Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese

Lo ammetto: tanta invidia

Erika, il 22 Marzo 2017 alle 16:02 Pubblicato in Future mamme 0 18
Premetto che sto parlando di un'amica e sono DAVVERO molto felice per lei.Credo che questo sia uno dei tanti esempi di come ogni gravidanza sia seriamente un mondo a parte.Lei è stata a casa da subito causa lavoro pesante, ed ha avuto la GRANDISSIMA fortuna di avere il datore di lavoro che le ha integrato lo stipendio al 100%.Primo motivo di invidia.La gravidanza è andata molto bene, se l'è goduta e non ha avuto motivi particolariper cui preoccuparsi ecc..Secondo motivo di invidia.. (anche la mia gravidanza sta andando bene eh.. ma qualche piccolo intoppo c'è).Oggi ha partorito con POCO PIÙ DI UN'ORA DI TRAVAGLIOUna bimba sana..lei sta benissimo e già gironzola per l'ospedale.Terzo motivo d'invidia.L'unico "problema" che ha avuto è stato partorire con una settimana di ritardo.Beata lei...qualcosa mi dice che non sarò così fortunata.😂😰😲

18 Risposte

Ultime attività da Leila, il 23 Marzo 2017 alle 21:17
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi la tua gravidanza Perché credimi sono io che invidio te Mesi di angoscia e operazione per endometriosi infiltrante che forse no. Mi permetterà mai di essere madre!! Queste sono veramente sciocchezze Fidati , sei molto fortunata!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mamma ma nella mia famiglia negli ultimi anni ho visto situazioni tristi, cose che non dovrebbero accadere.. un nipotino affetto da fibrosi cistica, due aborti nel primo trimestre e un aborto terapeutico al 4 mese per malformazioni gravissime.. e siamo persone sane e senza casistiche gravi in famiglia. Per la mia esperienza ciò che ti fa stare in pensiero sono cose non problematiche anzi, tante donne vorrebbero avere i tuoi problemi.. sii serena e felice del fatto che hai avuto questo dono e che tu e tuo figlio siete sani ed in salute!
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo dirti ke ad essere invidiata dovresti essere tu....è semplice stare tt il giorno sul divano e sentirsi in forma... nonostante la tua giornata strapiena (uguale alla mia), riesci a fare tutto e portare in grembo qst dono di dio...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una brutta bestia l invidia...devi essere solo che felice e sentirti fortunata ad avere la possibilità di poter diventare mamma...c è gente che x anni ci prova e non arriva,gente che purtroppo dopo un test positivo deve sempre fare i conti con un bimbo che non cresce o non ha battito...ma sopratutto c è gente che sa che non potrà mai averne...quindi credimi che hai una grande fortuna!!!in bocca al lupo x tutto!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete proprio ragione.Grazie a tutte per le risposte. Sono già tanto fortunata così. .e spero che anche chi cerca..prima o poi riesca a coronare il proprio sogno. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pienissimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come le altre ragazze , due anni senza aver visto neanche un positivo... quindi direi che c'è chi sta peggio!godetevi la gravidanza e ringraziate il signore ogni giorno per questo meraviglioso dono❤
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io provo invidia (sana attenzione) per chi invece un bimbo lo aspetta mentre io ho il ciclo...questo per dirti che la vita è così, ci sarà sempre un po' di invidia per altri, soprattutto perché noi esseri umani non siamo mai contenti di ciò che abbiamo o forse lo siamo ma non del tutto. Tipo io sarò certamente invidiato da chi non può sposarsi oppure non è proprio fidanzato...la vita è anche questo! Goditi la gravidanza e vedrai che anche a te andrà tutto bene, non siamo tutti uguali purtroppo...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si dice l'erba del vicino è sempre più verde! Io l'invidia la provo verso tutte quelle che riescono a rimanere incinta visto che io sono nove mesi che proviamo ma ancora niente... ma spero arriverà anche il nostro momento!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anxh io da incinta e costretta al riposo invidiavo un po quelle belle pancione che facevano tutto fino al giorno del parto... E so che nel frattempo io ero invidiata da chi invece ancora lo sta cercando un bimbo. La vita è così e un po di invidia " buona" ci sta... Si cerca sempre qualcosa in più di quello che di ha!
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' normale che si guardi sempre chi è messo meglio... arriverà a tutte il nostro momento se è destino... tu goditi ogni istante di questa gravidanza ❤ augurisismi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco cosa intendi (e che parli di invidia "buona"), io onestamente per la mia personale salute mentale (che sto periodo è già abbondantemente in crisi per via degli ormoni Smiley xd) sto cercando di ascoltare/parlare con meno persone possibili, in particolare amiche incinte e mamme. Mi deprimono e mi fanno scattare subito il meccanismo di comparazione, e così entro in un circolo vizioso. Ovviamente non sempre è possibile (non posso fare l'eremita!), però ti capisco perfettamente!

    Io comunque sono circondata da mamme o future mamme che mi dicono sempre che stanno benissimo, in ottima forma, mai stanche, mai un disagio, salvo poi scoprire o che stanno in maternità anticipata per il lavoro a rischio (e grazie!), oppure che sono allegramente portate in giro da fidanzati/mariti/colleghi e di fatto passano dalla sedia al divano al letto, senza quasi muovere dito.

    Io sarà che corro di qua e di là (e al momento non essendo automunita, vado con i mezzi, che a Roma sono il delirio), arrivo la sera che dire che sono distrutta è dire poco, me ne andrei per direttissima a letto senza passare per la cucina (se non arrivasse la fame a una certa ora!).

    Comunque, finito l'angolo lamentele, so anche di essere fortunata ad aver avuto finora (e speriamo continui così!) una gravidanza tutto sommato serena, però è proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde! Smiley smile

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l invidia c è...anche io invidio parecchie amiche che sono incinte,hanno avuto figli subito..senza problemi ma naturalmemte non si parla di invidia cattiva. Ma purtroppo la vita é cosi..non mi importa quanti sacrifici dovró fare..basta che arrivi un piccolino anche x me..noi...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione. Ogni tanto ci si impunta su cose sciocche (parlo di me).Spero che tutte voi che desiderate tanto un figlio possiate coronare questo sogno.Anche io ho avuto un aborto prima.. vi sono vicina.Un abbraccio
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'invidia è purtroppo soggettiva...tu invidi questa tua amica.. ( che poi è invidia buona).. io invidio che perche la mia gravidanza è terminata come extrauterina....

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che possiate iniziare presto questo "esilarante" cammino 😃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io invece invidio te che sei incinta... Noi ci stiamo provando da mesi e ancora niente!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika,
    purtroppo hai ragione Smiley smile Io da parte mia vedo chi ha partorito dopo di me ed è in splendida forma e io a 16 mesi ancora devo riprendermi.
    Tutte con le famose "3 spinte ed è uscita!" io no, non mi lamento eh ma non sono state x niente 3!
    Chi è stata a casa da subito e continua a stare a casa mentre io me la portavo pure a lavoro e mi dicono che sono stanche aaaaahhhh.
    Un bacione!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione