Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Lavoro e gravidanza

Antonella, il 4 Maggio 2019 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno ragazze dopo 3 anni di matrimonio io e mio marito vorremmo iniziare ad allargare la famiglia, mio marito era intenzionato sin da subito, ma io non mi sentivo pronta per affrontare un passo così importante, mille paure, tra cui non essere all'altezza di questo bellissimo ruolo, se sarò in grado di crescerlo con sani principi e tante preoccupazioni tra cui il lavoro. Ma da un mesetto a questa parte tutte le mie paure sono svanite, non so perché, forse perché mi sono anche decisa di fare una visita ginecologica che non facevo da anni, (un po' per paura e un po' perché non avevo una ginecologa di fiducia e non sapevo dove andare, poi delle mie amiche mi hanno consigliato una dottoressa molto brava e ammetto che lo è) e a parte il mio utero retroverso della quale mi ha rassicurata che non avrò problemi per una futura gravidanza mi ha detto che tutto va bene, e poi mi ha prescritto l'acido folico da assumere 3 mesi prima in caso volessimo iniziare a provarci e di lì poi è partito tutto😍 dopo circa 2 settimane ho iniziato ad assumere acido folico senza pensarci 2 volte e ora ho quasi completato il primo mese. Non so come spiegare questo mio cambiamento ma quando ci penso sono felice e serena 🥰 L'unica preoccupazione è un po' rimasta è la questione lavoro, vi spiego io lavoro un'azienda per confezioni, siamo solo 2 operaie e lavoriamo 9 ore al giorno sulla macchina da cucire, io lavoro da 10 anni in questa azienda, e la mia collega dai primi di dicembre. Anche se sono passati 6 mesi sta ancora imparando e ci vorrà ancora un bel po' di tempo affinché vada da sola... Minimo un annetto ci vuole affinché una impari tutto ciò che c'è da fare. La mia preoccupazione nasce nel momento in cui un giorno tra qualche mese dovrò comunicare al mio titolare di essere incinta, non so come la potrà prendere dato che lo lascerò in un momento un po'delicato.. Io comunque continuerò a lavorare se tutto va bene anche fino al 9° mese, quindi in tutto questo tempo penso che la mia collega avrà già preso la mano su tutto. Però dall'altro devo anche considerare che potrei avere (spero di no) qualche problema e lasciare prima il lavoro. E penso che lui comunque si aspetti prima o poi una mia notizia avendo già 30 anni ed essendo sposata da 3. Secondo voi dovrei preoccuparmi e aspettare ancora? Io ho sempre lavorato, mi sono messa sempre a disposizione per qualsiasi urgenza di lavoro e loro mi apprezzano, poi è un'azienda a conduzione famigliare e per me loro sono una seconda famiglia e viceversa. Ho pensato magari anche di parlarne dicendo che abbiamo voglia di creare una famiglia ma l'idea un po' mi imbarazza😂☺️ scusate il mio lungo post😅

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Maggio 2019 alle 20:05
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che se il rapporto è buono sarà felice per te! Si sono molto fortunata, gli voglio un gran bene come ad uno della mia famiglia!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero molto bravo il tuo datore! Anche con il mio c'è un bel rapporto di fiducia e rispetto vedremo quando sarà come si comporterà 😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la tua vita è il desiderio di avere un figlio è più importante di qualsiasi cosa il tuo datore di lavoro capirà
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii lavoro qui da 5 anni, io e il mio datore di lavoro abbiamo un ottimo rapporto e molta fiducia reciproca.. lui non ha voluto nemmeno nessuna sostituta si è arrangiato lui come poteva..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow doppi congratulazioni sia per la tua pupina e sia per il tuo contratto 🥰😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un primo momento ho visto il terrore nei suoi occhi 😂 poi mi ha abbracciata e mi ha detto che è una notizia bellissima 😂😂😂 il mese scorso mi ha anche messa a tempo indeterminato (ero apprendista..) e sono ancora a casa in maternità obbligatoria. Rientrerò a 4 mesi della mia pupina ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi batti 😅 e se non sono troppo indiscreta come l'ha presa il tuo datore?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono unica impiegata in una piccola azienda, capisco cosa significa la paura di lasciare il difficolta il datore di lavoro ma... la mia vita è più importante del lavoro 😅 mia figlia ora ha 2 mesi, ti consiglio di non pensare al lavoro.. dal giorno che il test è risultato positivo TUTTO è andato in secondo piano.. io rientrerò a 4 mesi ma solo perché mi ha concesso part time altrimenti avrei valutato bene cosa fare..
    Ps: per il lavoro devi vedere perché seè ub lavoro a rischio resti subito a casa in anticipata
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non me la sarei proprio sentita di parlargliene un po' per imbarazzo e un po' perché penso siano cose private😅 grazie mille del consiglio cara😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara😘 mi sento molto più serena ora grazie ai vostri consigli

    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei serena e non mi preoccuperei di queste cose prima del tempo😊 cercate sereni il vostro bimbo quando arriverà affronterai la comunicazione a lavoro. Per ora non direi nulla non per mancanza di rispetto ma perché un bimbo può arrivare subito come tardare per molto tempo...in becco alla cicogna 😉
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei tranquilla... Sei responsabile e Cmq proverai a lavorare quando riesci (non promettere che lavorerai fino al 9 mese perché purtroppo nella gravidanza non sei tu che decidi ma il tuo corpo e il frugoletto che porterai in grembo). Come dicono le altre ragazze non ci sarà mai un periodo perfetto perché la vita è così... Piena di imprevisti! Un abbraccio e in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che non sono preoccupata sul trovare un altro lavoro, mi spiace solo che un periodo bello come la gravidanza avrei potuto godermelo un po’ più serenamente! Ma si è la vita! 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, mi dispiace tantissimo per il tuo lavoro 😥 spero potrai trovare subito un altro lavoro. Però da una parte, per il momento, puoi goderti finché vuoi e puoi tuo figlio/tua figlia😍😘🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io come te avevo mille paure, poi anche io sempre abituata a lavorare e quindi mi facevo un sacco di problemi, ma arrivati a un certo punto bisogna pur pensare a se stesse! Pensa che io ora sono in maternità (sono a metà dell’ottavo mese), impiegata a tempo indeterminato da anni, sempre lavorato come una matta e adesso l’azienda per cui lavori sta fallendo e entro questo mese ci lasceranno tutti a casa! Quindi, se aspetti il momento perfetto non lo farai mai, io pensavo di averlo trovato e invece hanno distrutto tutti i miei piani! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente quello che dico anch'io, che non dovrebbe prenderla poi così tanto male proprio perché ho sempre dato tanto nel mio lavoro
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi non è detto che il tuo datore di lavoro la prenda male. Insomma, sono dieci anni che lavori lì per cui credo che tu gli abbia dimostrato a sufficienza quanto sia responsabile.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Roberta per il tuo consiglio, hai ragione il lavoro va e viene stessa frase che mi ha detto anche mia mamma😊 dicendomi in un certo senso di non farmi tanti problemi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che leggo questo genere di topic, mi viene un po' da sorridere in quanto mi sembra di rivedere me qualche anno fa. Quando sono rimasta incinta della mia prima bimba, lavoravo per la mia azienda da tre anni ed ho atteso quattro mesi prima di comunicarlo al mio datore di lavoro in quanto avevo troppa paura della sua reazione. Io poi sono super responsabile nel mio ruolo e amo follemente ciò che faccio. Insomma, alla fine mi ero fatta problemi per nulla in quanto il mio capo ha accolto la notizia con grande entusiasmo. Il tempo passa e lo scorso anno ero in attesa del secondo bimbo. Stesse paure di tre anni prima ma mi faccio coraggio e anche in quel caso, il mio datore di lavoro si è dimostrato un grande uomo. Peccato che a novembre ci è stato comunicato che l'azienda avrebbe chiuso nel giro di pochi mesi per cui...tutti a casa nonostante il mio bel contratto a tempo indeterminato! Questo per dirti che il lavoro va e viene, mentre la famiglia è quella che rimane per cui il mio consiglio è quello di cercare un figlio senza troppe ansie. E vedrai che quando arriverà, tutto passerà in secondo piano perché la tua priorità sarà lui. In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione