Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli

Lavoro o no?

Francesca, il 3 Novembre 2019 alle 17:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 13

Salve ragazze, buona domenica.

Finalmente abbiamo trovato un appartamento dove andare a vivere insieme il problema ora sorge con gli orari di lavoro. Lui lavora dal lunedi al sabato (dalle 9 alle 19) mentre io dal martedi alla domenica con orari estremi (8-13\15:30-20:30). Secondo voi dovrei dire al mio datore che da gennaio 2020 la domenica pomeriggio non lavorerò per stare insieme al mio futuro marito? Come posso dirgli?

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Novembre 2019 alle 18:01
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì intendo dire proprio questo. Ma a dicembre gli farò un discorsetto anche perché la domenica libera io la pretendo dato che i miei colleghi escono ed entrano dalla tabaccheria come se fossero i proprietari. Poi comunque se non gli sta bene provvedo tramite la legge.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    intendi dire che sulla busta paga c'è indicata una cifra più alta rispetto a quella che lui ti dà?

    Se sì, credo sia il caso che tu ne discuta in primis con lui, poi - se sarà il caso - potresti andare dai sindacati...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun extra per le ore in più anzi.. sulla busta paga prendo anche tanto rispetto a quanto lui mi da mensilmente. Mi sto informando e sinceramente mi fa innervosire la situazione.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne fai 12 al giorno invece di 4?spero siano almeno retribuite gli extra che fai! Cmq se dovresti farne solo 4 penso abbia poco da ridire... Troverà un altra dipendente che copra le tue ore. Intanto guardati attorno se ci sono altri lavori che possono interessarti e fai colloqui...non si sa mai... Intanto ti guardi attorno!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora non credo ci siano grandi problemi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che da contratto dovresti fare 4 ore e ne fai 12.... sicuramente inizierei a ridiscutere i termini del contratto e intanto mi cercherei altro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavoro in una tabaccheria e di norma dovrei fare 4 ore di lavoro ma ne faccio 12 al giorno. Fino quando vivo con i miei mi sta bene ma quando sarà ufficiale il trasloco sarà tutta un’altra cosa. Io la proposta gliela faccio a dicembre per gennaio 2020 così se non gli conviene ha tempo per trovare un’altra dipendente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In una tabaccheria
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se accetterebbe la tua proposta....ma dipende che lavoro fai...


    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia così semplice.. se le tue ore di lavoro sono quelle, non credo proprio tu possa decidere autonomamente di ridurle. Altrimenti chi farebbe il tuo lavoro in quella giornata?
    Poi non sapendo che lavoro fai, magari hai più flessibilità... in quel caso tanto meglio!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che il lunedì non ti basta 😂
    Digli la verità, che per motivi di lavoro l'unico momento per vedervi è la domenica e che comunque con le tante cose da fare non ti basta... Scusa se mi permetto, in che settore lavori?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il mio datore dice “hai il lunedì libero”? Che dico?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! 😊 Beh, chiedere non costa nulla.. Secondo me non è un gran problema. Diglielo con sincerità, che con il matrimonio hai necessità di quella mezza giornata per sistemare casa e passare del tempo con la tua famiglia..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione