Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Settembre 2014 Roma

La mia chiesa: Santa Francesca Romana, Roma! E voi, chiesa o comune?

Giorgia, il 11 Dicembre 2013 alle 22:17

Pubblicato in Cerimonia nuziale 160

Buona sera sposine, Il vostro matrimonio sarà con rito civile oppure religioso?? Io e il mio fm sposiamo il 13 settembre 2014 in chiesa. La chiesa si chiama Santa Francesca Romana, si affaccia sui fori e si trova vicino al colosseo. È una chiesa antica e con una navata lunghissima!!! Tutti mi devono...

Buona sera sposine,

Il vostro matrimonio sarà con rito civile oppure religioso??

Io e il mio fm sposiamo il 13 settembre 2014 in chiesa. La chiesa si chiama Santa Francesca Romana, si affaccia sui fori e si trova vicino al colosseo. È una chiesa antica e con una navata lunghissima!!! Tutti mi devono vedere quando entrerò con il mio papone!!!

Voi invece cosa avete scelto???

Smiley heart

Santa Francesca Romana

160 Risposte

  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ss Domenico e Sisto.. ma a parte la tappezzeria per i banchi non ho avuto altri problemi.. padre Bova è fantastico.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma state parlando della chiesa santi Domenico e sisto? A s.francesca. romana tutti questi problemi non me li hanno fatti anzi, don Virgilio è tanto carino!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono.. in totale 250 €.. per la tappezzeria per tutti i banchi e il pavimento Smiley winking
    • Rispondi
  • Ela.
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    250 per banchi?!?! cioè per ogni singolo banco!? èh noi ancora dobbiamo decidere se fine 2015..

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la chiesa nel centro di Roma la tariffa è fissa: 270 € per il vicariato + 80 € come offerta per la chiesa.. i fiori non sono obbligati, noi abbiamo trovato un fornitore in fiera che con 450 € ci fa 10composizioni banchi, 2 banco sposi, 2 altare, 1 banco mensa, bouquet per me, bouquet damigelle, composizione da auto e fiori all'occhiello. L'obbligo c'é sulla tappezzeria su cui padre Bova non transige: sono 250 € per banchi e pavimentazione (essendo antica va protetta). Ah, se intendete sposarvi di sabato pomeriggio come noi, andateci decisi perché cercherà di dissuadervi a causa dei varchi attivi ZTL in quegli orari che rendono difficile per gli invitati raggiungere la chiesa (noi ci organizzeremo, per lui l'importante è non ricevere lamentele dagli invitati quel giorno).. quando vi sposerete??
    • Rispondi
  • Ela.
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è la mia preferita e penso quella che sceglieremo anche noi! E' così elegante sia all'entrata che dentro con quei colori del marmo...e poi c'è il tocco del Bernini che fa la differenza!! Ottima scelta..quanto ti hanno chiesto per chiesa e addobbi se posso chiedere? Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so se lo ristrutturano adesso nel 2014 . Io spero che x un fatto di turismo non lo ricoprano tutto con le impalcature!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando dovrebbero ristrutturare il colosseo??
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia!! Piacere!!! Conosco la tua chiesa! Invece a s.Francesca romana ci si è sposata mia zia però dai racconti di mamma era più grande infatti, don Virgilio mi ha detto che hanno apportato delle modifiche. Per il permesso delle macchine ci pensa il parroco comunque, non è difficile da ottenere ho parlato anche con i vigili. Per quanto riguarda il colosseo io spero che non lo ricoprano tutto ma che facciano un po per volta perché penso che rosicherei parecchio!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ma che davvero??? scusa e questi ponteggi da quando a quando ci saranno???

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mi sono accorta ora che ci chiamiamo uguale ahahahah!! Ricorda i permessi per le macchine degli invitati!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sono sposati i miei genitori!! Noi abbiamo scelto San Pietro in montorio invece! Santa Francesca è bellissima cmq complimenti! Ha ancora l entrata laterale? Io è un po' che non vado... Diciamo dalla ristrutturazione!!! Io sto rosicando solo di una cosa: che al matrimonio il Colosseo avrà i ponteggi!!! Mi rovina le fotoooooo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bella.complimenti!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari di vista ci conosciamo anche perché io sto spessissimo ad Acilia!!!! Anche io sono andata alla chiesa di ostia antica!!! Ci hanno sposato i miei ma a me e al mio FM non ci convinceva Smiley smile
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo vicine allora: il mio Fm è di Ostia Antica, io di Acilia.. mia suocera voleva ci sposassimo a Sant'Aurea ad Ostia Antica ma è minuscolaaaa.. non era proprio il nostro genere Smiley winking
    Noi ci sposeremo il 21 giugno 2014.. non vediamo l'ora!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MERAVIGLIOSA!!!! Mi piacciono davvero molto le chiese con le navate lunghe! Prima di andare a s.Francesca romana ne ho girate sia della mia zona (ostia) ma mi hanno creato un sacco di storie x l orario e poi alla fine abbiamo pensato di andare a Roma centro!!! Di certo le chiese non ci mancano!!! Sono andata a tutte le chiese al giardino degli aranci poi sant Andrea, san Gregorio al Celio però aimè troppo piccole Smiley laugh .s Francesca romana è perfetta x noi!!!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti bellissima scelta. Anche noi ne abbiamo scelta una lì in zonaSmiley atonishedanti Domenico e Sisto , vicino Piazza Venezia e avevamo visiatato anche la vostra.. manie di grandezza anche per noi.. hihihi.. alla fine ci si sposa una volta sola, tanto vale farlo per bene Smiley winking

    La mia chiesa: Santa Francesca Romana, Roma! E voi, chiesa o comune? - 1
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai e'bellissima!!!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che la conosco!! Le ho girate tutte le chiese a Roma Smiley smile s. francesca romana mi ha rubato il cuore Smiley smile poi ha la navata lunga Smiley laugh lo so...manie di grandezza hihih
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giorgia!!
    anch io sono di roma e anch io avevo visto questa chiesa ....bella ma non mia!!!!
    io invece ho scelto non so se la conosci,santo spirito in sassia a san pietro!!
    siamo in centro tutti e due!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu dove lo fai?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello siete proprio in centro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!! E il tuo nome mi piace tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location sarà grand hotel parco dei principi a villa borghese Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa bellissima complimenti!!! La location quale sarà?
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa stupenda.... Ci si sono sposati i miei genitori e poi mi hanno chiamata Francesca Romana!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia,

    la chiesa mi piace tantissimo Smiley smile . Per l'addobbo sono andata ieri e credo di farlo tutto con i fiori bianchi!!! poi voglio contattare la coppia che sposa prima di me per vedere se vuole dividere le spese!

    Abbiamo anche scelto la location!!! Per finire mi manca ancora il fotografo, le bomboniere e il viaggio di nozze!!!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia,

    complimenti per la chiesa, è molto bella! Smiley ring

    Hai iniziato a pensare agli addobbi floreali? Smiley shame

    Avete già scelto la location? Smiley smile

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione