Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

-R-
Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze

Lista di Nascita... Necessaria!!

-R-, il 4 Febbraio 2020 alle 19:04 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte mamme e future mamme... a breve andrò a fare la lista di nascita per la mia bambina e vorrei chiedere consiglio a voi su quali sono le cose effettivamente necessarie da mettere nella lista apparte: passeggino trio, seggiolino auto, seggiolone e fasciatoio?... vorrei mettere solo lo stretto necessario senza aggiungere cose inutili che spesso anche nei negozi vogliono farti mettere. Grazie in anticipo!

23 Risposte

Ultime attività da Livia, il 11 Febbraio 2020 alle 21:02
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho creato il fasciatoio sul mobile copri lavatrice...ho il lavabo accanto ed è davvero comodo xke quando fa la pupù la metto sotto e le faccio direttamente il bidet...
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comodissimo, è vero!!! grazie mille!
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lista di Nascita... Necessaria!! 1
    È questo! 😉👍😄
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! non sapevo della loro esistenza! mi si è aperto un mondo😅
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo deciso di mettere quello sulla vasca. Perché il mobile non sappiamo dove metterlo perché non abbiamo posto lo stesso vale per quelli attaccati al muro. Cosi abbiamo sfruttato solo il fatto di avere 2 bagni così sopra la vasca ci mettiamo la vaschetta per il bagnetto con il fasciatoio.
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, vi ho letto molto volentieri e mi avete dato delle belle idee specialmente su cosa dare la precedenza e a cosa invece si può comprare (o farsi prestare) in seguito.

    Vi chiedo una cosa magari un pò strana: voi come fasciatoio avete un mobile di quelli coi cassetti o quello che si attacca al muro e si chiude quando non serve? e dove li avete, nel bagno o nella stanza del bambino? grazie mille!

    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi siamo un po 'costretti' a farla per alcuni motivi legati alle nostre famiglie ma in realtà vogliamo solo quello che è veramente indispensabile. Infatti la mia intenzione era proprio quella di capire cosa ci servisse davvero oltre a quello che avevo elencato. Poi via via che vedrò come vanno le cose inizierò a comprarle senza appunto comprare tutto e subito. Comunque grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di non prendere tutto e subito. Non so come funziona la lista nascita perchè non l'abbiamo fatta, però valuta di farti fare dei buoni da spendere anche dopo, perchè dopo i primi mesi ti rendi conto di quello che realmente serve a voi (ogni mamma e ogni bambino sono diversi) e soprattutto quando loro crescono le cose che servono sono di più rispetto ai primi mesi e diverse. Io ad esempio non volevo assolutamente il mangia pannolini, invece dopo l'ho comprato perchè è stato per me indispensabile. Il cuscino dell'allattamento è stato super utile anche per lasciarlo sul letto o divano in tranquillità. Stessa cosa per il box e il dondolo. Quindi si, ti consiglio di prendere il necessario e poi più avanti quello che realmente vedi che vi occorre.

    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che alla fine farò anch io così, via via che vedrò quello che mi può servire lo comprerò. Grazie tante!🙏❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, essendoci passate è facile poter dare consigli! Smiley smile

    Io posso dirti che non ho fatto una lista nascita per questo, ho preferito ricevere buoni da spendere e, al di là del trio e del fasciatoio, il resto ho preferito comprarlo man mano in base alle effettive necessità.

    Quindi sì al posto tuo mi concentrerei sugli indispensabili che hai scritto, il resto magari man mano! Smiley smile

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi una sdraietta, il mangiapannolini e la vaschetta per il bagnetto (io ho preso la stokke che ripieghiamo e infiliamo sotto il mobile quando non serve).

    Si alla fascia o marsupio dopo i 6 mesi.

    Io ho torvato fondamentale anche il cuscino da allattamento che ho cominciato ad usare già nella parte finale della gravidanza.

    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione! Si, al posto della culla avevamo pensato appunto al lettino come hai detto tu. Infatti quello che volevo evitare era proprio quello di non comprare cose inutili che poi mi rimangono li. Adesso sto valutando anche un po quello che accomuna tutte quante, come ad esempio il tritapannolini. Comunque grazie mille per la tua osservazione, per me è un insegnamento in più!
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee! Chiederò di farmelo vedere! Cosi hai 2 cose in una! Ottimo! Grazoe davvero! 😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda in realtà è difficile dire cosa sia realmente necessario, al di là delle cose che hai indicato tu, perché poi dipende tanto dalla vostra organizzazione e dalla vostra bambina. Io non ho usate fasce ma il marsupio, con cui mi sono trovata bene, ma non tutti i bambini li amano (una mia amica non è proprio riuscita a far amare la fascia a suo figlio e alla fine ha rinunciato). Su queste cose, forse, è meglio prima farsele prestare, se c'è qualcuno che può farlo.

    Al di là di seggiolino, trio, fasciatoio e seggiolone, posso dirti che personalmente ho trovato molto utile il mangiapannolini e la sdraietta (anche qui però, non tutti i bambini amano starci). Potresti eventualmente valutare un box che sia anche lettino da viaggio. Per me è stato molto utile lo sterilizzatore, ma se allatti al seno potrebbe essere completamente inutile (insieme a biberon e scaldabiberon).

    Piuttosto che la culla, metterei direttamente un lettino, magari con le sbarre removibili, così se hai spazio, puoi usarlo tipo next to me (io avevo un lettino di Ikea molto comodo).


    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso è indispensabile.. Mia figlia è ad alto contatto e ha bisogno della mia presenza per calmarsi e dormire... E l'unico modo per stare anche dietro la casa è questo...
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io voglio arrivare con le idee ben chiare e sapere veramente quali sono le cose utili. Come gai detto tu la culla anche secondo noi è fra le cose inutili. Ti ringrazio per tutta la lista che mi hai fatto!
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa molto piacere sapere che la fascia koala è utile! L acevo considerata ma pensavo che fosse fra le cose un po inutili! Ti ringrazio davvero!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre quello che hai detto io aggiungerei la fascia❤️a noi ha risolto tanti tanti pianti e ti aiuterà a sentirti più libera di fare quello che vuoi anche quando siete a casa! E per noi è stato molto utile il seggiolone che abbiamo scelto, è reclinabile e utilizzabile da subito come sdraietta e successivamente può essere utilizzato per la pappa (io ho il Polly magic relax della chicco ma ce ne sono anche di altre marche.. questo è carino perché ha anche qualche giochino appeso con cui i piccoli possono giocare) me lo porto dietro per casa!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho appena fatta e onestamente avevo le idee molto chiare, non ho proprio dato modo alla commessa di aggiungere oggetti inutili. In ogni caso un pò dipende se la fate per voi stessi o per dei regali, da come avete casa e quindi da quali sono le vostre esigenze ecc. Comunque, oltre quello che hai indicato, ti sevirà: dispositivo antiabbandono (meglio universale), fasciatoio (valutate poi se da vasca, cassettiera, richiudibile ecc), lettino con relativo materasso (se poi non hai altri negozi vicino anche paracolpi, salvamaterasso e lenzuola), culla (se la volete, noi la riteniamo inutile), sterilizzatore adatto a tutti i biberon, se vi piace l'idea: sdraietta, box e mangipannolini (non sono cose indispensabili queste ma a mio avviso comunque utili). Puoi aggiungere anche set di prodotti per il bagnetto con termomentro acqua, spazzola, spugna e accappatoio, termometro per la febbre e aspiratore nasale. Quello che ti sconsiglio assolutamente di mettere sono tiralatte e scaldabiberon perchè potresti non averne bisogno.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dispositivo antiabbandono!!! Lo sterilizzatore io l ho usato mi è stato molto comodo come anche lo scaldabiberon da viaggio avrei voluto ma poi per un motivo o per un altro non ho preso..Il monitor per sorveglianza a distanza ti serve? Io credevo di no ma poi quando dormiva soprattutto durante i pasti era scocciante andare in camera a controllarla ogni 5 minuti anche se abbiamo la casa a un piano😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il mangiapannolini e le ricariche, che in genere costano parecchio.. Poi ti direi un dondolino o una sediolina, piumone con paracolpi per culla, giocattoli zero mesi, la giostrina per la culla, palestrina ah ti consiglio anche la fascia per mettere il bimbo, io ho preso la koala baby e mi trovo benissimo..se hai il microonde ti consiglio anche lo sterilizzatore da micro
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, il fasciatoio metteremo quello sulla vasca perché non abbiamo posto. Ma intendevo oltre a queste cose... cmq grazie mille!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il trio serve e hai anche il seggiolino auto. Poi direi il seggiolone. Il fasciatoio non lo so..forse sono utili quelli fatti a "mobile" con i cassetti sotto ecc così ha un doppio utilizzo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione