Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Lavori di casa: fate voi o avete qualcuno che vi aiuta?

Chiara, il 28 Giugno 2020 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, complice quest ultimo periodo molto stressante stavo valutando a settembre di prendere in casa una persona che mi aiuti nelle faccende. Magari è un'idea che mi è venuta ora presa dalla stanchezza, vedremo. Qualcuna di voi ha esperienze con la domestica? Cosa le fate fare? Quante volte a settimana? Vi aiuta anche con i bimbi?

5 Risposte

Ultime attività da Pala, il 29 Giugno 2020 alle 10:29
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo sempre fatto da soli ma con un bambino piccolo e il mio rientro in ufficio abbiamo trovato una signora che ci da una mano.

    Mi ha passato il nominativo una parente che lavora con lei da molti anni quindi è fidata.

    Viene una volta a settimana 3 ore e fa una passata a tutta casa: pulisce la cucina (periodicamente fa anche la cappa e le ante che io non faccio quasi mai), aspirapolvere e straccio sul pavimento in tutta casa e lava il bagno.

    Poi piccoli extra a seconda del tempo che ha e che gestisce lei: magari fa una o due finestre, oppure passa i rubinetti con l'anticalcare, o fa sopra il mobile della cucina. Se le lascio delle cose da stirare me le stira (però ovviamente pulisce una cosa in meno).
    Magari non è perfetta ma è una grande mano.

    La prima volta che è venuta mi ha "sgridata" perchè non avevo gli stracci giusti e l'ammoniaca (che lei usa e io no) Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi abbiamo un bimbo di 2 anni e lavoro parte time al pomeriggio. Mio marito, prima di conoscerci, abitava già in questa casa (proveniva da una convivenza dove la sua ex non muoveva nemmeno un dito in casa e si faceva pure mantenere) e aveva una signora che gli faceva le pulizie inizialmente due volte la settimana, poi una. Quando sono arrivata io gli ho subito detto che mi sarei arrangiata. Sono rimasta incinta poco dopo e nell'ultimo periodo della gravidanza ho dovuto scendere a qualche compromesso perché non riuscivo più a chinarmi e fare le pulizie più pesanti.
    Poi abbiamo sospeso questo "aiuto" e ripreso quando sono tornata al lavoro.
    Non ero per niente contenta di come faceva le cose, anche perché faceva sempre di testa sua (se ti dico per esempio di fare anche solo il bagno, mi ci devo specchiare quando torno perché quello devi fare e non altre cose non autorizzate). Quando tornavo tante volte trovavo sporco e quindi dovevo ripassarci, lei aveva trovato fuori la scusa che usava le sue spugne vecchie 😱😱😱 che quindi non pulivano bene perché non sapeva dove tenevo le cose (falsa come giuda perché mio marito le aveva fatto vedere tutto). Da lì le preparavo tutto l'occorrente fuori con le istruzioni e lei se l'è presa ed ha deciso di non venire più. Non ti dico il sollievo!Casa non è tanto grande, 100 mq, ma non ti nascondo che con mio figlio che è molto vivace e nella fase capricci non riesco a fare molto. Però non chiamerei una signora delle pulizie manco se me la pagano. Faccio un po' ogni giorno e dove non arrivo arriverò il giorno dopo o quando sarà!Abbiamo intenzione di prendere il robot aspirapolvere almeno per la zona notte, così da agevolare un po' le pulizie.Quindi per quanto mi riguarda esperienza negativa sotto tutti i fronti! Magari sono solo stata sfortunata, magari sono troppo precisina io, ma se pago pretendo che almeno quello che chiedo venga fatto, altrimenti mi arrangio come effettivamente sto facendo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, adesso sto facendo tutto da sola.. ma non ti nascondo più di una volta di avere pensato alla donna delle pulizie.. almeno una volta a settimana.. per ora continuo così più aventi vediamo..
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fata io ho una casa abbastanza grande con terrazzo avanti di 250 mq,un cane corso in casa di 50/55 kg,una bimba di 2 anni che è un terremoto e x forza ho chiesto aiuto ad una signora una sola volta a settimana x faccende più faticose(vetri,porte tt in vetro 🤦‍♀️,pulizie varie più pesanti )naturalmente io sto comunque a pulire e cucinare tt i giorni ,ma qnt meno x un giorno sono più alleggerita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, personalmente faccio tutto da sola ma da settembre che dovrei entrare a lavoro full time (ora esco alle 16) la valuterò anche io perché tra casa, lavoro e bimba se vedo che non ce la faccio la chiamo al volo! Mia sorella conta che ha una casa di 150 mq e la donna delle pulizie va due volte la settimana, per il resto fa lei, io ho una casa di 90 mq quindi nel caso la chiamerei una volta la settimana per i lavori un po’ più approfonditi e per il resto farei io! Mia zia che ha 90 anni quasi ne ha una che va 3 volte la settimana ma lei non riesce neanche ad alzare uno straccio quindi ci sta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione