Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Lettino legno o "da campeggio '

Chiara, il 14 Aprile 2019 alle 16:25 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao ragazze, volevo confrontarmi con chi ha già acquistato o deve acquistare il lettino.. Oggi sono stata da bimbo store ed una commessa molto gentile mi ha fatto notare quanto si possa risparmiare su un lettino da campeggio rispetto al classico lettino in legno. Innanzitutto il lettino da campeggio è regolabile a 2 altezze, così dall'età di 1 anno si può lasciare più basso ed il piccolino/a può uscire autonomamente da una pratica porticina a zip situata ai piedi e non necessita di paracolpi (ulteriore spesa da affrontare in caso di lettino in legno). Ovvio non è carino uguale, ma vista la sua durata (all'incirca 3 anni) perché non optare per qualcosa di meno costoso?

41 Risposte

Ultime attività da Giada, il 15 Aprile 2019 alle 19:57
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Si ma con le sbarre ancora di più secondo me...Comunque è la morte in culla...quando avevo fatto il corso preparto e abbiamo detto che avremmo fatto dormire il bambino nella navicella aveva detto si ma di togliere la cappotta, in modo che era tutto ben areato
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini e in arrivo il terzo. Allora, ho usato tutti e due i lettini e devo dire che quello in legno va meglio per casa, puoi alzare o abbassare la spondina o toglierla quando saprà salire e scendere da solo. Quello da campeggio va benissimo in vacanza anche per settimane ma appunto come soluzione temporanea. Ha un materassino molto basico e “balla”, non è fisso come il legno (se il bambino si rigira, si muove ai lati e magari fa svegliare il bimbo).
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per uscire la navicella la userò poco, credo userò di più l'ovetto perchè la maggior parte delle volte si gira in macchina e nella mia auto la navicella non ci sta!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo quasi deciso anch'io di usare solo navicella e poi direttamente lettino ma poi ho pensato che andando a passeggio comunque lo smog si deposita e pensare di farlo dormire poi tutta la notte in un posto insalubre.. Proprio no
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Materasso e cuscino originali foppapedretti di ottima qualità 80 euro in offerta su Dalani, i paracolpi non li ho ancora presi...per quando sarà piccola starà nella navicella del trio che è lunga 72cm internamente quindi per un po' ci starà

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, userai la culla visto che deve ancora nascere 🤪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, e per materasso e paracolpi? Cioè il tutto (tralasciando le lenzuola) quanto è venuto a costare? Per i primi mesi hai usato comunque la culla?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, guarda noi abbiamo optato per il lettino in legno che comunque è indistruttibile e lo sfrutteremo anche per un secondo bimbo...abbiamo preso un modello abbastanza classico della Foppapedretti in legno bianco, comprato su Amazon a 159 euro anzichè più di 200...

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lettino da campeggio no ...ti consiglio il lettino in legno...ci sono i pali senza disegni classici anche a 190 euro
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io x casa mia ho acquistato il classico lettino in legno, invece mia madre e mia suocera hanno il lettino da campeggio per quando mia figlia sta da loro...lei ci dorme tranquillamente

    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se l'avessi scoperto prima si, con primo figlio ho iniziato ad usarlo da un anno di vita, ora che aspettiamo la seconda, userò subito... Avevo preso anche il classico lettino ma non ci è mai stato dentro...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento abbiamo visto solo negozi bimbostore e prenatal. Grazie delle info comunque
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche per quando è neonato?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente esteticamente è davvero bruttino (si quello con la retina attorno).. Fortunatamente ho del tempo per pensarci 😬😬😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie comunque
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiaretta! Noi penso prenderemo il lettino di legno di ikea che puo amche lui essere alzato e abbassato! Anche se mia cognata ha quello da campeggio(parli di quello con la retina intorno vero?) Quindi potrebbe darmelo...ma io ci tenevo a fare la cameretta carina.....almeno per lettino e fasciatoio...quindi non so!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per il lettino Montessori e siamo molto soddisfatti Smiley smile in quanto mio figlio può entrarci e uscire quando vuole, il lettino da campeggio può avere un'apertura su un lato ma non mi piaceva esteticamente e mio figlio non ci voleva entrare proprio...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il materasso: noi nel lettino da campeggio dei nonni abbiamo messo un normale materassino da lettino 60x120.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte dei lettini in legno (per esempio tutto quelli di ikea) consente la doppia altezza. Consentono anche di essere montati senza la sbarra da un lato in modo che il bambino quando un pochino più grandicello possa scendere da solo.
    Il paracolpi io non l’ho mai usato su quello di legno.
    Non saprei, a me da un’idea di solidità maggiore ma forse è solo questione di abitudine. Effettivamente quello da campeggio che abbiamo dai nonni e molto stabile.

    Per i costi secondo me non cambia tanto. Ovviamente dipende dove guardi i lettini.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo anche perchè ci sono molte marche che lo producono e ci sono di tutti i prezzi ( come i lettini classici in legno) l’ho visto su pinterest e da li conviene fare una ricerca (magari per immagini) o su etsy o su google
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero anche se ci sono lettini che lo includono almeno da me ho visto qualche offerta! Insomma bisognerà valutare tutto sul momento 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente forse il materasso va a costare più del lettino 🤣🤣🤣 ma comunque lo dovresti comprare quindi..
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si appunto! Anche se bisognerebbe vedere se ci sono di misure uguali in modo che entri anche nel lettino da campeggio! E quando venga poi a costare
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba nascerà a luglio e abbiamo per ora acquistato solo la next to me! Quello che uso è il lettino da campeggio ma al mio lavoro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il lettino da campeggio è ben areato in quanto tutto "bucherellato".. Ma perdona l'ignoranza, cos'è la sids? 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, è regolabile all'altezza più alta (neonato) e raso terra (quando cominciano ad essere più grandicelli) ovviamente il tutto con un buon materasso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wau, ti ricordi per caso il modello?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti trovi con la next to me? Ho sentito qualche parere negativo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente é più economico ma il lettino in legno è troppo carino, proprio in questi giorni stiamo facendo la cameretta 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il lettino in legno anche xké passa più aria avendo le sbarre, data il pericolo di sids, poi non lo so, magari è solo un pensiero mio sbagliato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figataaaa!! Io non ho ancora la cameretta per lei... per ora dormirà con noi sperando di cambiar casa a breve
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No che io sappia anche prima, da quando gattona! Al nido dove lo porteró hanno solo lettini montessoriani, ma tutto intorno hanno messo tappeti materassini e cose morbide semmai dovessero agitarsi troppo nel sonno e cascare, così non toccano il pavimento. Ho preso la Next2me per i primi sei mesi poi passeró al lettino montessoriano quando lo sposteró nella sua cameretta ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione