Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valerià
Sposa Abituale Maggio 2018 Torino

La scelta dei fiori: il papavero

Valerià, il 11 Gennaio 2013 alle 19:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

A me piacciono molto i papaveri...mi ricordano il mio periodo a Parigi Smiley smile

Vorrei proprio usarli come tema principale (inviti, addobbi, torta...xkè no, bouquet...)

Ma mia madre dice che è una scelta alquanto azzardata, perchè sono molto delicati. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Bouquet di Papaveri

32 Risposte

Ultime attività da Valerià, il 5 Ottobre 2014 alle 08:33
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato una foto dove si intravede il tavolo... Smiley smile

    Torta nuziale e tavolo sposi

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Emmmmmmmmmmmm mi sono già sposata ahahaha Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono tanto usali! È vero sono delicati, ma basta che durino 1 giorno!
    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine ho optato per un fiore altrettanto bello ma estremamente diverso secondo me...la gerbera...

    Mi sapeva di giovanile, fresco, semplice e naturale...un fiore "acqua e sapone" come diremmo per una ragazza Smiley xd

    La ragazza che ha allestito è stata fantastica! E devo ammettere anche molto onesta in quanto a prezzi e professionalità! Infatti non posso che consigliarla alle future spose che hanno bisogno in Piemonte...

    Ecco dove la trovate:

    http://www.tizianabongiorni.it/port/wedding/

    https://www.facebook.com/tizianabongiorni.allestimentifloreali

    Anche qui!! Quindi magari potete usare i tagliandi o simili... https://www.matrimonio.com/fiori-matrimonio/tiziana-bongiorni-allestimenti-floreali--e108731

    Non ho ancora le foto del matrimonio purtroppo Smiley sad altrimenti vi avrei postato la foto del nostro tavolo...era un sogno...bianco e tempestato di gerbere colorate, mai visto un tavolo sposi così bello Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero che sono delicati, ma sono talmente belli che secondo me vale la pena rischiare!! Sono sicura che il fioraio ti saprà consigliare al meglio per non rovinare il bouquet

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Verona
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi!!!! I miei preferiti!!!!!!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolce fiorile di erika gennari la trovi anche fra ifornitori del sito. Ricordatidi segnalarle che l'hai trovata qui Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che non avevo mai preso in considerazione i papaveri e ti confesso che sono bellisismi,la foto che hai postato èmeravigliosa, ottima scelta.....ma il tutto fiori freschi,quindi controlla la durata che hanno.

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giorni in cui sono andata all'evento Sposi a Torino, Palaisozaki, ho scoperto con mia grande sorpresa che la foto che ho postato non ritrae dei papaveri, ma degli anemoni Smiley tongue

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io abito verso Collegno Smiley laugh Mi puoi dire chi è?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me questo bouquet fa letteralmente impazzire...Smiley heart non so se reggano questi fiori, io mi sono sposata a giugno e nel mio bouquet c'erano tulipani arancioni, ma ad un certo punto non hanno retto :/

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo brava!anche a me piacciono moltissimo!!!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il papavero è un po' come il tulipano..imprevedibile e molto soggetto ai cambi repentini di temperature...immaginare un allestimento floreale con tulipani è un po' azzardato..ma nulla vieterebbe di utilizzare il fiore com elaitmotive e richiamare le sue sfumature, la forma e il disegno negli alletsimenti generali del matrimonio.

    per il bouquet lo eviterei perchè tende a macchiare un po' e sfiorisce molto velocemente.. la mia fioraia per farmi durare il bouquet di ortensie bianche aveva creato delle microriserve d'acqua nel bouquet, nascoste nel fusto con alcune foglie e del nastro..ma è fondamentale riuscire a trovarli in quel periodo.

    la mia fioraia è stata bravissima..è della zona collegno-rivoli..quindi forse un po' scomoda ma molto molto in gamba

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma un bouquet come quello della mia foto pensate sia fattibile? Mi sposo il 21 giugno... Smiley tongue

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh giugno é un buon mese per i papaveri in teoria, anche se verso la fine é più difficile che tu riesca a trovarli...

    Sono un fiore delicato, ma come i papaveri tanti altri... per il bouquet secondo me puoi anche fare, come tema ok, come decorazioni meglio puntare su un bel fiore di carta, magari artigianale... a giugno recisi mi sa che non arrivano alla fine degli antipasti!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bel fiore e secondo me sarebbe bello anche come addobbo per un matrimonio ma non finti... informati se sono davvero cosi delicati

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aahhaha ma siamo vicine di casa anche io abito a Santa Rita.........

    hai visto il negozio che ha aperto questa primavera in C.so Sebastopoli direzione scuola elementare Senigallia? Altrimenti c'era una bravissima fioraia in via buenos aires che si è spostata da poco si chiama marijean.

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Zona Santa Rita Smiley smile

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello io amo i papaveri!

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello ed originale come tema!

    Non so se siano davvero così delicati, sentirei un bravo floral designer per questo fiore così particolare.

    I fiori finti invece mi lasciano molto perplessa, personalmente non mi piacciono ai matrimoni..........

    In quale zona di Torino abiti? Io qualche bravo fioraio lo conosco

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    Però devo dire che anche come tema portante è molto bello! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo a Giugno, proprio quando fioriscono Smiley smile Finti sono tristi lo so, ma magari una via di mezzo, non so ci sarà qualcosa che non sappia proprio di finto ahaha

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con un fioraio?! Credo sia la cosa migliore da fare....cmq e' un bellissimo fiore Smiley winking
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto (ma non finti), peccato che durino poco. In che periodo ti sposi?
    • Rispondi
  • Valerià
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Valerià ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì io pensavo a qualcosa di finto, anche se può essere triste. Ma dipende, se sono ben fatti perchè no Smiley smile mi piacciono troppo. non ho un fioraio di fiducia purtroppo... qualcuno ne conosce di bravi e non troppo cari su Torino?

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono bellissimi e non sapevo fossero così delicati, ma parlane con un fiorista, sicuramente lui sa cosa ci si può fare e cosa no.

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me sono fiori molto delicati ma ti conviene parlarne con il fioraio e sentire!!

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come fiore è molto delicato... Però se hai un fioraio di fiducia perchè non affronti con lui la questione?

    Se ci tieni tanto poi puoi trovare delle soluzioni alternative usando decorazioni di stoffa o di carta a papavero

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi i papaveri...

    e bellissimo il tema, ma effettivamente sn molto delicati..non so se reggerebbero tutto il giorno nel bouquet!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione