Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Settembre 2022 Bologna

Lo sposo o lo uccido?!?😂

Roro, il 13 Ottobre 2019 alle 10:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Care sposine,datemi un supporto morale!!Tutti dicono che di solito lo sposo sull’organizzazione lascia molto libera la futura moglie per quanto riguarda la scelta dei colori,del tipo di festa,sulle bomboniere,le partecipazioni,a volte addirittura sulla location!Ecco il mio fm non è così.Continua a cambiare idea su tutto,anche sulla data(lui vuole sposarsi a fine agosto,io a settembre)Mi sta facendo diventare matta!Si ok,manca ancora un anno e mezzo,ma temo che questo continuo voler modificare le cose andando avanti sarà un problema quando dovremo bloccare i vari fornitori!È bello che anche lui voglia partecipare perché ci tiene al nostro giorno,ma come faccio a farlo restare fermo sulle decisioni già prese??(vedi data)Qualcuna di voi ha avuto istinti omicidi per questo?😂😂😂Aiuto😱

33 Risposte

Ultime attività da Roro, il 14 Ottobre 2019 alle 18:46
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo pensiero lo condivido...non mi piacerebbe se avesse un atteggiamento diciamo superficiale,è bello condividere(anche se stressante😅)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaahhah quando vuoi, sono pronta a darti supporto ^^

    A volte invidiavo quelle che dicevano "Sto decidendo tutto io e fm non dice nulla".... il mio parlava fin troppo Smiley xd

    Scherzi a parte, però, è stato bello così: abbiamo condiviso un sacco di momenti, di decisioni, insomma... abbiamo reso quel giorno proprio nostro in tutto e per tutto ^^

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah mi serviva proprio una storia a lieto fine😂😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHAHAHAH cara, pure io ho avuto un fm molto partecipe ai preparativi, tant'è che all'ennesima bocciatura del tableau, gli dissi "ti propongo l'ultima versione, o ti piace, o te lo fai da solo!"

    Smiley xd

    Alla fine è andato tutto bene e ci siamo sposati ^^


    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho😂Anche perché veramente ci dovevamo sposare l’anno prossimo ma spese impreviste purtroppo ci hanno costretto a rimandare😔
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mancano due anni: è normale non avere le idee chiare.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh scegliete secondo un criterio comune la location e bloccala il prima possibile 😆😆😆
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà nessuno,è proprio una fissa mia,mi mette ansia l’incertezza..è vero che la data non è definitiva finché non blocchi la location,ma almeno sapere che giorno chiedere sarebbe carino😜
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima dobbiamo decidere la location😅Spero che ormai sull’agriturismo non cambi idea e non se ne esca con ad esempio un hotel😱
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, finché non bloccate la location che male c'è cambiare data? Una volta prenotata invece dovrà rimanere fedele a quella scelta, vedrai che sarà cosi
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che bloccate location con la caparra, difficilmente potrà cambiare data 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo proprio che faremo così,tanto il periodo più o meno lo abbiamo individuato...lasceremo fare il resto al destino😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare così: visitate le location, chiedete quali date ci sono disponibili tra fine agosto e inizio settembre, poi tra quelle viste sceglietene una e decidete quale sarà la vostra data, una volta decisa quella, e il posto verrà tutto più semplice 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si questo consiglio lo seguirò😉
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro per voi che i tempi siano più brevi. Noi abbiamo scelto tutto insieme, ma devo dire che oltre ad avere gli stessi gusti...siamo stati super decisi e veloci nelle scelte. Che dirti...fagli un "aut aut" se vedi che la sua indecisione si protrae oltremodo💪🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero proprio tu abbia ragione!si è appena sposata la mia migliore amica e ho visto come si allungano i tempi se i due sposi non sono d’accordo sulle varie scelte..figurati che loro ci hanno messo 4 mesi solo per le fedi ad esempio.Ho un po’il terrore adesso😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conviviamo da quasi un anno e ancora non l’ho ucciso.Sono stata brava per ora😂Però considera che la casa io già l’avevo,altrimenti per arredarla sarebbe stata la stessa cosa🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 2 anni stai tranquilla 🤣🤣 anche il mio fidanzato vuole decidere con me (quasi) tutto ma per fortuna siamo d'accordo su (quasi) tutto 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo l'indecisione è una brutta bestia quando si organizza un evento così importante, xó é bello e giusto che voglia prender parte alle scelte del vostro matrimonio. Una volta che avrete dato le varie caparre ai fornitori...vedrai che smetterà di cambiare idea 😉🤞. É ancora presto, in fondo mancano 2 anni...meglio che la sua indecisione si "sfoghi" tutta adesso, in modo da partire tra qualche tempo più decisi che mai. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai, ci si sposa in due e le decisioni vanno prese in due!! Altrimenti tanto vale sposarsi da sole 😅😅 io e mio marito abbiamo scelto insieme ogni singolo dettaglio!! E non avrei voluto altrimenti!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda: giá convivete? Perchè se ancora non convivete, avoglia a quanti istinti omicidi avrai in futuro, l’organizzazione del matrimonio è solo l’inizio! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm stiamo decidendo tutto insieme, a volte cede lui e a volte cedo io dopo che abbiamo parlato dei pro e dei contro. Su quello dove proprio non riusciamo a metterci d'accordo chiediamo il parere della famiglia o dei testimoni (o lanciando una moneta 🤣). Per la data potreste optare o per ultimo di agosto o per primo settembre
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo molte ricerche,poi gli chiedevo tra 2 fornitori,dopo aver scartato gli altri e insieme decidevano. Devo dire che per alcune cose lui ha più occhio di me. Io sono stata l organizzatrice dell' evento,lui ha aiutato soprattutto sui particolari che poi hanno reso unico il nostro matrimonio. Secondo me dovete trovare il giusto compromesso, noi per alcune cose neanche ci abbiamo pensato,in quanto abbiamo gli stessi gusti,su altre abbiamo riflettuto. È bello che sia partecipe,delresto è il vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara tu almeno hai scelto la location, noi nemmeno quella! 😅
    Stiamo facendo il giro di mezza Sicilia...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morena e Chiara vi invidio😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già sulla location è stata dura,solo portandolo in giro”casualmente”siamo riusciti a trovare il compromesso sull’agriturismo(ne abbiamo in ballo un paio)Ora è il turno del colore...hai ragione sarà mooolto impegnativo!Diciamo che ora gli sto facendo fare perché su alcuni dettagli(vedi:FEDI)non cederò più di tanto,lui è molto anticonformista ma su alcune cose meglio rimanere sul sicuro...quindi magari gli concederò l’abbinamento giallo/viola ma non la fede con i dettagli neri🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi lascia carta bianca..poi ogni tanto se ne esce con delle idee assurde e mi dice 'prima vuoi che partecipo poi mi bocci tutto'😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diglielo che sono cose da donne 😂😂😂
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho carta bianca su tutto e a volte mi verrebbe voglia di ucciderlo lo stesso soprattutto quando gli chiedi un parere perché magari sei indecisa e lui ti risponde quello che piace a te.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto pensando 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio compagno è molto meticoloso e si impiccia su tutto, invidio molto quelle che dicono "ho scelto tutto io" 😩
    Quello che posso consigliarti è si di renderlo partecipe ma anche di essere un pelino più decisa di lui. Fagli capire (come ho fatto io) che non siete l'unica coppia a voler convolare a nozze nel giro di un anno e mezzo e che quindi per bloccare determinati fornitori bisogna essere convinti, altrimenti rischiate di dovervi accontentare con quello che vi capita!
    Devi essere un po' anche psicologa e parlargli con calma, e se scegli qualcosa da te (si sa che noi donne abbiamo più occhio per certi particolari, rispetto a loro) di cercare di convincerlo sul perché hai scelto quella determinata cosa. Lo so, ci aspetta un luuuuungo anno 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è peggio di una wedding planner però poi alla fine se lo faccio riflettere sulla migliore riuscita di un dettaglio mi lascia carta bianca.. 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione