Chiara
Sposa Precisa Maggio 2020 Salerno

La musica è indispensabile?

Chiara, il 15 Luglio 2019 alle 19:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao a tutte stiamo definendo i dettagli del ricevimento e vorrei chiedervi un consiglio. Il ricevimento sarà in un agriturismo perché stiamo organizzando un matrimonio rustico. Saremo 80 e praticamente occuperemo tutta la struttura, i soffitti non sono altissimi e abbiamo visto che quando il locale...
Ciao a tutte stiamo definendo i dettagli del ricevimento e vorrei chiedervi un consiglio. Il ricevimento sarà in un agriturismo perché stiamo organizzando un matrimonio rustico. Saremo 80 e praticamente occuperemo tutta la struttura, i soffitti non sono altissimi e abbiamo visto che quando il locale é pieno tende a crearsi un po' di confusione quindi non sappiamo se sia opportuno mettere anche la musica. Il mio FM dice che senza musica risulterebbe un ricevimento triste ma io ho paura che poi diventi tutto troppo chiassoso. Nel frattempo abbiamo chiamato un caricaturista, secondo voi la musica é fondamentale?
Condividi su:

49 Risposte

• Mina
    Esperta Giugno 2020 Bari
    Mina ·
    Secondo me si altrimenti diventerebbe un mortorio
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    Magari potresti optare solo per un po' di musica di sottofondo così da non creare troppa confusione ma da avere un po' di atmosfera 😊 noi faremo qualcosa del genere.. Non avremo una band o dj. Se poi più tardi vorremo ballare, mettere su qualcosa di più movimentato. Però credo proprio sia una scelta personale
  • Alessia
    Esperta Maggio 2020 Messina
    Alessia ·
    Visualizza messaggio citato
    Giuro, all’ultimo matrimonio in cui sono stata avrei pregato per l’assenza
  • Chiara
    Chiara ·
    Infatti l'ideale in caso sarebbe riuscire a metterla di un volume tale che non impedisca di poter conversare, se no sarebbe solo di fastidio 🤔
  • Alessia
    Esperta Maggio 2020 Messina
    Alessia ·
    A mio avviso invece no.
    Sono stata a un matrimonio con una musica pessima, avrei preferito il silenzio è la buona conversazione
  • Chiara
    Chiara ·
    Grazie per il feedback, io non essendo mai stata a matrimoni non riesco a farmi un'idea 😅
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·

Si Chiara, un po’ di musica ci vuole. Sono stata ultimamente a due matrimoni senza musica durante la cena e sembrava un normalissimo pranzo 😅

• Chiara
    Chiara ·
    Eh infatti la mia paura è proprio quella, già la location é abbastanza "alla mano" non vorrei sembrasse davvero un pranzo in un giorno qualunque. Speravo bastasse il caricaturista ma poi in effetti pensandoci non è che intrattenga più di tanto durante il ricevimento
  • Deborah
    Esperta Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    Si un po' di musica come sottofondo ci sta altrimenti sembra un semplice pranzo 😯

tenor.gif

• Chiara
    Chiara ·
    Grazie per il consiglioSmiley smile
  • Tiziana
    Sposa Saggia Agosto 2019 Agrigento
    Tiziana ·
    Io un pò di musica in sottofondo la metterei.. Concordo con il tuo fm
  • Chiara
    Chiara ·
    Si in effetti come scriveva anche Angela Miriam potrei mettere giusto un po' di musica come sottofondo, senza chiamare dei veri e propri musicisti! È pensare che non ci avevo neanche pensato 😅
  • Angela Miriam
    Esperta Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·

Di nulla figurati!!

potreste chiedere la ristorante se hanno disponibile delle casse, in modo da non doverle neanche affittare

• T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    Pc non wc😂😂
  • Chiara
    Chiara ·
    Grazie per il consiglio, potrebbe essere un valido compromessoSmiley smile
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    Noi abbiamo fatto il ricevimento in un agriturismo ma abbiamo solamente messo filodiffusione cioè un wc di amici attaccato a loro impianto

Rispondi a questo Topic