Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma

Latte artificiale alla notte

Maria, il 24 Ottobre 2019 alle 18:01 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze, sicuramente ci saranno milioni di post con questo argomento ma non riesco a trovare la giusta risposta che mi interessa.

Finora ho allattato Marta dal seno ma adesso la pediatra mi ha detto di provare a fare un aggiunta perché non cresce più bene e mi ha detto di farla di notte quando si sveglia la prima volta. Quello che mi chiedo è : come fate voi per fare prima? O quando siete fuori casa? Leggo che il latte non è sterile dunque va messa l'acqua bollente. Se uso il thermos e l'acqua si raffredda, vale lo stesso? O meglio fare il latte già e riscaldato?
Grazie per chi mi risponderà

23 Risposte

Ultime attività da Erika, il 29 Ottobre 2019 alle 13:22
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Grazie!!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si basta che siano quelli rigidi che si chiudono e sigillano come quello della chicco per intenderci tipo questo https://farmaciapadrepiouno.it/ch-portabib-71460-inox?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link

    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara usa il thermos e acqua normale, fai metà metà e l acqua è perfetta 😃
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso il latte in polvere, la sera preparo già la dose di latte nella bottiglia e l acqua nel pentolino...quando si sveglia in due min riscaldo l acqua e via!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No da qndo uso il liquido nn all'atto più al seno! prima cn l aggiunta usavo la polvere se no dovevo smp buttarlo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! perfetto!!ma secondo te va bene un qualsiasi thermos??
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io prima mi alzavo tutte le notti a farli al momento, solo che poi erano bollenti e dovevo pure metterli a bagno bell'acqua fredda e ghiacciolo per farli freddare un po' per poterli dare al bambini. Cosi di notte non si poteva proprio più andare avanti, cosi ho chiesto alla pediatra e mi ha dato lei la soluzione del termos, per cui sto tranquilla!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai fatto i conti ma sinceramente per risparmiare quei 2/3 € alla fine hai mille menate, latte mai sterile al 100% e poi quando lo prepari tutta la polvere in giro, non sai mai se beve + latte o + acqua... il latte liquido è perfettamente equilibrato, non ha mai sofferto di coliche e l'ha sempre digerito alla stragrande! squadra che vince non si cambia e quindi mai sarei passata alla polvere!


    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze nel thermos si può dare anche 3/4 ore dopo senza problemi, io ho sempre usato il thermos della chicco state tranquille!

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Latte liquido e risolvi i problemi soprattutto di notte senza troppe menate, ti metti lo scaldabibe sul comodino e la bottiglietta di latte, lo versi glielo dai e torni a dormire!. io l'ho allattato artificiale da subito e mi sono trovata da dio, lo apri come il nostro latte e lo versi... potrebbe già berlo così per quanto è sterilizzato ma comunque l'ho sempre scaldato che è più buono caldo!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ma in questo caso.. Quando metti l'acqua dentro L biberon con il latte in polvere.. La polvere si sterilizza? Perché l acqua in quel caso non è più 70 gradi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu allatti al seno anchr? O usi solo il liquido?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta,pensavo d portarlo già caldo x il fatto d nn buttare la confezione una volta aperto!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figla quando ho iniziato a darle la aggiunta a 11 mesi x colazione facevo così( la mattina era il modo più rapido x farla mangiare). Misuravo l’acqua, 1/3 la mettevo a bollire, la restante la lasciavo in un bicchiere; mettevo la polvere nel bibe, aggiungevo l’acqua che bolliva dal pentolino e chiudevo il bibe e agitavo bene, dopodichè aggiungevo l’altra acqua che x lei la portava a temperatura perfetta.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sera preparo 2 biberon: uno per la notte (di solito si sveglia tra le 2 e le 3 per mangiare) e l'altro per la mattina verso le 8. In pratica ci metto dentro già la polvere di latte, mais e tapioca con cereali o crema di riso.
    Poi metto a bollire in un pentolino dell' acqua in bottiglia (uso la S. Anna o la Panna) in quantità necessaria per i due biberon e poi la metto nel termos. Poi mi avvicino in camera sia il termos che i due biberon già pronti con le polveri dentro cosi non devo alzarmi di notte ed ho tutto a portata di mano.
    Circa la temperatura, il mio bimbo non prende latte freddato e né tiepido...lo vuole caldo il giusto per goderselo e saziarsene. Per darglielo a giusta temperatura negli orari soliti in cui si sveglia, io ormai so che devo mettere a bollire l'acqua che andrà nel termos alle 20.30 la sera, non oltre sennò è poi troppo caldo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato a darglielo anche dopo un paio e non è successo niente. Mezz'ora mi sembra poca però forse dipende dal latte...se no se hai la possibilità(magari se siete in giro trovi un bar...) lo fai scaldare a loro. Io quest'estate sono stata a Verona e l'ho portato freddo e l'ho fatto scaldare a loro...così sei più sicura😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao al inizio meglio usare il latte in polvere visto che si tratta di allattamento misto, come nel mio caso. Il latte liquido indubbiamente è più pratico e già sterile e dura aperto un giorno ma costa di più e durante L allattamento misto è molto probabile che il bimbo avanzi latte (e per questo meglio la polvere). La temperatura dell acqua deve essere di almeno 70 gradi per la polvere per sterilizzare la polvere altrimenti c’è il rischio salmonella ad esempio. Se sono a casa io scaldo l’acqua nel microonde e poi aggiungo la polvere. Se sono in giro abbiamo preso un termos della avent dove metto acqua bollente e poi il biberon a bagnomaria nel coperchio (se cerchi in internet viene meglio della spiegazione)molti termos infatti sono adatti per il cibo liquido ma non per L acqua per la polvere perché il termos non è sterile. Ricordati poi che il latte riscaldato può essere usato ancora per l’ora successiva e poi va buttato perché perde i nutrienti e soprattutto non può essere riscaldato nuovamente. Spero di essere stata chiara 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta,ank io ora uso il liquido xké è mlt più comodo,x ora nn m è capitato d doverglielo dare fuori casa,ma abbiamo in programma d passare una giornata fuori,m chiedevo, quanto tempo lo posso lasciare nel thermos? è vero ke va consumato entro mezz ora da qnd è caldo?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io uso il microonde per riscaldare l acqua e poi aggiungo il latte in polvere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preparo il termos di acqua calda e di notte o fuori quando necessario preparo il biberon con il latte in polvere!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì..io prendo il plasmon 1 e meno di 2, 50 non lo trovi..mezzo litro...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma costa molto di più?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io uso il latte liquido. È comodissimo, lo preparo a casa e lo metto nel thermos 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione