COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Maria
Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta

Lo sposo dove vi aspetta??? Il giorno del si?

Maria, il 14 Ottobre 2020 alle 21:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato Salva
Rispondi

Lo sposo dove vi aspetta??? Il giorno del si? 1
Faccio questa domanda per curiosare... I miei da pochi giorni hanno compiuto 48 anni di matrimonio e come sempre sfoglio l'album e noto che babbo ha atteso mamma all'entrata facendo il baciamano... Ci sono rimasta e so che è stata una cosa bella e desiderata il mio papà ha sempre rispettato mia mamma e oggi come ieri si guardano come quel giorno gli occhi brillano quando vedo con loro il loro album... E si ricordano ogni particolare di quella giornata. ... La Vs dolce metà vi aspetta sull'altare oppure fuori e come vi accoglierà????

30 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 15 Ottobre 2020 alle 22:06
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Diletta ·
    • Segnala
    All'altare 😊😊😊😊😇😇
    • Rispondi
  • Calogiuri
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Calogiuri ·
    • Segnala
    Non so se chiamarlo altare visto che mi sposo in riva al mare ma si anche se già conviviamo non mi vedrà in abito da sposa prima di arrivare a mare 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    Il mio ha aspettato all'altare un bellissimo ricordo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Mio marito mi ha aspettato all'altare!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto dei video col corteo che parte dalla casa della sposa. Per me è una tradizione bellissima
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Treviso
    Alexandra ·
    • Segnala
    Wow questa non l'avevo mai sentita!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    Il mio fm mi aspetterà all'ingresso della chiesa con sua mamma ,mi alzerà il velo , mi darà il bacio in fronte e infine entrerà prima lui con sua mamma e dopo un po io con mio papà e tutte le damigelle dietro che terranno il velo ❤❤siamo siciliani e la nostra tradizione è questa
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa Saggia Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Mi ha aspettato all'ingresso della chiesa, mi ha dato il bouquet ufficiale, alzato il velo e baciato la fronte ed è stato molto suggestivo, mi dicevano che in Sicilia si fa così, paese che vai usanza che trovi! Poi penso che sia una scelta personale ormai al giorno d'oggi si possono scegliere le tradizioni che piacciono di più 👍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Il mio lui mi aspetterà l'altare. Però ci sono paesini, qui in Sardegna, in cui lo sposo va ad attendere la sposa sotto casa e vanno in chiesa insieme.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Maria mio marito mi ha aspettata all’altare, sebbene fossimo una famiglia da tempo, con due bambine, abbiamo voluto rispettare la tradizione, che vuole che lo sposo entri in chiesa accompagnato dalla mamma, la prima donna della sua vita, ed esca con la moglie, l’ultima donna della sua vita, nella stessa posizione..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    Lo sposo dove vi aspetta??? Il giorno del si? 2
    Mi ha aspettato fuori, con il bouquet! ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Grazie ora cerco entrata in chiesa....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao Maria,

ho trovato un bell'articolo di matrimonio.com sull'argomento ENTRATA IN CHIESA Smiley heart

Io da sempre sono affascinata di galateo cerimoniale quindi apprezzo entrambe le modalità di ingresso in Chiesa, purché siano seguite determinate regole per non intralciare soprattutto gli sposi.

Ad ogni modo preferisco che il mio FM mi attenda all'altare, accanto alla sua mamma, perché sogno di percorrere lentamente la navata sotto braccio a mio papà.

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa VIP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Io preferirei all'altare...
    • Rispondi
  • Cristina
    Esperta Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Io ci tenevo ad attraversare la navata con mio papà, quindi sono contenta che vedendo la macchina sia andato verso l'altare 🤗 pensa che gli avevo chiesto di aspettare a vedermi! Doveva girarsi solo all'ultimo e così è stato ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    Il mio fm mi aspetterà all altare
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Il mio fm ha detto che mi aspetterà all’ingresso❤️ Poi faremo il classico ingresso con genitori, damigella e paggetti 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    👏👏👏Ti assicuro che è bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Bello.... Io se decido l'incontro fuori lo faccio incatenare perché sono sicura che sarà super emozionato e mi entrerà dentro.... Però mi piace entrambi che rubiamo la scena nel fare l'entrata insieme.... Voglio vivermi l'emozione con lui al mio fianco...
    • Rispondi
  • Cristina
    Esperta Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Mio marito mi ha aspettato fuori, ma non appena ha visto arrivare la macchina è entrato ❤️ super emozionato!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    Lui mi ha aspettata all'altare... con un bellissimo sorriso 🤩
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Aprile 2021 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    Noi ci presenteremo assieme alla corte suprema , dormiremo assieme e arriveremo in taxi assieme quella mattina!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    Il mio fm mi aspetterà all’altare...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    Sarebbe una cosa molto bella ripristinare questo modo antico di entrare in chiesa. Una volta si faceva proprio così, lo sposo che aspetta "all'altare" non fa parte della nostra tradizione, è una delle tante mode anglosassoni che si sono diffuse in tutto il mondo.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Ci pensavo sai anche perché all'altare c'era solo il prete poi loro hanno aperto il corteo la chiesa vuota loro hanno fatto l'ingresso e poi tutti dietro.... La vera scena è stata tutta loro.... E ad uscire sono usciti per ultimo come si fa ora...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    A me sembra bellissimo che lo sposo attenda la sposa all'ingresso del luogo in cui si celebrerà il rito. Lo so che adesso è fuori moda, ma per me è molto più significativo così
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Noi faremo un rito simbolico e mi aspetterà al tavolo del celebrante 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Il mio fm mi aspetterà all’altare ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Esperta Giugno 2022 Brescia
    Sposa ·
    • Segnala
    Mi aspetterà direttamente al tavolo del celebrante... Arriverà prima insieme a sua mamma... Poi i nostri bimbi con i nipoti e alla fine arriverò io a piedi con mio papà (faremo tutto in location)
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 Online ·
    • Segnala
    Io spero mi aspetti all'altare ,vorrei percorrere la navata mentre lo guardo da lontano 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti