vista nel prato in base alla richiesta che vedono degli invitati..... anche x evitare sprechi e che il cibo si rovini.... da noi a fine giugno è abbastanza caldo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti dipende tutto dalla serietà del catering, al nostro matrimonio un ospite ha detto all’ultimo che non mangiava praticamente nessun tipo di formaggi (e i formaggi erano un po’ ovunque) e non hanno avuto nessun problema a soddisfare la richiesta. Idem la questione delle cose calde. Molti pensano che i catering si portino tutto già cotto quando non è affatto così, i catering seri cucinano nei locali della location dedicati, mica si portano la roba già cucinata!
    Probabilmente se si riscontrano questi inconvenienti è perchè hanno voluto risparmiare sul catering 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione