Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo

Lavoro e ferie matrimoniali

Adriana, il 23 Gennaio 2020 alle 17:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ciao a tutte. Quanto tempo prima avete comunicato ufficialmente al Vostro datore di lavoro o chi per loro che vi sposate presentando documentazione? Vi hanno fatto ostruzionismo con la questione ferie? Io l'ho già detto un anno fa, ma ufficialmente vorrei comunicarlo. Verso fine marzo, premesso che mi sposo a giugno.

10 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 23 Gennaio 2020 alle 20:33
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! Io avevo detto che mi sposavo già a gennaio 2019.. poi a luglio 2019 ho detto al titolare che avrei iniziato a girare agenzie per il viaggio di nozze e mi ha detto di prendermi tutto il tempo che voglio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! 15 giorni mi spettano di diritto perché sono congedo matrimoniale! In più ho chiesto due giorni prima di ferie!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ufficialmente l'abbiamo detto a dicembre e ce le hanno confermate in questi giorni. Entrambi lavoriamo nella stessa azienda ma non hanno fatto nessun tipo di problema. 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufficialmente comunicato all’azienda appena decisa la data quindi 11 mesi prima. Le ferie sono un diritto di tutti, non potevo aspettare l’ultimo minuto per dire che mi prendevo il congedo e quindi obbligare qualche mia collega a saltare le ferie... anche perché il piano ferie si fa a inizio anno e io mi sposavo a settembre, non c’era modo di tenerlo “nascosto”. Per il resto diciamo che l’azienda o meglio il direttore di quel momento non si è comportato bene.. mi spettavano 4 settimane di ferie + 15 giorni di congedo quindi 6 settimane totali in un anno.. non mi voleva mandare in ferie perché “tanto le fai quando ti sposi”.. considera che alla fine da ottobre 2018 ho fatto 1 settimana di ferie ad aprile 2019 (perché la vice direttrice si è puntata contro di lui e me le ha concesse) e poi poco meno di 3 settimane (di cui 2 di congedo) a settembre. Ora siamo a gennaio e avanzo già 100 ore di ferie più le 4 settimane che accumulerò quest’anno..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho detto un anno prima e poi quando abbiamo fatto le pubblicazioni le ho mandate in amministrazione facendo richiesta di congedo! Non ho attaccato ferie al congedo, ho chiesto un giorno di ferie prima delle nozze e il lunedì e martedì dopo! Poi il congedo l’ho chiesto tre settimane dopo quando c era poco lavoro perché ci siamo sposati a dicembre che era il periodo più carico di lavoro e non volevo metterli in difficoltà oltre al fatto che partendo un mese dopo il viaggio ci è costato la metà!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo nello stesso posto, ancora prima di fissare la data, già conoscevano le nostre intenzioni, una volta fissata l'abbiamo fatto presente, poi a novembre ci hanno dato i piani del 2020 e ci hanno detto di inserire le ferie che volevamo. A dicembre abbiamo inoltrato la richiesta ufficiale, perché volevamo prenotare il viaggio di nozze e quindi ci sono state concesse. Molto dipende anche dalla politica aziendale comunque.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho fatto sapere circa 7 mesi prima, ho concordato che prenderò qualche giorno per il matrimonio (3 circa) e poi per la luna di miele andrò in ferie ad agosto come avrei fatto comunque, proprio per non causare problemi 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho parlato della proposta da subito e racconto spesso dei preparativi. Quando ho dovuto confermare le date per la luna di miele ho dato comunicazione ufficiale per essere certa non ci fossero problemi.

    Prima è e meglio è dal mio punto di vista.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi avrai i tuoi 15 gg di ferie matrimoniali più due giorni di ferie?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho presentato domanda ufficiale questa settimana.. nel modulo ho specificato che richiedo uno-due giorni prima del matrimonio di ferie.. l'hanno già inviato all'ufficio paghe e non mi hanno detto nulla!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione