Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Super Sposa Luglio 2015 Roma

Le fedi dei miei genitori

Irene, il 14 Ottobre 2014 alle 20:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Oramai mi sono fissata non ho assolutamente intenzione di comprare le fedi vorrei tanto far fondere l oro che non uso o meglio ancora un oro che ha un significato particolare. Adoro l idea di avere per tutta la vita al dito qualcosa che era magari dei miei nonni poi oggi l'illuminazione ... Mia madre mi dice: ma xkè non prendi le fedi mie e di tuo padre? Premetto che sono divorziati perciò le tengono chiuse in un cassetto! Per me sarebbe il massimo avere le fedi di 2 delle persone piu importanti della mia vita!Voi che ne pensate? Anche se non ci credo: Porterà male avere al dito fedi di genitori divorziati?

28 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 28 Febbraio 2015 alle 14:53
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre fedi le abbiamo fatte realizzare con l'oro ottenuto dalla fusione delle fedi appartenute ai nonni del mio fm.Per noi significano tanto e poi sono stati insieme per tutta la vita. Nel tuo caso ti direi:se è quello che vuoi non soffermarti sul fatto che sono divorziati...sono comunque il simbolo di un amore di cui tu sei il frutto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una bellissima idea veramente
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Perugia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, dai allora sarà un bel ricordo dei testimoni Smiley winking Tanti Auguri per il tuo giorno imminente :Smiley heart

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte tranquille tanto non si farà più niente ... Me le regaleranno
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo alla sfortuna. È una bella cosa per carità, però aldilà del significato io personalmente preferirei avere qualcosa di mio. Poi hanno significato per te, ma per il tuo fidanzato ?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto... non rappresenterebbero mai, secondo me, il simbolo di amore eterno. Meglio fedi nuove... un nuovo inizio insomma Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far fondere le due fedi e creare le vostre... Così avrebbero, si, un significato, ma sarebbe del tutto nuovo! Tutti i cattivi auspici sparirebbero e resterebbe solo l'amore che li ha uniti in passato e che avete voi due...
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dovó rinunciare a tutto fondamentalmente XkE non vedo molto convinti i miei di volermele dare più ho scoperto che vogliono regalarmele i miei testimoni... Nel tuo caso spero invece che tu lo faccia perché la trovo una cosa splendida !
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te Mely.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che sono divorziati non lo trovo di buon auspicio.... È a parte questo, non avrebbero il valore simbolico del " per tutta la vita"
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Perugia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi che hai deciso di fare?
    Anche io vorrei utilizzare le fedi dei miei genitori per il valore simbolico che hanno, soprattutto poiché mio padre è mancato 16 anni fa. Ho accennato questo mio desiderio a a mia madre e lì per lì non se lo aspettava (porta tutte e due le fedi lei ora), ma mi ha detto che sarebbe bello che le portassimo io e il mio fm, il prossimo anno prima del matrimonio le chiederò la decisione definitiva. Smiley smile

    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Gennaio 2015 Milano
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo farei mai e poi mai, e ti parlo da figlia di genitori divorziati.

    Ma secondo me tu hai già deciso, l'idea ti piace tanto, e allora perché no? Smiley winking

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tra i tuoi genitori non ci fosse stato amore non saresti nata tu! E se due persone si lasciano non vuol dire che nel cuore quella persona non conservi sempre un posto speciale! Una cosa è certa che l'unione dei figli con i genitori è un legame che nessuno potrà spezzare mai, quindi se anche al tuo fm sta' bene perché non accettare questo dono e simbolo d'amore??? A me sembra un bel gesto da parte dei tuoi genitori che continuano q mostrarti quanto ti amano e quanto in fondo in fondo sanno di amarsi!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sentì,fallo! Non porterà male nè bene! L'amore dovete mettercelo voi ed è quello che fa funzionare le cose ! Smiley winking
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq penso che il fatto che siano divorziati non è un buon motivo perché vedere tutto negativamente e non pensare invece che quegli anelli hanno unito un amore importantissimo che ha generato 2 creature e che forse ancora non è finito? Io voglio vedere le cose da un punto di vista positivo perché tutto ció ha un valore
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la penso in questo modo ...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bolzano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo fondere le fesi dei miei.mio papà è morto anni fa. e mia mamma me la darebbe volentieri. ma pensavo solo per la mia fede.....nn pensavo a entrambi....e cmq nn vorrei tutta la fede in oro.... booh...andrò a chiedere a orefici cosa si puo fare.
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo fondere le fedi dei miei genitori, dato che mio papà è morto anni fa e mamma non porta piu la fede perchè non le si infila piu. Adoro l'oro delle loro fedi, è leggermente rossiccio, praticamente impossibile da trovare ora. Mio marito però non ha voluto perchè secondo lui la fede di mio papà spetta a mio fratello....peccato perchè mi sarebbe proprio piaciuto!

    Se entrambi siete d'accordo perchè no, in fondo restano sempre e cmq i tuoi genitori!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mm mm sinceramente proprio perché sono divorziati io non le vorrei... Però devo dire anche che sono dell'idea di prendere le fedi nuove, fatte proprio per la nostra occasione speciale e scelte da noi. Punti di vista diversi!Smiley winking

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È chiaro che col mio fm ci ho già parlato e non avrei scritto questo topic se lui fosse stato contrario! Invece è entusiasta xke visto ke abitiamo lontani dai miei x noi sarebbe anche un modo per sentirli più vicini! E cmq premetto che questa è stata un'idea di mia madre e mio padre è d'accordo! Ho solo un dubbio: mia madre era convinta che mio padre avesse già fuso l'oro quando ha scoperto che non era così tutt'un tratto si è emozionata e ha detto "allora ci tiene a me!" In realtà io sono sicura che c'è ancora qualcosa in sospeso fra i miei nonostante siano passati 7 anni! Aspetterò e di certo non è una priorità preferirei che tornassero insieme loro Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, lasciando perdere i discorsi sul fatto che sia qualcosa di buono o cattivo auspicio, mi sembrano abbastanza futili. Più che altro potrebbe essere un simbolo di un evento che è stato anche doloroso... E soprattutto credo che tu ne debba parlare con il tuo fidanzato, le fedi dovrebbero essere qualcosa di personale che simbolicamente vi lega in modo indissolubile; magari a lui non fa piacere indossare le fedi di altri che per di più sono i TUOI genitori. Perchè non qualcosa della sua famiglia allora??? Cercate di non dimenticarvi dell'altra persona...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....la vedo esattamente così anche io
    • Rispondi
  • Mcarmen
    Sposa Precisa Agosto 2015 Cosenza
    Mcarmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un dilemma! Io non le userei onestamente...anch'io avevo pensato di fondere la fede di mia nonna che non c'è più per avere qualcosa di suo da poter portare! Non ci farò la fede però perché comunque vorrei qualcosa di nuovo da portare al dito che simboleggi la nuova vita nel matrimonio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo l'oro giallo altrimenti avrei messo quella di mia nonna... Se per te sono importanti perché no!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro' pulire e incidere la fede di mia nonna e il mio fm la comprera' uguale..... Ma lei e mio nonno sono sposati da ben 60 anni!!!!!!! Me l'ha regalata per augurarmi lo stesso percorso!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh Irene... io non lo farei sinceramente... un po' perchè trovo che la fede sia una cosa personale, un po' proprio perché sono divorziati. Non credo sia una cosa che ti possa portare male, semplicemente va contro il simbolo di quest'anello...

    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è una bellissima idea. Rinnoverai il loro amore...è vero loro lo hanno interrotto però tu sei la prosecuzione del loro amore e tuo figlio lo sarà del vostro, quindi la vedrei così. Non porterà male perchè tu li ami, indipendentemente dalle loro scelte di coppia. Magari dentro potresti far scrivere qualcosa oltre ai vostri nomi per ricordare questa cosa..non so cosa in questo momento ci dovrei pensare. Per me l'amore è un qualcosa che si passa di persona in persona e gira..a qualcuno in un momento manca ma poi arriva ad altri. Ti piace come idea?

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao irene io proprio xk sono divorziati nn le vorrei xo' e' anche vero che si sono amati...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione