Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza

Libretto messa e canti

Stefania, il 24 Settembre 2020 alle 11:49 Pubblicato in Fai da te 0 7
Buongiorno a tutti,
Ho già preparato il libretto messa per le nostre nozze scelto letture e vangelo ma mi trovo in difficoltà per i canti.
Abbiamo già scelto quali vorremmo ma non so dove debbono essere inseriti nel libretto.Qualcuna di voi che l ha già preparato non è che gentilmente potrebbe farmi vedere come ha fatto?grazie in anticipo....
P.s. oggi doveva essere il nostro giorno...e così mi sono ridata ai preparativi.

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Ottobre 2020 alle 17:45
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania,

    hai già scelto come inserire i canti nel tuo libretto?

    Tienici aggiornate sui tuoi preparativi Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno inseriti nell'ordine in cui verranno cantati ☺️ noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me dipende! o li metti in fondo tutti insieme e indici nel punto dove verrà eseguito il titolo. Oppure di volta in volta inserisci il testo.

    NOi abbiamo scelto un coro di ragazzi giovani con le chitarre, violino!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposeremo li...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Prepositurale, essendo la nostra parrocchia. L’Ave Maria l’abbiamo posizionata al termine della comunione, nel momento in cui tutti sono seduti e il prete riassetta la mensa. La scelta è stata consigliata dall’organista (che già conosce la chiesa, il prete e il resto, collabora già con la parrocchia, scelta proprio per andare sul sicuro) penso per motivi liturgici, ci ha proprio detto che l’Ave Maria (che le ho chiesto anche di cantare rigorosamente in latino ed è stata una meraviglia!) esempio si può mettere dopo la comunione ma non durante.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii è vero della stessa città...dove ti sei sposata?
    L ave maria di schubert dove l avete collocata?noi pensavamo a prima della benedizione ma nel format che abbiamo per la stesura del libretto questa parte dei canti non è riportato...
    Il musicista ci ha dato una scaletta con vari canti da scegliere.Io vorrei riportare solo il titolo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava che ti sei ridata ai preparativi! Fra l’altro siamo anche della stessa città 🤣
    Chi si occuperà durante la cerimonia di suonare e/o cantare? Noi ci siamo affidati all’organista che ci ha indicato per bene cosa suonare e cosa no, quando e in che modalità, non abbiamo voluto una cerimonia troppo cantata eccetto che per il classico Alleluia, Santo e Ave Maria, per il resto le abbiamo lasciato libertà di accompagnare anche solo con una musica di sottofondo. Qui di altre che per i brani che ti ho indicato, che comunque fanno parte della cerimonia, non abbiamo indicato altro sul libretto.
    Sono stata a matrimoni in cui c’erano indicati i canti con tanto di testo ma secondo me, a meno che non abbia invitati canterini (che di solito sanno già i canti a memoria!) non lo guarda nessuno, vai di semplicità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione