Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Le mani...in tasca!

Elisa, il 20 Marzo 2019 alle 09:23 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno a tutte!
Ma la gente che tocca in continuazioni le mani dei neonati lo sa che non sarebbe il caso?
Premetto che non sono una mamma eccessivamente chioccia, mia figlia ha due mesi e mezzo e sta in braccio a tutti poiché da praticamente subito è stata abituata così (ovvio non è che la do al primo per strada), se capita che devo uscire la lascio ai nonni e non mi da fastidio che la gente interagisca con lei. Quello che proprio non sopporto è la gente che le bacia le mani o le tocca la faccia..quello NO!!!
Prima mio suocero le bacia le mani non curante del fatto che i bimbi così piccoli hanno sempre le mani in bocca, poi mia nonna che continua a toccargliele anche se le ha sporche (es. Ieri sera eravamo a cena e mentre stava mangiando pane e salame continuava a toccarle le mani e alla mia affermazione -nonna non le mani perché se le mette in bocca- la risposta è stata -ma non le ho mica sporche- ....!!!!...) ma vabbeh..ha problemi di memoria quindi la prossima volta sarà la stessa storia...la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato mio zio che le hacontrazioni messo il dito sulla faccia vicino alla bocca e alla fine è finito in bocca e anche lui non aveva la mani pulite!!!!!
Io quando vedo queste cose non connetto e divento una iena...non vorrei dover troncare momentaneamente i rapporti a causa di queste loro "sviste"...ma non sopporto assolutamente questi episodi!!

25 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 21 Marzo 2019 alle 14:43
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qualcosa da fastidio basta dirlo tranquillamente e scostare la loro mano mentre glielo dici.Io non mi sono mai preoccupata molto della cosa.
    • Rispondi
  • Ia Catta
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Piacenza
    Ia Catta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì questi sono il top!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm ti capisco....persone ke ti vengono a trovare entrano e incuranti toccano le manine le guance...anke a me da fastidio.nn capisco ke i bimbi metteno sempre le manine in bocca e c'è il riskio d infezioni.x nn parlare d quelle persone ke dico io sulle guance nn li tocco e poi danno i bacetti sulle manine....mia madre ha qs vizio.una volta ciò litigato pure aveva il raffreddore e tu mi baci i piccolini sulle mani.pazzesco.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mio figlio ha 6 mesi e ho dovuto fare le lotte con tutti per questa storia, mia suocera che tocca per mezz'ora il pavimento e poi mette le dita in bocca a mio figlio, mio mio marito che fa la cassetta dei gatti e poi gli tocca mani guance e bocca...Mio papà che tocca la spazzatura e poi va dal nipotino, una lotta continua, mio suocero è l'unico al quale non ho fatto la predica perché semplicemente se ne sbatte del nipote e la mia migliore amica è l'unica che fin da subito ha capito come dovesse comportarsi. Ti assicuro che ancora adesso nessuna delle persone precedenti ha capito che deve lavarsi le mani
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliele tagliare! Purtroppo la gente non sa.stare a posto suo!!! C è anche chi ha i figli malati e te li portano e dicono He non è vero He stanno male...magari tossiscono e hanno il catarro ha gli esce....capitato anche quello😠😡
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Battaglia persa! Pensano di fare meglio a toccare le manine che il viso o la testa... ignoranza! Purtroppo non hanno capito che hanno sempre le mani In bocca.. Mio figlio ha 13 mesi e ho capito che nessuno sa che le mani non si toccano ne si baciano.. ancora al supermercato, cassiere ,panettiere,o commesse nei negozi lo vedono molto solare bello e paffutello e tutti vanno la a baciare le guance.. Non vorrei essere maleducata..ma cavolo io non bacio bambini che non conosco in giro..e manco quelli che conosco..figuriamoci un po
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi fa imbestialire pure a me questa cosa...pensavo di essere esagerata io, ma vedo che non è così. Quando sono così piccoli tutti che li vogliono prendere in braccio toccare ecc..poi dopo ciao ciao..non si rendono conto che sono persone pure loro e non dei peluche!! Io sono una persona molto tranquilla però ogni tanto le persone vanno messe in riga secondo me...che poi mai si prendessero poi qualcosa tutti li a preoccuparsi e a piangere, ma visto che ci sono delle piccole accortezze da prendere e non costa nulla mi chiedo perché la gente non ci arriva...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe mettere un biglietto attaccato al collo del neonato con scritto "È inutile che la mia mamma sterilizzi tutto e poi voi con le vostre mani sudice mi toccate ,sono piccolo e le mie difese immunitarie sono basse grazie !!!"
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene in mente un discorso che ieri facevo con una zia di mio marito, 75 anni! Tempo fa le nacque in nipote, non aveva ancora fatto la prima cacca! Mi raccontò che fece assaggiare il caffè al piccolo nascituro e da lì riempì il pannolino di cacchina nera!!
    Capirai la mia faccia! 🤨😨 sono sbiancata e non riuscivo a emettere una parola!! Ma come si fa a dare il caffè a un bimbo appena nato per fargli fare la cacca!? Da mattiiiii!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo!!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per quelli che non capivano nonostante tutto, tenevo sempre dietro le salviettine umide e se lo baciavano o toccavano sporchi o fuori casa, io un secondo dopo lo pulivo con la salvietta davanti a loro che facevano una faccia..quanto me me fregava? Zero.
    Mi fregava della salute di mio figlio, soprattutto i primi mesi, magari ancora non vaccinati
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta...a me non interessa più se sembro esagerata, da oggi in poi il registro cambia altrimenti ci rivedremo fra qualche anno!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono una persona che si morde la lingua solitamente, ma in questo frangente avevo cercato di farlo per il quieto vivere e per non sembrare eccessiva ma da oggi basta, ne ho davvero le scatole piene della gente che nonostante tutto fa con MIA figlia quello che gli pare!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sante parole, io lo dicevo esplicitamente amche ai nonni e non mi importava nulla..certe persone proprio min capiscono o non vogliono capire e pocovme ne importa se si offendono.anche ora si altre questioni sono chiara ed intransigente chiunque sia..
    Poi qualche mese prima che nacque mio figlio c'era stato quel caso di una bambina di neanche un mese morta per meningite perché un parente con l herpes aveva baciato la piccola appena nata e in lei, ovviamente senza difese, si era trasformato in altro di molto più grave..quindi ero non terrorizzata di più
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fido mi fido e come!!!
    Non so come farò a contenermi! Spero di riuscire a mordermi la lingua in questi casi!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si..compreso il fatto che quando lo vedranno dormire avranno l'irrefrenabile voglia di svegliarlo..fidati!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora mio figlio tra le braccia, ma penso che un paio di liti mi toccherà farle!! 😐 se solo penso che qualcuno lo farà, mi sale il sangue in testa!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per non parlare di quelli che quando la vedono che dorme cercano di svegliarla perché un colpo vogliono sentire la voce, un colpo vogliono vedere gli occhi....assurdo!!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh cara, da mamma di un bimbo di sei mesi posso solo dire: sante parole!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara. Al mio nipotino non ho mai baciato le mani,proprio perché so che mia sorella non gradiva.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che mi ha fatto andare in bestia!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh allora in quel caso Smiley ups

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma....mio zio era appena stato in bagno e quasi sicuramente non si era lavato le mani......ad esempio!!!
    Non è una questione di palla di cristallo è che bisogna anche arrivarci a certe cose!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco, queste cose danno fastidio anche a me, a casa ho messo un quadretto con scritto di non toccargli le mani ma continuano

    Le mani...in tasca! 1

    Le mani...in tasca! 2
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che tu poi ti fai tante pare e sterilizza il ciuccio, e sterilizza il biberon e nn lo tocchi nemmeno tu con le mani...e poi arrivano loro Smiley laugh ...dai porta pazienza secondo me se sono comunque persone di famiglia nn hai di che preoccuparti...ovvio se hanno raffreddori o malattie varie punzecchia e fallo notare...ma nn penso che le pani di pane e salame di tua nonna nn penso facciano danni...in fondo nn dobbiamo tenerli in una palla di cristallo... ( e ricordati che ti risponderanno che loro una volta nn avevano tutte queste fissazioni eppure tu sei venuta su benissimo Smiley xd )


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione