Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Lavastoviglie

Ginè 🍀💎, il 3 Gennaio 2020 alle 11:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Chi di voi ha hotpoint Ariston ? Come vi trovate ? Io sono sposata da pochi mesi ma non ho ancora utilizzata. Mi fate qual che consiglio grazie

21 Risposte

Ultime attività da Annette, il 5 Gennaio 2020 alle 11:31
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo...è questo prodotto
    Lavastoviglie 1
    Ma lo producono tantissime Marche, anche a base di composti ecologici.
    Segui le istruzioni dell etichetta e fai il ciclo di lavaggio a vuoto e la lavastoviglie viene pulita in ogni punto, sia scarico e filtro che gli alloggiamenti per le stoviglie!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questo cura lavastoviglie cosa è? Me lo puoi far vedere? Ma il filtro lo pulisci ogni tanto quindi ?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una Samsung, ma credo il principio sia sempre uguale, io tolgo tutti i residui solidi di cibo da piatti e pentole, così che il filtro rimanga pulito, ad ogni modo ogni due mesi faccio un ciclo di lavaggio a vuoto ad alta temperatura con il cura lavastoviglie, che elimina tutti i residui organici e calcare...la differenza di vede perché quando apri la lavastoviglie é tutta bella profumata di fresco e sgrassata in ogni punto.
    Usa sempre il sale che fa si che non si ridepositi il calcare sulle stoviglie e migliora le prestazioni..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma qual è il programma più corto ? Xk se nn sbaglio m hanno detto k ce anche il lavaggio da due ore o tre e sinceramente è troppo
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una lavastoviglie ariston. Selezionando il giusto programma tutto viene pulito, l’unica pecca è che le stoviglie sono sempre bagnate...ho letto in giro che pare sia una “caratteristica” di questo marchio🤨
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre meglio lavarli in lavastoviglie. Uno perché si consuma meno acqua rispetto che lavarli a mano, e poi i batteri e lo sporco si levano meglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sciacqui i piatti prima di metterli in lavastoviglie, anche una volta al mese basta. Il mio è sempre pulito, ci levo giusto qualche piccolo residuo, se poi i piatti sono più sporchi, credo almeno una volta a settimana.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il filtro ogni quanto va fatto ? Mamma io sono sposata da quasi 4 mesi e non o ancora pulito il filtro della lavatrice, mi manca pure le stoviglie 😂😂

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare di sì, comunque è semplicissimo e se i piatti non sono molto sporchi, non lo sarà neanche il filtro.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marca atlantic pensavo non fosse buona invece va che una meraviglia
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi siamo in 2 e comunque la riempio ogni giorno..massimo ogni 2. Io non lavo nulla a mano (solo i bicchieri di cristallo). Solotamente ti consigliano di rimuovere i residui di sporco dalle stoviglie per farla durare di più...ti dirò io non lo faccio minimamente, nè dai piatti, nè dalle pentole e nemmeno dalle pirofile unte del forno. E siccome ha 12 anni e funziona perfettamente direi che non succede nulla. Uso sempre cicli lunghi proprio perchè lavo dentro tutto. Ogni tot devi fare la pulizia (ci sono dei prodotti appositi) e smonti i filtri. Anche se prendi detersivi con brillantante ti consiglio di metterlo comunque anche a parte. Poi devi inserire anche il sale. Tutte comunque hanno una spia rossa che ti indica quando è finito. Come detersivo io uso quello liquido perchè le capsule a lungo andare graffiano le pentole antiaderenti. Ogni tanto, quando ho pirofile molto unte, uso la capsula perchè oggettivamente lavano meglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho e mi trovo benissimo! Noi l’attacchiamo 1 volta al giorno! Senza lavastoviglie non vivrei!! 😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? Meglio 😁😁 ma non è di marca ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l'ho ancora usata xke essendo in due vado direttamente a lavare a mano e quindi Bu non ci penso anche xk sono abituata ... Del sapere nello specifico , non so , siccome non ho mai usato una lavastoviglie xk mia mamma neanche ce l'ha (avendo una cucina piccola non ha avuto modo di metterla) e quindi chiedevo info xk ho letto le istruzioni l'altro gg ma in volata
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sul libretto delle istruzioni ce scritto come si pulisce il filtro ? Cmq graZie Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti questo ho pensato, che mi sa tanto che appena l'avvio, Non la mollo più
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una lavastoviglie pensavo del cavolo presa con mobili a mondo convenienza e invece è perfetta
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo ariston e quest'anno ha 12 anni quindi ti direi che come marca è buona. Indipendentemente da questo, tutte le lavastoviglie sono simili..hai dei programmi rapidi, con prelavaggio, programmi intensivi..lì l'unica solizione è leggere il libretto e provare quello con cui ti trovi meglio..come mai non la usi? Cosa ti serve sapere nello specifico?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il messaggio è partito da solo, scusa. Dicevo aspetto che sia piena prima di avviarla, quindi ne faccio una ogni due giorni, utilizzando un programma veloce di un'ora a 50 gradi circa. Considera che più i piatti sono sporchi, più il lavaggio sarà lungo e ad alte temperature. Ci metto anche le pentole, mentre le padelle le lavo a mano, anche se molte possono andare tranquillamente in lavastoviglie. Come detersivo uso quello liquido, mentre come lucidante il Finish, poi regolarmente faccio un lavaggio con la bottiglina per lavastoviglie e pulisco il filtro. Se hai molto calcare ti consiglio di usare le pasticche calgon 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia amica ha l'ariston se non sbaglio. Anch'io all'inizio non la usavo molto, ma quando poi ci ho iniziato a prendere la mano, non ho smesso più! In genere aspetto che sia piena prima diavviarla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione