Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Lista nozze

Simona, il 11 Ottobre 2019 alle 09:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Salve future sposine, ho una domanda alla quale non trovo risposta.

Come avete fatto a comunicare agli invitati cosa desiderate come regalo di nozze? Mi spiego meglio,noi abitiamo insieme già da 8 anni con 3 figli,quindi non abbiamo bisogno di materiale oggetti o altre cose per la casa. Il viaggio di nozze vogliamo decidere noi cosa scegliere e dove,ma non vogliamo un IBAN dove la gente può contribuire per il nostro viaggio. Non ci piace l'idea di mettere un Iban sulle partecipazioni. Quindi come facciamo a dire alla gente invitata che desideriamo la bustina con i soldini??? voi come avete fatto? o qualche idea su come fare?

GrazieSmiley diamond Smiley ring

12 Risposte

Ultime attività da Simona, il 13 Ottobre 2019 alle 23:02
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo pensato la stessa cosa. Indicare il sito,e poi sul sito scrivere ciò ke desideriamo,cioe la busta .. 😝😝😝
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dubbio... Pensavamo di creare un sito su cui inserire, tra le altre cose, anche il tipo di regali che gradiamo (busta), e poi di inserire sulla partecipazione il link del sito, con una dicitura del tipo "potrete trovare dettagli, alle informazioni e foto sul nostro sito"... Che ne pensate?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla sulla partecipazione, anche a noi non piaceva l’idea dell’iban e il viaggio l’abbiamo pagato noi non dicendo che era un viaggio di nozze! Detto questo, qui si usa regalare la busta e gli invitati erano quasi tutti amici giovani quindi non c è stato bisogno di dire nulla, se qualcuno ci chiedeva semplicemente dicevamo che vivendo già insieme avevamo tutto e quindi preferivamo la busta. Il 99% degli invitati ha recepito!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il biglietto dell'agenzia. Così non ci sono equivoci
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi non vogliamo nulla e non faremo la lista viaggio presso l'agenzia, quindi man mano che consegneremo le partecipazioni lo diremo a voce...inoltre ai parenti già i nostri genitori hanno iniziato a spargere la voce....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei miei amici hanno fatto un video in cui hanno inserito l'iban. Io però lo metterò negli inviti e via, almeno qui a roma lo hanno fatto il 50% degli sposi, gli altri hanno messo il cartoncino dell'agenzia.
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra agenzia di viaggio ci aveva creato una pagina dedicata al nostro viaggio. E all'interno della partecipazione abbiamo messo un bigliettino spiritoso dove appunto si faceva riferimento al viaggio! Comunque la maggioranza ci ha dato la busta!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra agenzia viaggia ci creerà apposta il sito dove contribuire al viaggio di nozze, ma l’iban su cui verrà fatto il versamento è quello mio e del mio FM.. quindi alla fine i soldi verranno messi sul nostro conto e potremo decidere noi come andare ad usare quei soldi!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando consegneremo le partecipazioni a chi ci chiederà lo diremo a voce.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggio. Comunque penso che senza alcuna indicazione nella partecipazione le persone facciano la busta con i soldi Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente quando si gradisce regalo in busta non si scrive nulla, perché non avendo altre opzioni specificate per esclusione rimane sono la busta... Tuttavia puoi scrivere infondo "è gradito regalo in busta"
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo detto assolutamente nulla, quando ci chiedevano per la lista nozze o viaggio, abbiamo risposto che non l'avevamo fatta.
    Se chiedevano ai nostri genitori, loro rispondevano di non fare regali materiali perché viviamo in una casa piccola con poco spazio, e gentilmente spingevano verso la busta ^^

    Credo che stia molto anche al buon senso della gente.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione