Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli

Lavaggio capi del mio bimbo

Luisa, il 5 Gennaio 2020 alle 10:46 Pubblicato in Future mamme 0 24

Tra qualche settimana devo lavare le cosette del mio piccolo in arrivo per inizio marzo.. voi come li lavate? ho paura che si scoloriscano o che i colori forti macchino..

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Aprile 2021 alle 19:30
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il Minions baby ora cercherò il per carbonato da aggiungere e poi farò prima la lavatrice dei lenzuoli Ina e poi dei body e delle tutine ho paura però che i colori e disegni si scoloriscono voi che farete?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con i foglietti acchiappacolori sono utilissimi per non dover separare i capi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavaggio separato in lavatrice con sapone di Marsiglia e un pochino di Napisan.
    L’ammorbidente è da evitare perché causa irritazioni ai piccini
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso sappne di marsiglia e napisan... ammorbidente è meglio di no irrita moltissimo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho lavato con ammorbidente per bimbi...e steso fuori dalla parte del cortile quindi nn passano macchine etc etc..e sono rimaste morbide
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dividi colori più scusa dai chiari, poco detersivo, magari un risciacquo aggiuntivo e acido citrico (che è naturale) se li vuoi tenere morbidi invece dell'ammorbidente. E piuttosto che Napisan o simili percarbonato di sodio. Sono cose che trovi tranquillamente nei negozi tipo acqua e sapone, Ipersoap e simili. Quando saranno macchiati prima di mettere in lavatrice strofini con il sapone di marsiglia e acqua.

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Annalisa io l ho usato e le lenzuolina, nonostante abbia fatto un lavaggio a mano ( intendo sempre quello della lavatrice), una volta asciugate sono diventate durissime, peggio di come erano nello scatolo.... ovviamente ho fatto una centrifuga bassissima e non le ho stese fuori ma nella lavanderia ( ho impianto a pavimento quindi si asciugano subito i panni)... risultato? devo lavarle di nuovo,....

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo....io ho cominciato dalle lenzuolina....un disastro!!! ho messo detersivo e ammorbidente e ho sbagliato...è giusto come ti dicono le altre...acqua fredda e solo detersivo ( ho preso il detersivo 0mesi) ....

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ma il napisan come lo usate? Sulle istruzioni c'è scritto di fare a scorrere l'acqua nella vaschetta e aggiungerlo. Ho fatto così ma mi sembra che sia rimasto nel cassettino della lavatrice....
    Voi lo mettete direttamente insieme al detersivo senza aspettare che scorra l'acqua?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'ammorbidente io ho comprato chanteclair baby...si può usare o lo sconsigliate?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre lavato tutto insieme a 30 gradi con acchiappacolore e non ho mai rovinato niente.
    Uso un detersivo ecobio ed il percarbonato di sodio per smacchiare ed igienizzare, la dermatologa pediatrica mi ha sconsigliato sia ammorbidente che Napisan.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavo esattamente come lavo i nostri vestiti, divisi tra chiari e scuri con acchiappa colori e detersivo per delicati, 30 gradi.
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho suddiviso i colori come faccio per i nostri capi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso chanteclair baby profuma e ne serve davvero poco.. io ti direi di lavare le cose chiare e quelle scure tipo blu rosse insieme
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per i colori come vi regolate.. non ho tutto azzurro.. ho anche cose scure, blu, rosse..

    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me i prodotti per disinfettare sembrano esagerati, in fondo non vivranno un una casa sterilizzata 😊 l'importante è non usare l'ammorbidente che rimane a contatto con la pelle del neonato per il resto puoi usare un detersivo normale (magari non di quelli iper profumati, io uso il sapone di marsiglia) o usare anche i prodotti più naturali come winni's
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavaggio a 30gradi con winny’s e normale centrifuga, ho rovinato oggi per la prima volta in 22 mesi una maglia di mia figlia xk mi sono dimenticata di mettere l’acchiappa colori
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lavo a 30 gradi con napisan e bio presto baby, centrifuga bassa e un cucchiaino di aceto 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo niente ammorbidente in quanto è troppo forte per la pelle delicata del neonato e almeno io no napisan
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho lavato tutto a 30 gradi con detersivo Bio Presto Baby e sono usciti perfetti. Mi hanno consigliato questo detersivo in vista di eventuali rigurgiti e per le pappe future che le laverà perfettamente..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo tutto in lavatrice a 30 gradi con detersivo normale e napisan!
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io perché devo iniziare a lavare tutto ed ho le stesse paure.. e vorrei capire quale detersivi è meglio usare, naturali, senza profumo, no ammorbidente.. per il momento ho comprato winnis lana e delicati e per disinfettare mi hanno parlato del percarbonato di sodio.. però sono ancora molto confusa!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho lavato a mano con sapone di marsiglia

    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto lavaggio per capi delicati quindi a freddo e con centrifuga bassa. Niente ammorbidente ma solo un po' di sapore di marsiglia 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione