Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Aprile 2015 Verona

Lettino e coperte e piumone per bebè

Virginia, il 14 Agosto 2018 alle 12:12 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ciao ragazze, ho un po' di confusione...

Per autunno e primavera vedo che ci sono delle copertine naturali in bamboo o cotone. Mi sembra possano andare bene con un copriletto sopra.

Per inverno invece non so cosa prendere... noi adulti abbiamo il piumone con il sacco. Ma per i neonati? Il piumone in piuma ho paura faccia allergia o esca una piumetta e si soffoca. Il "piumone" trapunta in poliestere non traspirante e non è naturale....

Cosa si mette in inverno? Coperte di lana? Lo schiacciano povero pupo....

15 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 20 Agosto 2018 alle 15:46
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tutina in ciniglia.. però io consideravo il fatto che lui stava sempre scoperto.. se starà nel sacco nanna il cotone è sicuramente meglio.. per uscire io usavo ciniglia e una copertina in pile nella navicella..
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abitiamo in vetrina Smiley smile grazie del consiglio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però! Tanto freddo... abiti in montagna?

    Secondo me per dormire puoi usare tutina in cotone più body caldo cotone Oppure tutina caldo cotone più body leggero.

    E poi lo copri comune con coperte o usi il sacco nanna

    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La tutina in ciniglia o cotone? Io in casa in inverno ho circa 21/22'..ho preso body a maniche lunghe e tutine di ciniglia xk per uscire da me fa molto freddo (-7/-10 se va bene).. però non so se in casa è troppo.. nascerà a fine dicembre..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di tutti i consigli. Non sapevo avessero più caldo di noi. Grazie così mi posso regolare con gli acquisti

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è nato a gennaio.. dormiva con tutina a maniche lunghe e una copertina in pile ma tanto lui si scopriva sempre quindi credo che nel sacco nanna si sarebbe sentito troppo costretto.. dipende anche dalla temperatura che hai in camera.. comunque in ospedale dicono che la temperatura ideale è intorno ai 20 gradi per loro quindi troppo coperti non serve a nulla..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che i sacchi nanna esistono di vari pesi.
    Comunque no, non hanno assolutamente freddo, è come se tu avessi un grembiule di coperta, ovviamente non disperde il calore come una coperta che si apre.

    Il mio con il sacco nanna dovevo metterlo solo con il body, se mettevo anche la tutina sudava tutto. E l’ho usato solo quando faceva molto freddo, appena la temperatura si è alzata un po’ ho smesso.

    Tu pensa sempre agli strati che hai addosso tu e alleggerisci un poco.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato a dicembre quindi ha fatto tutto l’inverno da piccolissimo.
    Ricordati sempre che loro hanno un po’ più caldo di noi e se li copri troppo dormono male e respirano male.
    In più la camera da letto di solito è attorno ai 18-20 gradi quindi non fa tanto freddo.

    Il mio ha sempre dormito solo con il body a maniche lunghe e il sacco nanna. Oppure con il body corto, la tutina di cotone (con la ciniglia sudava tutto) e una copertina di lana o di pile.
    Non usavo lenzuola e mille copertine perché gli davano fastidio e muovendosi lo intralciavano e si svegliava.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacco nanna... dalla nascita fino a tre anni l ho usato... naturalmente cambiando taglia.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli mettevo body a maniche corte, tutina in ciniglia e sopra una copertina in pile e stop..anche perché in casa la temperatura dovrebbe essere sempre tra 18/20 gradi quindi freddo non fa..e i neonati non hanno termoregolazione quindi si surriscaldano facilmente, mai coprirli troppo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia è nata a dicembre quindi abbiamo fatto tutto l’inverno con lei piccolina: io mettevo body, una bella tutina calda e poi il sacco nanna e non ha mai avuto l’impressione che avesse freddo, in camera avevamo 20 gradi!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti spaventano anche me i piumone e mi chiedevo per le coperte. Ma se uso il sacco nanna diciamo quello che vendono da prenatal per esempio dove le braccine stanno fuori e poi è come un grembiule lungo che in fondo è ben chiuso... poi al bimbo non serve altro? Non avrà comunque freddo?


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto comodi i sacchi nanna... Il piccolo può muoversi quanto vuole ma rimane ben coperto....
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato la next to me cn il set abbinato..le lenzuola sono in cotone e sopra vi è un piumino nn troppo pesante..si attaccca sui 3 lati in modo da tenerlo ben fermo..oppure c sono i sacchi nanna
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia,
    per coprire i bebé in inverno sono molto comodi i sacchi nanna, coperte e piumoni sono sconsigliati per il rischio sids!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione