Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta

Lavoro a tempo pieno!?!

Marika, il 3 Giugno 2020 alle 14:50 Pubblicato in Just Married 0 38
Per tutte le neosposine, chi lavora come me per l’intera giornata?!? Come vi organizzate con la casa? E con la cena?
La mattina prima di andare a lavoro mi occupo delle faccende dimestiche anche se non riesco a far tutto,
La sera torno così stremata che a volte non riesco nemmeno a muovere un dito 🙈🤦🏻‍♀️🙈Voi come siete messe? Lavorate o siete casalinghe? Ditemi un po’.

38 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Febbraio 2021 alle 07:55
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika,
    Io e il mio fidanzato lavoriamo a 50 km ciascuno da casa, quindi usciamo alle 7 del mattino e torniamo a casa alle 19/20..
    Io per fortuna da marzo sono in smart work quindi riesco a fare tutto ma prima era dura.Ho sempre cercato di cucinare sano quindi no piatti pronti ma sulle faccende domestiche non eravamo il massimo, non c'era mai tempo per cui le pulizie erano concentrate nel week end.Fra l'altro ora abbiamo comprato una casa più grande per cui temo che appena tornerò a lavorare in presenza dovrò prendere una donna delle pulizie, mi spiace ma tutto non si può fare...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, anche io lavoro 8h dal lunedì al venerdì e pure il mio compagno. Per questo ci tengo a dividerci i compiti così da avere del tempo per rilassarci insieme. Ti devo dire che molte cose lui non le aveva mai fatte, dal cucinare al lavare il bagno, ma ha avuto la pazienza di rimboccarsi le maniche e condividere anche le faccende. Dal canto mio, ho dovuto imparare a gestire i miei soldi pensando al bene comune e a condividere il piano delle cose da fare anche con lui. Penso che l'amore passi anche nel rispetto del tempo altrui 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lavoriamo entrambi e di solito a cena cuciniamo anche per il pranzo del giorno dopo ( qualcosa di light, niente pasta!) per le faccende cerchiamo di fare un pò l uno, dipende da chi é piu stanco e chi meno.. É difficile ovviamente, ma non potrei vedermi fare la casalinga 😅!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈🙈 cavolo se siete fortunate...noi conviviamo da 17 anni e abbiamo 2 figli(16 e 14 anni), io lavoro dalle 8 alle 16 e quando torno cerco di fare quello che riesco e poi cena...il fine settimana lavatrici e quello che non faccio durante la settimana...sempre e solo io🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io lavoro full time e su turni. Alcune volte anche 7/10 giorni senza riposo. Ho la fortuna di avere il mio compagno. Anche lui turnista ma essendo statale ua molto più tempo libero. In casa fa quasi tutto lui. Io pulisco e ci dividiamo le faccende quotidiane (lavatrice, stendere, stirare, spesa, cucinare etc..) non abbiamo un vero e proprio piano. In sostanza chi è a casa valuta cosa c'è da fare e lo fa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, io esco di casa alle 8:30 e torno quasi sempre verso le 19:30, comunque mai prima delle 18:30. Non solo per lavoro ma anche per palestra, spesa, impegni vari... Della casa se ne occupa una signora 2 mattine a settimana, quello a cui tengo moltissimo sono i pasti (inclusa la spesa, che faccio io) per cui di solito o il sabato o la domenica cucino molte cose che poi restano pronte per la settimana, anche perché mio marito in cucina è un disastro. Quando nel weekend non ho tempo mi organizzo con un po' di acquisti in gastronomia e un po' di cose veloci sempre presenti di scorta in frigo o freezer (verdure grigliate surgelate, bistecche, affettati, uova, pomodorini, wurstel...) oppure mi sveglio mezz'ora prima e preparo qualcosa mentre mangio colazione (mangio pranzo fuori ma me lo porto sempre da casa). I piatti li fa chi quel giorno è meno stanco, la pulizia dei bagni è sua perché gli piace... 🤔😅
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono casalinga ma ho lavorato sia su turni che con doppio lavoro.
    mi organizzavo in base a quello che c'era da fare in casa

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lavoro full time, 8 ore al giorno1, e studio, a 50 km da casa, sono una studentessa lavoratrice, per fortuna ho turni assurdi, tipo 3.30 del mattino/11.30 o 4 del mattino/12, che mi permettono di avere i pomeriggi liberi per frequentare le lezioni. Anche mio marito lavora full time su turni. La casa la gestiamo entrambi in base agli impegni, collaboriamo molto, come è giusto che sia, ma in effetti si occupa di più lui della casa, è più paziente e bravo di me nelle faccende domestiche😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro a 100 km da casa esco alle 6,30 e torno alle 7 di sera, devo gestire anche una bimba di quasi 9 anni. Le faccende preso donna, bimba un po' i nonni e un po' baby sitter. Cena.. Chi arriva prima prepara. Il sabato e domenica non ci penso proprio a stirare o togliere polvere... L ho fatto per 10 anni. Ora è impossibile.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🤗adesso sono in cassa integrazione e quelle poche giornate che sono tornata a lavoro facevo orario ridotto dalle 8 alle 14 continuato... Che manna😍anche se con meno soldini in tasca vorrei fosse sempre così, ho più tempo per tutto, solitamente invece lavoro dalle 8 alle 17 e riesco a tornare a casa in pausa, e magari stendo o ritiro i panni le pulizie grosse le faccio o di sabato o domenica, mio marito mi aiuta, per il pranzo lui si arrangia con qualcosa di veloce mentre la sera dedico un oretta per preparare la cena.. È dura quando si è fuori tutto il giorno, praticamente si smette di lavorare per ritornare a casa e continuare a lavorare😅
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika! :-)

    io lavoro a tempo pieno dal lunedì al venerdì, mentre mio marito lavora sempre su turni.
    La mattina prima di andare al lavoro non faccio in tempo a far nulla sinceramente.. Quando torno a casa nel tardo pomeriggio faccio cose che richiedono poco impegno, tipo le lavatrici, l'aspirapolvere, rifare il letto e cosette così..
    Nel fine settimana, quando capita che mio marito ha turni lavorativi e non di riposo, ne approfitto per fare le pulizie più impegnative o per stirare..
    Per quanto riguarda la cena, quando mio marito ha un turno per cui arriva a casa prima di me, la prepara lui, altrimenti la preparo io; ma in settimana non siamo per niente esigenti, non facciamo nulla di particolare.. Nel weekend, invece, facciamo pranzetti o cene più impegnativi e io solitamente ne approfitto per fare la ciambella per la colazione settimanale Smiley smile
    Però sono fortunata, mio marito mi aiuta molto in casa Smiley heart

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika. Fino a febbraio lavoravo a tempo pieno, ora sono in maternità anticipata. Solitamente le pulizie giuste le facevo nel giorno di riposo, il resto dei giorni passavo solo la scopa elettrica e fine.

    In base ai turni che facevo mi organizzavo con spesa, preparazione pasti e altre faccende.

    Mio marito fortunatamente mi ha sempre molto aiutato a casa, anche perchè entrambi abbiamo un lavoro che svolgiamo in qualsiasi giorno della settimana, festivi inclusi!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro a tempo pieno, anche se in questo periodo da casa. Tutta la mia stima a chi oltre ha lavorare è pure mamma, non so davvero come facciate a sopravvivere 🤣😋
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, beh innanzitutto io obbligo il mio fm ad aiutarmi 😁😅🤣
    Io parto dal lavoro alle 8 e torno alle 18.30.
    Faccio la cena e il pranzo per il gg dopo( entrambi mangiamo al lavoro) poi film relax e nanna😅Il sabato 1 oretta di pulizie in 2, così si fa veloci 💪
    Già mi sembra di avere poco tempo per me, non oso pensare quando arriveranno i figli 😬😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io non sono ancora sposata, ma conviamo da quasi due anni. Entrabi facciamo un lavoro che ci porta a stare fuori casa tutto il giorno. Il nostro appartamento è 60 m, quindi si pulisce facilmente, ma in genere ci occupiamo insieme di tutto nel fine settimana, quindi lavatrici, stirare, spolverare, lavare i pavimenti, bagni...insomma tutto! Cerco anche di sfruttare il fine settimana per preparare dei pasti che poi congelo, visto che ci portiamo il pranzo a lavoro e a volte la sera non riesco a cucinare pietanze molto lunghe. Durante la settimana ci occupiamo principalmente io di cucinare e lui dei piatti ( e ha il grosso aiuto della lavastoviglie 😁). Devo dire che riusciamo a gestire il tutto bene, grazie alla collaborazione di entrambi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attualmente sono a casa non per scelta, quindi me ne occupo io. Comunque se lui mangia da solo, per esempio, pulisce, ovviamente.
    Questa estate facevo 3 lavori diversi più il corso per la cresima, lui contribuiva cucinando, pulendo se mangiava da solo o cose simili.
    Se si lavora in 2 è il minimo che si dividano le faccende domestiche.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pulizie le facciamo insieme nei weekend, per la cena io arrivo a casa verso le 19,30 e faccio io (talvolta cucino grandi quantità e congelo così all’occorrenza ho qualche cena pronta), lui poi pulisce dopo...è un pochino faticoso ma si fa!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro almeno 9 ore al giorno, più metti le ore di spostamento (in quanto pendolare) e in pratica esco di casa alle 7 e rientro alle 20 (quando va bene). Per le pulizie, ce ne occupiamo il sabato (al netto del necessario giornaliero ovvero lavello ecc). Per la cena per fortuna cucina lui che è molto bravo 😋 il pranzo invece me lo preparo io così poi lo mangio nella sala break dell’ ufficio!
    Non è facile ma bisogna dividendosi i compiti non è impossibile 😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lavoro 8 ore al giorno.. per le pulizie ho una signora che viene settimanalmente e si occupa lei di tutto... per la cena a volte se ne occupa lui a volte io...Per il pranzo nessun problema perché entrambi mangiamo al ristorante!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo lavoro su turni diurni e notturni quindi tempo poco e stanchezza al massimo. Il mio fm mi aiuta abbastanza, ci dividiamo le faccende. Cerco di sistemare un po’ di più nel giorno di riposo, mentre quando lavoro più di lavastoviglie, lavatrici e pulizia cucina non riesco a fare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi facciamo così. Inoltre facciamo una lavastoviglie tutti i giorni per avere sempre piatti puliti e 2/3 lavatrici a settimanali mio fm lavora su turni quindi spesso riesce anche a cucinare.Vedrai che riuscirete ad organizzarvi😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi lavoriamo tutto il giorno, io anche il sabato mattina.
    Lui cucina, pulisce i pavimenti e stende il bucato... io stiro, faccio le lavatrici e pulisco i bagni. Spolverare i mobili lo facciamo generalmente insieme quando ce n'è bisogno.
    Per la spesa faccio quasi esclusivamente io, è raro che venga con me... di solito lui ne approfitta per pulire i pavimenti, così non ha nessuno in casa che gironzola.

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 12 anni ormai... diciamo che si è creato un buon equilibrio. Entrambi abbiamo un lavoro a tempo pieno e su turni ma collaboriamo moltissimo e questo penso sia molto importante in una copia. Io preferisco fare le cose appena rientro da lavoro cosi la mattina mi preparo tranquillamente per uscire. Le pulizie della casa in grande le faccio 1 volta a settimana.. mentre le ordinarie (es. Pulire il bagno.. lavatrice etc.. ) ci organizziamo in base al lavoro e a chi si trova a casa. Lui sicuramente si occupa più del giardino rispetto a me. Ma una buona collaborazione di copia credo sia la cosa migliore da fare
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoriamo a tempo pieno entrambi..pasti veloci e pulizie il weekend!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima mi facevo mille problemi, ora invece pulisco quando ne ho tempo (e voglia), tipo in questi giorni ero a casa e ho pulito tutte le finestre. In linea di massima, io e il mio compagno ci dividiamo i compiti, abbiamo anche il cane, quindi ci dividiamo anche i turni per portarlo fuori 😁.
    Più avanti vorrei comprare un robottino, così almeno dopo o prima il lavoro, in base ai turni, faccio girare un po' lui per casa e quando non lavoro, invece, posso pulire in maniera più profonda.
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi lavoriamo a tempo pieno, dal lunedì al venerdì, ma abbiamo l'orario flessibile, quindi tecnicamente se iniziamo alle 8 possiamo finire alle 16.30, idem se inizi alle 9.30 finisci alle 18. Ho mezz'ora di pausa pranzo quindi mangio a lavoro, qualche volta mi porto roba da casa, in base anche a come mi accordo con le amiche in ufficio oppure se decidiamo di andare fuori a mangiare o portarci tutte da casa. Idem il moroso. Ah si la mezz'ora di pausa è flessibile pure quindi non sei obbligato ad andare alle 12 spaccate a mangiare xD
    Se manca qualcosa ci troviamo al supermercato e compriamo quel che manca, ma 3/4 delle volte si decide cosa mangiare in base a quello che c'è al supermercato non a quel che vogliamo noi.
    Torniamo a casa e sistemiamo la spesa, oppure qualche volta usciamo, seguiamo dei corsi oppure fare una passeggiata. Ogni giorno cerco di riordinare e sistemare, magari fare una lavatrice, spolverare e mettere roomba. Lui si occupa della cena (ora pure del pranzo), sinceramente non divento più matta a pulire come un tempo. Quando mi va lo faccio, senza dire 'ogni giorno devo fare questo e quello'. Per lui le pulizie non sarebbero mai da fare quindi le faccio da sola. Spolverare? Che vuol dire? I piatti? Naaaah
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, complimenti 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro a tempo pieno! Due bimbi a casa e quando torno nel tardo pomeriggio si ricomincia per una nuova giornata 😂
    Le mie vicine mi chiedono come faccio... tanta forza di volontà 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo precisare che mio marito mi aiuta molto, anzi, aspirapolvere e spesa sono i suoi compiti principali 🤣🤣
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mio Dio sembra di vedere me😬Abbiamo gli stessi orari però io anche il sabato lavoro tutta la giornata 🙈in pratica ho solo la domenica libera 😢
    Durante lo spacco vado da mia madre perché è più vicino a dove lavoro e quindi riesco anche a riposare un po’ altrimenti davvero non potrei mai farcela😌
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mattina prima di andare al lavoro passo il swiffer in tutta casa, e la sera chi arriva prima (tendenzialmente lui) e chi è meno stanco, facciamo o lavatrici o laviamo una parte di casa, così nel week end facciamo la passata in tutta casa e veloce e fine! E per il cibo facciamo nel week end per tutta la settimana, così poi siamo a posto e dobbiamo pensare solo alla cena..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho creato una tabella con le cose da fare ogni giorno, al week end, mensilmente o stagionalmente in modo da avere sotto occhio quello che c'è da fare ed evitare le grandi pulizie del fine settimana. Lavoriamo entrambi full time ma io riesco a passare più tempo in casa e mi piace gestirla in un certo modo quindi ho la maggior parte delle incombenze quotidiane indispensabili mentre lui si occupa di giardino e manutenzione varia (non so se siamo gli unici ma c'è sempre qualcosa da fare!)...il resto si divide come capita.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione