Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2020 Brescia

Lista nozze/ busta

Alessandra, il 8 Novembre 2019 alle 10:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 95

Ciao future/i sposi/e, Voi come avete gestito la questione buste? Qual’è il modo più carino e raffinato per chiederle?Noi abbiamo già casa e non ci serve nulla, non vorremmo che ci arrivassero cose inutili 😛Grazie a chi risponderà 😘
Ciao future/i sposi/e,
Voi come avete gestito la questione buste?
Qual’è il modo più carino e raffinato per chiederle?Noi abbiamo già casa e non ci serve nulla, non vorremmo che ci arrivassero cose inutili 😛Grazie a chi risponderà 😘

95 Risposte

  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto... adesso provo a vedere come funziona il link perché mi sembra la soluzione più carina e simpatica.. poi magari insieme al link si può dire anche una frase carina per far capire che abbiamo già tutto e che non ci serve nulla di oggetti e cose varie...😜
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lista viaggio facendo tutto con cartorange nella partecipazione abbiamo messo il bigliettino con link password ecc. Ci siamo trovati benissimo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, il link ti porta alla pagina della lista e ti spiega in modo carino come funziona. Non so se è delicato, però ai matrimoni a cui ho partecipato molti lo hanno usato e alla fine un regalo devi farlo, per lo meno si usa così, poi è chiaro che ognuno regala ciò che può e vuole, però chiedere busta, mettere link della lista nozze o iban, mi sembra più o meno simile, perché sempre di un regalo si tratta, poi non so.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sono fatta questa domanda devo trovare il mondo come dirlo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 😂😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea mettere il link! Può essere molto delicato 😁😉
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh trovare un modo carino e non sfacciato è difficile 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ancora non ho visto quella di Matrimonio.com, però mi voglio informare, nella partecipazione ho visto che si inserisce un biglietto a parte, più piccolino, in cui si scrive della lista nozze, oppure usando una partecipazione elettronica (per i più giovani), metteri il link alla pagina. Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tonia,
    Si ma alcuni personaggi di nostra conoscenza non potrebbero recepire il messaggio 😂... per quello volevano dirlo anche velatamente 😉
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo specificato e tutti ci hanno fatto la busta. Nel tuo caso credo sappiano che avete già casa quindi osare con un regalo materiale è inutile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voi 😁
    Così sarebbe più semplice 😜
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,
    Intendi dalla pagina di matrimonio.com?
    E come la comunichi agli invitati?Grazie mille 😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La lista nozze è molto più comoda e non hai il pensiero di perdere le buste il giorno delle nozze!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi è solito che ai matrimoni si faccia la busta quindi non avrò bisogno di chiederlo direttamente ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l’idea della casetta 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto... ognuno fa quello che può fare assolutamente.. 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo già casa, pensiamo di fare una lista nozze per il viaggio 🤩anche se non sarà molto, chi può mette quello che riesce ovviamente nei suoi limiti. Sappiamo bene la situazione dei nostri invitati quindi non obblighiamo o chiediamo nulla a nessuno. Facciamo scegliere a loro 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l’iban nelle buste e anche sul sito. Conviviamo da anni ma siamo in affitto: in pratica abbiamo già tutto ma non una casa nostra. Così abbiamo scritto “per aiutarci a realizzare il nostro sogno: il nostro nido d’amore! Iban” accompagnando la frase sul sito con una bellissima casetta sull’albero! ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voi... qui non si sa mai, diciamo che qui ti può arrivare un po’ di tutto, non mi stupisco più di niente ormai... per quello vorrei dare un’indicazione, magari anche velata, del fatto che ci piacerebbe ricevere dei soldi piuttosto che qualcosa di inutile...😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao francesca.. anche secondo me la pagina qui sul sito è molto carina, il mio fm dice che non è elegante... boh non saprei cosa fare...😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì.. anche perché i parenti di FM sono in un'altra regione e loro sono lì.. quindi è perfetto.. 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia un modo “universalmente” carino per chiedere regali: la maggior parte delle persone qui ad esempio ti dirà che l’iban è maleducato, mentre le buste non mi piacciono e l’iban molto più comodo! Noi avevamo messo l’iban qui sul sito con una frase carina e l’itinerario del nostro viaggio di nozze, e sulla partecipazione avevamo messo solo l’indicazione del sito e la pw!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi conviviamo già e non ci serve nulla, però non ci va di scrivere sulle partecipazioni che gradiamo il regalo in busta.. In primis perché nel nostro paese di origine è quasi un "obbligo" regalare i soldi, nel senso che nessuno degli invitati alla cerimonia se ne viene fuori con un regalo. Al massimo possiamo aspettarci un oggettino da chi verrà solo chiesa, ma poco male perché sono davvero 2/3 persone invitate dai nostri genitori per una questione di rispetto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto almeno è qualcosa di utile 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io manderò i genitori in missione😂 gli amici ci hanno chiesto ma sapevano già che preferiamo la busta,anche piccola,piuttosto che regali
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Puoi anche fare così!! 😊 Noi ultimamente abbiamo ricevuto inviti in cui c'era già scritto l'iban (è un lavoro in meno scriverlo a tutti e un pensiero in meno chiederlo agli sposi) e quindi abbiamo deciso di inserirlo anche noi, ma ognuno è libero 🙂 però io sicuramente non lo trovo "antipatico" ecco! 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Alla fine potremmo inserire una frase carina di questo tipo sul fatto che non abbiamo bisogno di nulla così nel caso potranno essere gli invitati a chiedere L’iban oppure a portare le buste...

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto piccolo alla fine 'è gradito regalo in busta' 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2020 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Mi sembra una buona idea mandare i genitori in missione segreta! Opterò anche io per questa soluzione 😜
    Purtroppo è una situazione un po’ così poco carina da chiedere nonostante poi lo facciano quasi tutti...
    Bisogna solo trovare la strada più elegante possibile 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, noi abbiamo scritto una frase "carina" e abbiamo inserito il codice IBAN... Alcuni pensano che non sia delicato o opportuno, ma se non si fa la lista nozze presso un negozio o agenzia, non vedo altro modo! Ci sono moltissime frasi su internet che puoi trovare x scrivere in maniera elegante l'iban... Ti mando due screenshot!
    Lista nozze/ busta 1
    Lista nozze/ busta 2
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, anche noi abbiamo lo stesso "problema".. con FM abbiamo deciso di non mettere nulla dentro la partecipazione..
    Prepareremo dei fogli con il nostro IBAN comune e li daremo a chiederà e abbiamo istruito i nostri genitori in merito: sanno che convivendo abbiamo tutto quindi anche loro suggeriranno buste e bonifico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione