Chiara
Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno

La musica è indispensabile?

Chiara, il 15 Luglio 2019 alle 19:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao a tutte stiamo definendo i dettagli del ricevimento e vorrei chiedervi un consiglio. Il ricevimento sarà in un agriturismo perché stiamo organizzando un matrimonio rustico. Saremo 80 e praticamente occuperemo tutta la struttura, i soffitti non sono altissimi e abbiamo visto che quando il locale...
Ciao a tutte stiamo definendo i dettagli del ricevimento e vorrei chiedervi un consiglio. Il ricevimento sarà in un agriturismo perché stiamo organizzando un matrimonio rustico. Saremo 80 e praticamente occuperemo tutta la struttura, i soffitti non sono altissimi e abbiamo visto che quando il locale é pieno tende a crearsi un po' di confusione quindi non sappiamo se sia opportuno mettere anche la musica. Il mio FM dice che senza musica risulterebbe un ricevimento triste ma io ho paura che poi diventi tutto troppo chiassoso. Nel frattempo abbiamo chiamato un caricaturista, secondo voi la musica é fondamentale?
Condividi su:

49 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    Secondo me è necessaria la musica per creare atmosfera e far sì che la gente non si annoi. Potresti pensare anche solo a un sottofondo musicale e a qualche ballo tra una portata e l’altra oppure alla fine del pranzo!
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    Beh io direi che un po di sottofondo serva!!
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy Online ·
    Metti almeno un sottofondo.. Non ballerete? Io personalmente mi annoierei a morte
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    La musica che sia dal vivo o sottofondo credo proprio sia necessaria
  • Veronica
    Esperta Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    Visualizza messaggio citato
    Si anche secondo me..un poco di musica aiuta a creare atmosfera
  • Aurora
    Sposa Abituale Agosto 2020 Potenza
    Aurora ·
    Dipende da come vuoi che si svolga il tuo matrimonio...in ogni caso almeno qualche ballo lo farete quindi non dico una band al completo ma almeno un po’ di musica in sottofondo (potresti anche pensare solo a voce e chitarra acustica o ad un piano bar)
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    Secondo me si...basta scegliere della musica d'atmosfera per la cena e poi scatenarsi dopo...ma la musica secondo me è fondamentale 😊
  • Giulia
    Esperta Maggio 2020 Modena
    Giulia ·
    Bè un po' di musica in sottofondo aiuta a creare l'atmosfera.. ma non è indispensabile 😉
  • Chiara
    Chiara ·
    Grazie per il consiglio 😊
  • Giulia
    Esperta Aprile 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    Indispensabile no. Però magari in sottofondo qualcosa sarebbe meglio. 🙂
  • Chiara
    Chiara ·
    Grazie per il consiglioSmiley smile
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    Sinceramente sì, la musica unisce le persone!!
  • Ginevra
    Sposa Precisa Giugno 2019 Pavia
    Ginevra ·
    Assolutamente sì, è indispensabile! Sono d’accordo con il tuo futuro marito
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    Almeno la musica di sottofondo mettila.. Se pensi che un dj o un cantante dal vivo si troppo chiassoso! Però almeno la musica "da radio trasmessa" direi che è d'obbligo.. Considerando che comunque i costi siae ci sono secondo me ti conviene prendere anche qualcuno che ti "amministra" la musica.. A meno che non ci sia nemmeno posto per ballare..
  • Erica
    Sposa Master Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    Assolutamente. Un matrimonio senza musica è terrificante!
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    Io ritengo la musica fondamentale... sia come sfondo musicale.. sia proprio come intrattenimento... magari dopo il taglio torta... ... il caricaturista è una cosa molto carina... ma la musica rende più piacevole lo scorrere del tempo secondo me... io non ci rinuncerei mai. Ovviamente mentre si pranza o cena sicuramente non musica disco...

Rispondi a questo Topic