Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Master Luglio 2013 Milano

Lista viaggio nozze

Patrizia, il 5 Febbraio 2013 alle 09:15 Pubblicato in Luna di miele 0 13

Ciao a tutte, chi di voi mi sa dire come funziona la lista viaggio di nozze?Proprio ieri sera pensavamo di farla, ma di solito si mette le indicazione nelle partecipazioni?nel caso in cui si raggiungesse l'importo del viaggio di nozze, cosa succede?Potete aiutarmi?

13 Risposte

Ultime attività da Claudette, il 8 Marzo 2013 alle 08:32
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per ora ho avuto il coraggio di inserire un solo bigliettino dell'agenzia e ho quasi finito di compilare gli indirizzi delle partecipazioni Smiley atonished ..incrociamo le dita nel passaparola!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella tua stessa situazione... Il mio fm vuole inserire i bigliettini da visita dell'agenzia viaggi dentro le partecipazioni, io no!!!! Confesso di essere combattuta, la spesa per il ns viaggio é veramente alta, viste le spese che andremo ad affrontare per organizzare questo matrimonio mi costerebbe un po' di sacrificio dover andare ad integrare la quota del viaggio con un versamento personale.... Mi sa che troveremo un compromesso e al posto del biglietto da visita dell' agenzia ne inseriró uno creato da me con una frase soft per far capire che tazze, cornici, vassoi etc etc non sono graditi xD
    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto facendo la lista nozze in agenzia e per la promessa è arrivata già qualche quota. noi abbiamo preso accordi con l'agenzia che nel momento in cui raggiungiamo la somma fissata il resto dei soldi ce li daranno in contanti (ma so che è un'utopia..non succederà mai che raggiungiamo o superiamo la quota! ahahahah) per le indicazioni... l'agenzia mi ha dato dei bigliettini da inserire nella partecipazioni..a me non piace molto l'idea, al mio fm si..vedremo chi l'avrà vinta! ahah

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Informati presso le agenzie perchè non tt funzionano allo stesso modo. innanzitutto devi prenotare il viaggio 10/12 mesi prima se prendi aerei o vai lontano -così mi han detto quasi tt- e quando prenoti , alcuni -ma uno o due- non ti chiedono nulla, alcuni ti fanno versare una cconto con assegno che in caso di raggiungimento o superamento quota vi viene restituito, alcuni ti fanno versare il 20% del viaggio: quindi già li devi anticipare i soldi tu. poi solitamente la lista rimane aperta ancora un po dopo la data del si e quando tornate andate a vedere com'è la situazione e se c'è dell'avanzo di solito lo ritirate, alcuni vi girano i soldi sul conto, alcuni -ma pochissimi- rilasciano buoni. ti consiglio di girare un po -facendoti fare il preventivo per il viaggio che scegliete- e poi decidi. noi faremo sicurmente la lista viaggio! nelle fiere trovi anche delle buone proposte!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto documentando in giro, chiedendo preventivi e il funzionamento della lista, alcune agenzie ti danno un biglietto da inserire nelle partecipazioni con i loro contatti, a me nn piace molto l'idea quindi stamperò sulle partecipazioni il link al nostro sito dove ci saranno anche le info sulla lista di nozze. Chiedi come funziona la lista xchè se superi l'ammontare del costo del viaggio l'agenzia ti dovrebbe ridare indietro i soldi, i versamenti sono documentati, vieni avvisata tramite mail di ogni quota che versano gli invitati e se c'è un di più te lo devono dare indietro. Fatti un giro di agenzie.
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente le agenzie serie o chiudono la lista oppure ti danno in contanti i soldi raccolti in eccesso. Io darò indicazioni su un bigliettino a parte, inserito solo in alcune partecipazioni.
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che alcune agenzie, a mio parere poco serie, se superi il budget ti "costringono" a comprare un nuovo viaggio da loro, altre, come quella dove ci siamo rivolti noi, se si supera il budget ti fanno poi un accredito sul conto corrente. Anche se ci diceva di essere realisti: capita molto raramente che si superi il budget del viaggio.Smiley sad

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di niente... unico consiglio che ti do informati bene in agenzia se eventualmente rimangono dei soldi in più come si comportano.. perchè a noi alcune agenzie sono disponibili a farti poi un bonifico sul conto corrente dei soldi in più, altre invece ti obbligano a tenerli in agenzia per altri viaggi successivi e non sono disponibili a fare alcun bonifico.

    un abbraccio... tienimi aggiornata !

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora li dipende dall'agenzia... a noi ha detto che anche se il budget viene superato loro non lo dicono e continuano ad accettare i versamenti perchè alcuni parenti potrebbero rimanerci male altrimenti...

    poi quando vanno gli sposi si decide se tenere in agenzia i soldi per un altro viaggio, tipo anche l'anno successivo, oppure loro ci farebbero un bonifico sul nostro conto corrente per la cifra che eccede quella del viaggio di nozze ! in ogni caso a te poi restano tutte le ricevute di chi ha versato e quanto.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao patty !

    con calma, siete già stati in agenzia a scegliere il viaggio? di solito la ragazza dell'agenzia vi spiega bene come funziona la lista nozze.

    anche noi abbiamo fatto così.

    dipende molto da se volete già fermare il viaggio oppure se accumulate i soldini e poi in base a quelli decidete.

    se avete in testa un viaggio ben preciso occorre lasciare una caparra per prenotarlo, e nel caso non riusciate a raggiungere il costo del viaggio con i versamenti di parenti e amici dovete mettere voi la differenza.

    nel secondo caso invece aprite la lista nozze, una volta chiusa si va in agenzia e in base al budget raggiunto si sceglie una meta.

    spero di essermi spiegata... per altri chiarimenti sono qui ,chiedi pure !

    p.s.

    poi una volta aperta la lista nozze la ragazza dell'agenzia ti da i bigliettini da aggiungere dentro la busta delle partecipazioni con tutte le coordinate per chi vi deve versare ( eventualmente anche da altre città )..

    io li ho copiati interamente in fogli avorio che si abbinassero perfettamente al colore delle partecipazioni perchè i bigliettini dati dall'agenzia erano decisamente bruttini....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione