COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Fabiola
Sposa Saggia Giugno 2019 Verona

Latte giallino da un seno

Fabiola, il 21 Agosto 2020 alle 13:32 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte !
Ho partorito due settimane fa e ho iniziato senza problemi l’allattamento .. se non che nel seno sinistro mi è uscita una ragade che mi ha impedito di attaccare la bimba costantemente come nel seno destro..morale ? Ho il seno destro enorme e il seno sinistro in confronto la metà ! Oltretutto la cosa strana è che nel seno sinistro esce il latte spontaneamente e sono obbligata a mettere delle coppette assorbilatte , specialmente quando allatto dal seno destro mi esce il latte dal sinistro.. in ogni caso mi sono accorta che dal seno sinistro trovo del giallo misto a bianco mentre nel seno destro il colore è bianco , a qualcuna di voi è successo di avere il colore diverso da un seno all’altro ?

13 Risposte

Ultime attività da Elena, il 23 Agosto 2020 alle 08:43
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao, secondo la mia esperienza è normale , anche il mio era così all'inizio è pieno di nutrienti! Il latte si trasforma e cambia con la crescita del bambino come già qualcuna ti ha detto. Il mio consiglio è : nonostante la ragade devi svuotare il seno, assolutamente altrimenti ti si forma una mastite. Il latte esce spontaneamente perché il seno è pieno. Usa un tiralatte ( meglio elettrico , lo puoi noleggiare in farmacia e la spesa la puoi scaricare con il 730 , tieni lo scontrino) e un altro consiglio ( che mi ha dato a suo tempo una brava ostetrica che ringrazierò sempre) è stato quello di fare degli impacchi con un asciugamano piccolo ( tipo salvietta) imbevuto di acqua calda e appoggiarlo al seno, stai sul lavandino così se esce latte ( e dovrebbe) non ti sporchi, fai questi impacchi ogni volta che senti il seno duro o gonfio e non puoi allattare, si rilassera' e ti permetterà di allattare meglio oltre che a scongiurare una mastite. Anche con il getto d'acqua calda sul seno sotto la doccia aiuta tantissimo. Spero di esserti stata utile. Un abbraccio e tanti auguri neomamma!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao!
    Il colore del latte corrisponde alle richieste del bambino, se da quel lato fai più fatica dovrebbe essere normale un colore diverso. Se hai la possibilità ti consiglio di consultare un'ostetrica, meglio che pediatri e ginecologi.

Auguri!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Una foto mia intendo... da come ho scritto può sembrare una foto a caso 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ho trovato una foto di un biberon della prima settimana di allattamento e il colore è identico al tuo. Non ricordavo fosse così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala

Il colore del latte cambia in base alla crescita...ti posso dire che io avevo molto latte e quando lo tiravo sia da un seno che dall'altro era normale quando lo mettevo infrigo diventava di due colori

metà bianco e metà giallo...ho chiesto alla ginecologa che mi ha tranquillizata dicendo che è normale il colore gialllo perhce il latte è ricco anche di grassi...ecco spiegato il colore giallo...per quanto riguarda le ragadi.. stai usando i dischetti d'argento a me hanno salvato…. Smiley smile

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Fabiola, sul colore non saprei dirti. Il latte dopo 10-15 giorni cambia, diventa maturo, rispetto al primo dopo il colostro. Quello maturo è più chiaro rispetto al primo. Non saprei però perchè in un seno lo vedi "diverso" ma sono sicura che il tuo corpo si regolarizzerá. Sul perdere latte purtroppo succede. Mia figlia ha 3 mesi e io perdo ancora latte solo a tenerla in braccio
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    Alquanto bene...oggi sono a 31+6...il bimbo di porta più grande ed io ho una paura tremenda del parto...la mia cervice continua a fare capricci ma non sono a riposo.Non vedo l’ora che arrivi almeno la metà del mese prossimo.Come va la vita da neo-mamma😍?
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    Latte giallino da un seno 1
    Il colore è questo .. ma vedendolo nel bicchiere mi sembra abbastanza normale.. ora sto usando il tiralatte sperando di salvare la situaZione 🤞🏻
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    Si sì ho comprato il tiralatte della medela e da oggi ho iniziato a tirarmelo ! Il bello è che nonostante la ragade non ho mai smesso di attaccarla del tutto magari però prima se l’attaccavo 8 ora l’attacco 4 ..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    Ciao tesoro grazie ❤️ Tu come stai?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    Ciao Fabiola,io non so risponderti però ci tenevo a farti tanti auguri❤️🎉!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, il colore non ricordo come fosse all'inizio dell'allattamento. Il fatto che esca un po' di latte da un seno mentre il bimbo è sull'altro è normale. Il seno con ragade dovresti stimolarlo comunque, se non riesci per il dolore potresti usare il tiralatte in questi giorni. Altrimenti rischi che diminuisca il latte o ti venga un ingorgo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Non saprei dirti rispetto al colore...l'unica cosa che so è che anche in caso di ragadi non bisogna smettere di allattare quindi non credo che vada bene che tu attacchi la bimba più da un seno che dall'altro...dovresti sempre alternarli in modo che lei li svuoti entrambi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti