Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Settembre 2021 Venezia

Letture rito civile

Sara, il 31 Agosto 2020 alle 09:43 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Ciao a tutte☺️ manca sempre meno.. - 17..ho un dubbio però ho preparato 2 poesie che vorrei far leggere ai testimoni durante il rito civile ma non so in che momento o momenti farli.. Secondo voi quali sono i più adatti? E inizio..prima dello scambio degli anelli.. Fine...

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Settembre 2020 alle 13:16
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No x quello sono apposto x fortuna 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa complicata sarà trovare degli amici temerari che se la sentono di parlare davanti a tutti 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto volevo far leggere queste 2 poesie giusto x rendere più carina la cerimonia di x se fredda!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C è un video su youtube di una ragazza che legge tutto ciò che dirà il celebrante durante il rito civile.. È la formalissima lettura di un paio di articoli. Niente che valga la pena essere stampato secondo me... Zero poesia, zero romanticismo 😅 per questo anche io penso che chiederò a qualche amico di leggere qualcosa, forse il momento buono è prima dello scambio delle fedi... Magari potremmo noi stessi dirci due paroline romatiche 😁😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene, vuol dire che saranno piuttosto elastici. Quando il tuo futuro marito arriverà in comune si potrà mettere d'accordo meglio.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No loro mi hanno solamente detto si, si può leggere punto!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non ti hanno proposto loro un momento particolare, direi che la cosa migliore è prima dello scambio delle fedi, che si fa a conclusione del rito Smiley shame

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho già informato che leggeremo e scambieremo le fedi, volevo solo capire in che momento fosse più bello farlo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa migliore è sentire cosa ne pensa il celebrante. Bisogna sempre mettersi d'accordo con chi celebrerà il matrimonio, sia sindaco, assessore o ufficiale di stato civile. Se invece è stata data la delega a un vostro amico, allora tutto diventa più facile. Comunque lo scambio delle fedi nel matrimonio civile è solo facoltativo, se volete scambiarvele bisogna pure informare il celebrante.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto leggere la poesia scelta in concomitanza con lo scambio delle fedi. Se tu preferisci farne leggere due potresti indicare il momento che prevede lo scambio e quello che segue. 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non farò nessun libretto ho fatto stampare su pergamena le 2 letture che farò leggere ma una copia sola che resterà a noi come ricordo
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho assistito un paio di volte, però in entrambi i casi il rito non era stato personalizzato in alcun modo, in uno in particolare non c’era stato nemmeno lo scambio delle fedi, sarà durato 15 minuti scarsi. Io invece vorrei farlo più personale e romantico, mi piacerebbe che qualche amico leggesse qualcosa, non so ci devo ancora pensare bene. Intanto vorrei cercare il libretto del rito civile, io non lo farò per gli invitati perché lo trovo uno spreco di carta ma qualcuno l’ha fatto ed è comodo per seguire la cerimonia, vorrei prendere qualche spunto e stamparlo giusto per il sindaco, per noi sposi ed i testimoni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me hanno proprio dato un foglio con tutto lo svolgimento della cerimonia.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. Non sapevo.. A me per esempio non hanno detto nulla.. Solo ke si si può leggere durante il rito quello che si vuole
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il sindaco ha detto che finito il rito civile posso leggere tutto quello che voglio. Il rito finisce con la lettura dell'atto di matrimonio e lo scambio degli anelli avviene dopo perché non è parte del rito civile.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io avevo pensato sicuramente una dopo lo scambio degli anelli e una forse prima.. Non ho mai assistito ad un rito civile quidni non ho proprio idea di come si svolge
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io vorrei far leggere due poesie, credo di inserirle dopo lo scambio degli anelli. O una prima dello scambio e una dopo😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione