Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Settembre 2012 Campobasso

Le chiese più belle del molise

Veronica, il 4 Giugno 2013 alle 18:04 Pubblicato in Nozze Molise 0 21

Ragazze ma quante belle chiese ci sono in questa regione così piccola? Io amo quelle piccole e possibilmente di campagna Smiley smile e voi? Quale avete scelto o sceglierete? Posto qualche foto per dare idee a chi magari ancora non ne ha Smiley winking

La prima è la nostra (anche se in questa foto il verde non si vede), il santuario di Santa Maria di Faifoli, a Montagano smiley_heart.png a seguire c'è il santuario dell'Addolorata di Castelpetroso (Is), poi la chiesa di Santa Maria sui Monti con il suo castello scenico di fronte, Santa Maria della Strada a Matrice (la nostra prima scelta, cambiata poi per lavori di restauro), la chiesa di San Giorgio sempre sui monti, bellissima anche questa! A seguire la chiesa del paese di mio marito, San Giorgio martire di Petrella Tifernina, segue la cripta di Pietracupa, molto scenica perché scavata nella roccia ed infine il santuario della Madonna del Canneto a Roccavivara.

Spero di esservi stata utile in qualche modo smiley_smile.png se volete postare la vostra sarò ben felice di vederla. Un abbraccio e buoni preparativi a tutte!

la nostra chiesa

santuario

chiesa

chiesa

chiesa

chiesa

chiesa

santuario

21 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 21 Ottobre 2018 alle 12:18
  • Alessandra
    Sposo Novello Ottobre 2021 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte,
    sapete per caso se la chiesa dei Monti a CB ha qualche restrizione sui matrimoni?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Danieeeeee😉😉😉😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposero'a San Bartolomeooo vicino la suggestiva torre di delicata civerra😍
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla chiesa. Comunque non possono fare storie, metterai dei fiori mica dei paletti!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Larino e mi sposerò nella Basilica cattedrale di san Pardo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Campobasso
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a castel petroso... sono di Campobasso
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pescara
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che anche per i fiori fanno parecchie storie... Smiley sad
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2016 Campobasso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo scelto la chiesetta di Santa Maria in Casalpiano a Morrone... una chiesetta ancora pura e semplice e non "alla moda"!! :-)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si lo conosco ed è bellissimo sia internamente che esternamente per le foto Smiley smile so che di domenica celebrano, l'unico neo è che essendo un santuario devi stare molto attenta per la scelta dell'abito, sono molto esigenti Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Isabella, pienamente d'accordo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri per il tuo matrimonio Emelina! Bellissima chiesa, la conosco bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa il ritardo, credo 80 posti seduti ma in piedi molti di più Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2016 Campobasso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime tutte quelle mensionate... anche la chiesa di San Bartolomeo merita Smiley smile

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Novella Luglio 2016 Campobasso
    Yridella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, qualcuna conosce il santuario della madonna del canneto? com'è? sapete se celebrano matrimoni di domenica?

    • Rispondi
  • Emelina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Campobasso
    Emelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra 17 giorni mi sposerò nella bellissima chiesa di San Giorgio a Campobasso! Però non è quella in foto (la quinta), che è invece la chiesa di s.bartolomeo, ma è questa qua:

    Le chiese più belle del molise - 1
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Novella Luglio 2016 Campobasso
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze....

    Mi sono da poco iscritta a matrimonio.com, vi cheido...secondo voi quanti posti ha la chiesa di Santa Maria della Strada?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma davvero Ross? Non lo sapevo! Smiley sad Però è come se fosse la festa di quel quartiere l'8 settembre... forse faranno anche qualche cerimonia particolare. Io mi sarei voluta sposare a Matrice invece, perché è il primo posto che mio marito mi ha fatto visitare appena fidanzati Smiley shame non è stato possibile, ma va bene così per entrambe dai! La chiesa di Faifoli è bellissima! Smiley heart Bacissimi

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro hai proprio ragione...sono meravigliose...la mia sarà la tua gia lo sai :-) cmq avrei tanto voluto sposarmi nella chiesa sui monti...essendo l'8 settembre santa maria ma purtroppo c'è un'ordinanza del vescovo degli anni 70 che ha vietato i matrimoni li :-( uff!!! mica è una cosa tanto normale???? o mi sbaglio???

    un bacio

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Se c'è un legame affettivo con la propria chiesa sono anch'io dell'idea di sceglierla per le proprie nozze. Io sono originaria di Napoli per cui non avevo di questi vincoli ed ho scelto semplicemente in base ai nostri gusti Smiley smile e cmq la tua chiesa non è affatto brutta! Smiley heart

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica io ho visitato quasi tutte le chiese che hai mensionato, ma alla fine abbiamo scelto la nostra parrocchia S. Antonio Abate a cb. Non sarà maestosa però è la parrocchia dove siamo cresciuti, sia io ke il mio fm siamo siamo del quartiere e alla fine abbiamo scelto quella che sentiamo più nostra. Poi io ci abito sopra quindi mi farò le scalinate a piedi con il mio papà....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione