Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli

Lista nozze ikea, Leroy Merlin, Maison du monde

Valentina, il 19 Maggio 2014 alle 13:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Volevo sapere se è possibile fare la lista nozze in questi punti vendita e se qualcuna di voi lo ha fatto? Posso vorrei anche sapere se lo trovate giusto o avete avuto delle critiche.

22 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 11 Marzo 2022 alle 15:03
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo perfetto! Ognuno gestisce i soldi come vuole, c’è chi li usa per il viaggio di nozze c’è chi per la casa.
    Noi faremo così faremo una piccola lista nozze (da maisons di monde, tipo solo lampadari) per il resto metteremo iban per viaggio di nozze.


    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazzi scusate ma c'è una data di scadenza? Noi abbiamo avuto la stessa idea ma non abbiamo ancora casa nostra e non so se riusciremo a comprarla entro un anno per dire. Quanto tempo abbiamo per utilizzare il buono da Ikea o MOndo Convenienza o in altri posti del genere?

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Nikky
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Siracusa
    Nikky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la cronaca, noi abbiamo preso i mobili di tutta casa da Ikea (è nato proprio come salvadanaio per permettere agli sposi di sceglere con calma cosa prendere)...certo, qualcosina è avanzato anche per altro (è stata una lista più generosa del previsto!), ma la lista è stata fatta per arredare casa.

    A noi piace lo stile Ikea, comodo, funzionale, pratico e anche esteticamente gradevole. Certo, mi piace anche lo stile non Ikea, ma altrimenti penso che non saremmo riusciti ad arredare nemmeno una stanza Smiley smile

    • Rispondi
  • Nikky
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Siracusa
    Nikky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nilde,

    riguardo alla lista nozze da Ikea: si, devi aprirla in un negozio Ikea che ha la lista ma che soprattuto sarà il negozio dove andrete poi voi a scegliere quello che volete. Mi spiego: noi abbiamo aperto la lista a Catania perchè poi abbiamo scelto a Catania i mobili.

    Se l'avessimo aperta a roma Anagnina, che so per certo che le fa, avremmo dovuto poi prendere i mobili lì, e abitando in Sicilia è un pelino complicato Smiley smile

    Per partecipare, Ikea fornirà le corrdinate di bonifico, così vicini e lontani potranno facilmente contribuire!

    Se hai altre domande chiedi pure Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'arredamento è una cosa per regali un'altra secondo me.. È una mia visione soggettiva. La lista nozze da ikea a me farebbe ridere ed è una cosa mia, senzA giudicare nessuno
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se lo si fa ma a me personalmente non piace l'idea cioè io andrei su una lista in negozi di alta qualità
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn capisco xkè ti venga da ridere anke xkè se uno nn vuole comprare mobili ha tnt accessori utili
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si.. Allegria sempre!
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vabbè! viva l'allegria!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da ridere, non ci posso far nulla
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo fuori dalle nostre regioni di origine. avevo fatto anche io un pensiero a ikea perché il nostro matrimonio coinvolgerà almeno tre regioni. ho letto sul sito che però non tutti gli ikea hanno questo servizio. tu ne sai qualcosa? se apro in un negozio che ha la lista nozze poi gli altri potranno comunque parteciparvi?
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché ti viene da ridere. il regalo lo scelgono gli sposi mica gli ospiti. certo io di mia iniziativa non andrei a prendere un regalo da ikea a meno che so per certo che amano quello stile. noi conviviamo da sei anni e un pensiero a ikea l'ho anche fatto.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wao da maison du monde!!!! Mi piace un sacco, soprattutto i complementi d'arredo e tutto per la tavola, fantastico!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimarrei allibita se mi regalassero dei fiori che sinceramente nn so che farmene e nn ho il giardino.... avendo già una convivenza e abbiamo acquistato determinate cose del corredo o altre cianfrusaglie preferisco che mi regalino cose che mi finiscono di arredare Casa.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con tutto il bene del mondo ma io se sentissi di una lista nozze fatta da Ikea scoppierei solo a ridere... non critico perchè io per criticare non sono nessuno, ma onestamente non si può sentire... diciamo che resterei allibbita!

    • Rispondi
  • Nikky
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Siracusa
    Nikky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! come se fosse un salvadanaio Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nicoletta quindi nn devo scegliere i prodotti possono loro versare la quota e in base al totale posso acquistare ciò che voglio
    • Rispondi
  • Nikky
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Siracusa
    Nikky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la parte critiche, finora nessuno ha detto mezza parola, almeno di fronte a noi Smiley smile

    Anzi, dei miei amici di Roam e le nostre famiglie trovano che tutto sommato abbiamo fatto bene, visto che non abbiamo nessun mobile Smiley smile

    • Rispondi
  • Nikky
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Siracusa
    Nikky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, noi l'abbiamo fatta da Ikea a Catania (non abbiamo nenche un mobile Smiley laugh e adoriamo entrambi Ikea...io di più!).

    Ti posso spiegare come abbiamo fatto noi: siamo andati da Ikea, dritti al Servizio Clienti, parlato con un operatore gentilissimo che ha aperto la nostra pratica.

    Gli invitati potranno versare con bonifico bancario intestato al conto che ti forniranno loro, indicando il numero di pratica, o recandosi nell'Ikea dove hai aperto la pratica.

    Al termine della lista nozze, ti verrà consegnato un buono regalo Ikea con cui sbizzarirti a fare acqusiti!

    Ikea fornisce un bigliettino formato biglietto da visita (almeno Catania lo fa) con una spiegazione della lista nozze; noi lo abbiamo rifatto come ci piaceva di più e riportando le coordoinate bancarie e il numero di pratica (perchè sul bigliettino Ikea non c'è).

    Non so se sono stata chiara Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea lo fa!!! Bhe se le cose ti piacciono... Tanto la gente critica sempre e comunque
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me all'ikea avevano detto che si poteva fare però come diceva Silvia forse è meglio chiedere direttamente a loro! Per quanto riguarda le critiche, penso che ognuno abbia il diritto di fare la lisa nozze dove preferisce, non è obbligatorio scegliere solo cose molto costose, anzi! Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    credo che si possa fare alla maison du monde e forse da poco all'ikea mentre l'eroy merlin non credo! ti conviene sentire direttmente il negozio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione