Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa

Letture matrimonio

Federica, il 29 Gennaio 2020 alle 14:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Buon pomeriggio ragazze.. Come avete scelto le letture da fare il giorno del matrimonio?? Help me! Sono leggermente in confusione 😕😕

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Gennaio 2020 alle 15:28
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a cercare bene su interne perchè ci sono veramente tante opzioni e pensa al messaggio che volete mandare.

    Noi avremo una lettura sull'amore e una sulla tolleranza, soprattutto per il periodo storico-politico che stiamo vivendo in Italia.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo dei consigli dal prete durante il corso prematrimoniale .. lo inizieremo il 3 marzo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze.. Cercherò di fare una bozza almeno e parlare con il prete.. Sempre se lo trovo 🤣 ogni volta è un'impresa!!! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto su google letture per matrimonio, ne ho lette un po’ e ho scelto quelle che rappresentavano la nostra idea di amore. Emozionantissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto delle che ci rappresentassero, che parlassero di noi e delle nostre esperienze, del nostro vissuto... Ci siamo anche confrontati con i nostri due direttori spirituali...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca su internet, ci sono davvero tante letture adatte ai matrimoni. Il mio consiglio è scegliere quelle che sentire più vostre!
    Io per la prima lettura ho scelto: Dal libro della Genesi 1, 26-28.31a Dio creó l’uomo a sua immagine.
    Invece per la seconda lettura: dalla prima lettera di San Paolo apostolo ai Corinzi (12, 31-13,8a) se non ho la carità niente mi giova. Prova a leggere un po’ su internet, ne trovi davvero molte! 💓
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una ipotesi di libretto messa puoi trovarlo anche sul sito della Basilica dei ss. Cosma e Damiano a Roma. Per le letture puoi sceglierle tu, ma alcuni sposi lasciano quelle del giorno stesso, secondo me per un motivo bello e profondo: perché gli sposi sono "in ascolto" della parola di Dio, e non decidono loro quale sia in quel giorno. In ogni caso se vuoi sceglierle penso che su internet ci siano molti suggerimenti. Ti rinnovo l'invito a guardare il sito http://www.cosmadamiano.com/. In ogni caso cerca il contatto con il sacerdote (capisco, in alcuni casi può essere estenuante).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No comment per il mio corso prematrimoniale.. Non è servito a niente... Molto menefreghista! Ogni volta che vado in chiesa il prete non lo trovo mai!!! Sono andata a chiedere e la signora che lavora in sacrestia mi ha dato due libretti fatti da due coppie che si sono sposate lo scorso anno! Ma ci sono delle parti che non mi sono chiare...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme al prete durante il corso prematrimoniale 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione