Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Lavaggi nasali

Federica, il 30 Settembre 2019 alle 11:12 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno a tutte, voi fate ai vostri bimbi i lavaggi nasali? Il mio Flavio ha due mesi e mezzo e non è mai stato raffreddato quindi non ho fatto nessun tipo di lavaggio. Comunque la pediatra mi ha consigliato uno spray.

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Ottobre 2019 alle 15:27
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolino ha 2 mesi e non ho mai fatto lavaggi nasali. A volte la mattina sento che tira un po' su con il naso, così ho chiesto al medico, ma mi ha detto che se non esce niente dal nasino (ad esempio quando starnutisce) ed è un fastidio solo mattutino (e non tutti i giorni comunque) di non fare nulla.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo che lo spray fa uscire il muco 👍 sempre acqua fisiologica é. E non ce bisogno che esca dall'altra narice. Infatti poi esce piano piano dalla narice stessa. Si, io glielo faccio da seduto . Quando all'inizio gli facevo i lavaggetti ogni volta era una tragedia...poverino sembrava che si affogava ogni volta... io ho iniziato a usarlo su mio figlio intorno ai 3-4 mesi. Vai in sanitaria , che li hanno (ovviamente specifica spray nasale d acqua fisioligica per neonato)
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è importantissimo farli, il mio è nato a febbraio nel picco delle influenze e la fisiologica evita che il muco intasi orecchie, gola o faccia venire la tosse! ho smesso di farli solo luglio e agosto, ora ho rincominciato!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio ha 2 mesi e mezzo e non ho mai fatto un lavaggio nasale. La pediatra non mi ha detto nulla in proposito, perciò ritengo non siano necessari. Penso siano anche fastidiosi per il bambino.

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glieli faccio solo quando ha il raffreddore per tenere le mucose pulite e umide quanto più possibile. Una volta al giorno, solitamente prima di andare a dormire
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, scusami, ne approfitto per chiederti un paio di cose sullo spray. Io ho un bimbo di sette mesi ma siccome sulla mia bambina più grande non l'ho mai provato, ti chiedo se è utile a far uscire il muco in caso di raffreddore. Tu glielo fai da seduto? Cioè, non lo distendi sul fianco come quando gli fai i lavaggi nasali? Anche io vorrei evitarli perché non sempre la fisiologica esce dalla parte opposta e poi il mio piccolo si agita troppo. Vorrei cambiare un po' sinceramente. Grazie mille in anticipo!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si meglio lo spray. Dá meno fastidio al bambino. Io con mio figlio uso quello della Isomar (ma non ogni giorno. Glielo metto solo quando vedo che respira un po col naso chiuso). All'inizio usavo i lavaggi...ma gli davano troppo fastidio poverino, perke giustamente esce troppo a pressione lo spruzzo...invece con lo spray esce tipo nebulizzato e nn da fastidio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Flavio invece ha il naso libero sia quando dorme che quando ciuccia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noi glieli facciamo perché sentiamo che quando dorme con il ciuccio oppure ciuccia al seno ha il naso un po’ tappato e infatti escono sempre fuori delle robe che voi umani... 😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede potrebbe essere il latte! 😅
    Alla mia piccola ingorda capita di tanto in tanto...
    Io li faccio solo quando c'è qualche caccolina che non riesco a raggiungere con il dito, se non ci sono ostruzioni non ne vedo l'utilità! Uso la soluzione fisiologica con la siringa (ovviamente senza ago) e te la consiglio per non spendere un patrimonio dietro le monodose!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso nosiboo e mi trovo bene
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Il mio pediatra ha detto di farglieli solo quando è raffreddato o vediamo che è un po' intasato...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pediatra mi ha detto di non farli, lui non è raffreddato però dopo la poppata o appena sveglio si sente come se avesse muco che naturalmente non ha, ho chiesto alla pediatra se fosse il caso di fare i lavaggi e mi ha detto di no però il dubbio mi rimane, mi ha consigliato rimoair in caso di raffreddore. Alla prossima visita chiedo nuovamente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia ha tre mesi e mezzo non è mai stat raffreddata ma noi da sempre usiamo fisiologica e aspiratore nasale tutti i giorni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato uno spray Tonimer baby.i primi mesi gieli facevo se vedevo che aveva il naso intasato e notavo che russava. Adesso che ha quasi 10 mesi glieli faccio quando é raffreddato tipo adesso causa dentini ma é un'impresa ardua, quasi impossibile. Dobbiamo essere per forza in due e immobilizzarlo tra pianti e urla.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì.. ne facevo uno al giorno fino a quando non è passato il periodo delle influenze diciamo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche se non era raffreddata li hai fatti?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato la fisiologica monodose della narinel e mi sono trovata molto bene..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre usato i monodose della narinel con mio figlio e mi sono trovata benissimo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione