Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Toti
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Letture

Toti, il 19 Marzo 2020 alle 21:16 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutte sposine, volevo chiedervi qualcuno sa dirmi come scegliere le letture per il rito religioso? Grazie un abbraccio a tutte ❤️

8 Risposte

Ultime attività da Luana, il 20 Marzo 2020 alle 09:18
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti parlarne con il prete perchè ogni lettura porta con sè il proprio Vangelo ed il proprio Salmo.

    Noi avevamo selezionato le letture in modo autonomo ma quando ci siamo recati dal parroco i nostri piani sono stati stravolti per varie ragioni:

    1. Prima lettura-Salmo-Vangelo sono collegati per cui quando scegli la prima lettura devi scegliere in automatico il Salmo ed il Vangelo ad essa connessi (anche se non ti piacciono).

    2. Su internet girano letture non aggiornate, ora sono uscite le versioni del 2020 ed il parroco ci ha fornito le letture aggiornate per il libretto messa

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto tutto il libretto datocibal corso prematrimoniale e abbiamo scelto quelle che più ci rappresentavano
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo aspettando il corso pre matrimoniale
    Invece è stato annullato tutto (logicamente..)
    Il prete mi aveva detto che , durante il corso, ci avrebbero spiegato anche queste cose...Il corso non si sa quando e se inizierà, Non so se posso prendermi la libertà di scegliermi delle letture, non so quali posso scegliere, non so che canti posso scegliere... nulla.
    Boh, attendo... quando finirà tutta sta storia la prima cosa che farò sarà chiamar il prete e sentire se si sta muovendo per sto corso.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da un'occhiata a quelle proposte in questo topic, poi parlatene con il prete che vi sposerà!
    https://www.matrimonio.com/articoli/vangelo-matrimonio-le-piu-belle-letture-per-il-rito-cattolico--c428

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗figurati
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio il bellissimo invito del prete che ci sposa:
    Scegliete una lettura che vi ha sempre colpito, che sentite vostra perchè quando la sentirete al matrimonio sarà potente
    Scegliete una lettura capace di esprimere bellezza perché il matrimonio deve lasciare uno sguardo proiettato verso la bellezzaNon abbiate paura di essere banali Non scegliete le letture come se fossero le regole per il vostro matrimonio (quelle le stabilirete a parte)A noi ha aiutato tantissimo nella scelta! Se ne parli anche col tuo prete poi non avrete problemi ♥️ Auguri!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne dovresti parlare con il parroco che ti sposa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione