Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Precisa Settembre 2020 Catania

letture vangelo

Erika, il 27 Maggio 2020 alle 09:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 9
Ragazzeeee buongiorno
Aiutooo😱
Voi cosa avete scelto come letture del Vangelo nel giorno del vostro matrimonio? Io sono in confusione totale

9 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 27 Maggio 2020 alle 18:42
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto le letture che più ci hanno colpito durante il corso prematrimoniale..voi lo avete fatto? C’è qualcosa che vi abbia colpito?
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika se hai la possibilità di passare di persona dal prete che ti sposerà o se hai il suo numero di telefono, digli che hai bisogno di un consiglio sulle letture e il vangelo.
    Ad esempio,a noi ricordo che hanno dato un libricino dove c era un ampia scelta appunto di letture e Vangeli.
    Altrimenti se ne è sprovvisto potrebbe almeno indirizzarti su qualcosa e vedere direttamente su internet. Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se cerchi in internet ci sono molte idee, da quelle più classiche a quelle un pò più ricercate; se proprio non sai cosa fare chiedi aiuto al sacerdote che ti sposa..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao non abbiamo scelto queste:

    Prima lettura cantico dei cantici 4, 8 - 15 e il pezzo finale


    Salmo 103 (102) Il nostro Dio è grande nell’amore


    Seconda lettura Inno all'amore (San Paolo) TILC


    Alleluia, alleluia Passeranno i cieli - "Dio è amore: se ci amiamo a vicenda, Dio rimane in noi e il suo amore in noi è perfetto."


    Vangelo secondo Giovanni 15, 9-17 "Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi."


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io ti consiglio di lasciare quelle del giorno... Avranno sicuro qualcosa da dire agli sposi ❤️... Anche noi lasceremo quelle del giorno 💞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerò quelle del giorno, altrimenti quelle classiche che si scelgono son sempre le solite 3 o 4.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora parlato col prete quindi non so se ci darà l’opportunità di scegliere noi anche la lettura del Vangelo; nel caso potessimo scegliere sarà “Mt 19, 3-6: quello che Dio ha congiunto l’uomo non separi”
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto questa

    Dal
    Vangelo secondo Marco* 10, 1-12: All'inizio della creazione li creò maschio e
    femmina

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nozze di Cana. Più adatta a un matrimonio di questa lettura non riesco a trovare... e per di più mi è sempre piaciuta tantissimo l'idea di Gesù che fa comparire nuovo vino perché la festa riesca bene Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione