Chiara
Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno

La musica è indispensabile?

Chiara, il 15 Luglio 2019 alle 19:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Ciao a tutte stiamo definendo i dettagli del ricevimento e vorrei chiedervi un consiglio. Il ricevimento sarà in un agriturismo perché stiamo organizzando un matrimonio rustico. Saremo 80 e praticamente occuperemo tutta la struttura, i soffitti non sono altissimi e abbiamo visto che quando il locale é pieno tende a crearsi un po' di confusione quindi non sappiamo se sia opportuno mettere anche la musica. Il mio FM dice che senza musica risulterebbe un ricevimento triste ma io ho paura che poi diventi tutto troppo chiassoso. Nel frattempo abbiamo chiamato un caricaturista, secondo voi la musica é fondamentale?
Condividi su:

49 Risposte

• Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    Visualizza messaggio citato

Assolutamente si, pensa che noi avevamo la stessa band in sala (bella spaziosa per intenderci) ma nulla, io mi preoccupavo della musica nel grottino e alla fine è stata proprio li a colpire tutti gli invitati, ancora mi fanno i complimenti perchè stesso la band ha modificato alcune melodie rendendole più lounge e facendo creare una giusta atmosfera!

• Chiara
    Chiara ·
    Grazie per avermi scritto la tua esperienza, sto più tranquilla all'idea sapendo che ci sono altre persone che hanno messo la musica in spazi più ristretti
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·

Ciao! per me la musica è fondamentale, gli invitati si divertono molto di più con una band che sa intrattenere! Anche noi avevamo paura che nella sala dove si teneva l'aperitivo la musica poteva essere too much perchè il tutto si svolgeva in un grottino quindi soffitti abbastanza bassi ma sono stesso loro che si adeguano, la band ha adattato i suoni agli spazi

• Chiara
    Chiara ·
    Grazie per il consiglio sono felice di poter sentire l'esperienza di un'altra persona che ha avuto il caricaturista,ci è sembrata subito un'idea originale..speriamo che piaccia
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    X noi la musica era fondamentale... qnd andiamo in un locale dove sentiamo solo rumore di piatti e parlare la gente diciamo sempre ma un Po di musica no?!?! Anche sottofondo ma la musica x me ci vuole.... anche noi abbiamo avuto il caticaturista e abbiamo fatto centro
  • Irene
    Esperta Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    Sono d'accordo con Giulia in tutto e per tutto 😘
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Federica ·
    X me la musica è fondamentale !😃 durante la cena filodiffusione ..ma x il dopo musica musica musica 💃🏼
  • Chiara
    Chiara ·
    Si in effetti alla fine penso che farò così
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    Secondo.me la.musoxa serve! Se non avete voglia di contattare una band o un duo perché "troppo", piuttosto musica in filo diffusione (cioè stereo e cassa con dei cd), cosi6regolo tu il volume e puoi - nel.caso - spegnere quando vuoi!
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2020 Caserta
    Giulia ·

La musica non è fondamentale, ma sicuramente da quel tocco in più che serve a creare un'atmosfera più intima e rilassata. Poi se mettono anche musica "ballabile" i tuoi invitati si divertiranno di più

• Chiara
    Chiara ·
    Grazie per il consiglio
  • Aleandra
    Sposa Abituale Maggio 2020 Siracusa
    Aleandra ·
    Anch io farò il ricevimento in un agriturismo e ho già prenotato l animazione penso sia fondamentale anche per movimentare un po', poi sono gusti alla fine fai quello che ti senti☺️
  • Chiara
    Chiara ·
    Grazie a tutte per i consigli
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    Anche io penso che la musica sia fondamentale a un matrimonio magari puoi farla mettere a un volume più basso
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    La musica è tutto in un matrimonio. Ai matrimoni in cui non c'è stata mi sono annoiata. È come se andassi ad una festa e stanno tutti in silenzio.
  • V
    Bergamo
    Veronica ·
    Penso che mettere un po’ di sottofondo durante il pranzo ci voglia. Anche perché è piacevole sentirla e poi Alzarla per il divertimento.

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti