Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Latte artificiale oltre al seno si o no?

Federica, il 17 Ottobre 2019 alle 09:13 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno mamme,volevo chiedervi,la mia bimba ha 9 mesi e prende ancora il mio latte ovviamente oltre alle pappe...dato che anche la mattina gli sto dando solo il mio latte ,ho paura che non si sazia e non so se dargli un po’ di latte nel
Biberon con dei biscotti...la mia pediatra dice che basta solo il mio quindi non devo dargli aggiunte...ma adesso avendo 9 mesi ho paura che la mattina è poco solo il mio di latte...voi come avete fatto ? Oltre al seno avete dato anche l aggiunta a questi mesi o no? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Annette, il 17 Ottobre 2019 alle 22:18
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra ha ragione!! Se la bimba lo gradisce magari un paio di cucchiai di yogurt o frutta...
    Io mi ricordo che il mio prendeva il seno tranquillo, poi quando facevo colazione io gli davo un po' di yogurt o frutta e un biscottini sbriciolato...però il tuo latte basta!! Basta sempre ed è il latte migliore!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una pediatra che ne sa di allattamento, certo che basta il tuo, la mia ha fatto colazione col mio e non mangiava nulla fino all'anno almeno ed era una bambinona
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dó ragione alla tua pediatra! E poi il tuo latte si calibra in base alla fame del tuo piccolo! Latte e biscotti è una tradizione culturale ma non è che i bambini necessitino per forza di quello! Il tuo latte lo nutre al meglio!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non chiede altro direi che il tuo le basta! Io al mio bimbo ho iniziato a dargli yogurt o biscotti perché vedendo noi mangiare voleva anche lui, però le volte che non mi vede gli do solo il latte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 10 mesi e io non do nessuna aggiunta solo il mio latte e ovviamente le pappe.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sembra affamata?

    Io davo anche il biberon ma perchè lui lo cercava. Prendeva il seno quando si svegliava verso le 5/6, e poi si riaddormentava ma ciucciava proprio poco.

    Quindi quando si svegliava un'oretta dopo davo un biberon con un po' di latte artificiale perchè non riusciva ad arrivare all'ora di merenda solo con la mia ciucciatina.

    Se però la tua bimba non ha problemi di fame io non aggiungerei.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la pediatra ti dice che basta il tuo e la bimba è tranquilla e cresce bene io non le darei l’aggiunta!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché pensi che non si sazi a sufficienza col tuo latte? Io premetto che non ho allattato, ma a meno che tu non abbia particolari esigenze, non hai assolutamente motivo di passare all'artificiale, il latte materno è sempre la scelta migliore e continua a saziare anche dopo l'anno di età. Inoltre a 9 mesi il latte non è più l'alimento principale, ma si accompagna ad altri cibi, quindi veramente penso che non debba farti questi problemi. D'altra parte te l'ha detto pure la pediatra, quindi evidentemente non ci sono problemi di crescita o altro. Quindi prosegui anche tranquillamente finché te la senti Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione