Valerià
Sposa Abituale Maggio 2018 Torino

La scelta dei fiori: il papavero

Valerià, il 11 Gennaio 2013 alle 19:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio

A me piacciono molto i papaveri...mi ricordano il mio periodo a Parigi Smiley smile

Vorrei proprio usarli come tema principale (inviti, addobbi, torta...xkè no, bouquet...)

Ma mia madre dice che è una scelta alquanto azzardata, perchè sono molto delicati. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Bouquet di Papaveri

Condividi su:

32 Risposte

• Valerià
    Valerià ·

Ho trovato una foto dove si intravede il tavolo... Smiley smile

Torta nuziale e tavolo sposi

• Valerià
    Valerià ·

Emmmmmmmmmmmm mi sono già sposata ahahaha Smiley xd

• S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Silvia ·
    Se ti piacciono tanto usali! È vero sono delicati, ma basta che durino 1 giorno!
  • Valerià
    Valerià ·

Alla fine ho optato per un fiore altrettanto bello ma estremamente diverso secondo me...la gerbera...

Mi sapeva di giovanile, fresco, semplice e naturale...un fiore "acqua e sapone" come diremmo per una ragazza Smiley xd

La ragazza che ha allestito è stata fantastica! E devo ammettere anche molto onesta in quanto a prezzi e professionalità! Infatti non posso che consigliarla alle future spose che hanno bisogno in Piemonte...

Ecco dove la trovate:

http://www.tizianabongiorni.it/port/wedding/

https://www.facebook.com/tizianabongiorni.allestimentifloreali

Anche qui!! Quindi magari potete usare i tagliandi o simili... https://www.matrimonio.com/fiori-matrimonio/tiziana-bongiorni-allestimenti-floreali--e108731

Non ho ancora le foto del matrimonio purtroppo Smiley sad altrimenti vi avrei postato la foto del nostro tavolo...era un sogno...bianco e tempestato di gerbere colorate, mai visto un tavolo sposi così bello Smiley heart

• C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·

E' vero che sono delicati, ma sono talmente belli che secondo me vale la pena rischiare!! Sono sicura che il fioraio ti saprà consigliare al meglio per non rovinare il bouquet

• S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Verona
    Sissi ·

Bellissimi!!!! I miei preferiti!!!!!!

• Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    Dolce fiorile di erika gennari la trovi anche fra ifornitori del sito. Ricordatidi segnalarle che l'hai trovata qui Smiley smile
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·

Sai che non avevo mai preso in considerazione i papaveri e ti confesso che sono bellisismi,la foto che hai postato èmeravigliosa, ottima scelta.....ma il tutto fiori freschi,quindi controlla la durata che hanno.

• Valerià
    Valerià ·

Il giorni in cui sono andata all'evento Sposi a Torino, Palaisozaki, ho scoperto con mia grande sorpresa che la foto che ho postato non ritrae dei papaveri, ma degli anemoni Smiley tongue

• E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    Belli!!!!!!!!!!
  • Valerià
    Valerià ·

Io abito verso Collegno Smiley laugh Mi puoi dire chi è?

• M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·

A me questo bouquet fa letteralmente impazzire...Smiley heart non so se reggano questi fiori, io mi sono sposata a giugno e nel mio bouquet c'erano tulipani arancioni, ma ad un certo punto non hanno retto :/

• Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·

Bellissimo brava!anche a me piacciono moltissimo!!!

• Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·

Il papavero è un po' come il tulipano..imprevedibile e molto soggetto ai cambi repentini di temperature...immaginare un allestimento floreale con tulipani è un po' azzardato..ma nulla vieterebbe di utilizzare il fiore com elaitmotive e richiamare le sue sfumature, la forma e il disegno negli alletsimenti generali del matrimonio.

per il bouquet lo eviterei perchè tende a macchiare un po' e sfiorisce molto velocemente.. la mia fioraia per farmi durare il bouquet di ortensie bianche aveva creato delle microriserve d'acqua nel bouquet, nascoste nel fusto con alcune foglie e del nastro..ma è fondamentale riuscire a trovarli in quel periodo.

la mia fioraia è stata bravissima..è della zona collegno-rivoli..quindi forse un po' scomoda ma molto molto in gamba

• Valerià
    Valerià ·

Ma un bouquet come quello della mia foto pensate sia fattibile? Mi sposo il 21 giugno... Smiley tongue

• Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·

Beh giugno é un buon mese per i papaveri in teoria, anche se verso la fine é più difficile che tu riesca a trovarli...

Sono un fiore delicato, ma come i papaveri tanti altri... per il bouquet secondo me puoi anche fare, come tema ok, come decorazioni meglio puntare su un bel fiore di carta, magari artigianale... a giugno recisi mi sa che non arrivano alla fine degli antipasti!!!

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti