Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Settembre 2014 Roma

La mia chiesa: Santa Francesca Romana, Roma! E voi, chiesa o comune?

Giorgia, il 11 Dicembre 2013 alle 22:17

Pubblicato in Cerimonia nuziale 160

Buona sera sposine, Il vostro matrimonio sarà con rito civile oppure religioso?? Io e il mio fm sposiamo il 13 settembre 2014 in chiesa. La chiesa si chiama Santa Francesca Romana, si affaccia sui fori e si trova vicino al colosseo. È una chiesa antica e con una navata lunghissima!!! Tutti mi devono...

Buona sera sposine,

Il vostro matrimonio sarà con rito civile oppure religioso??

Io e il mio fm sposiamo il 13 settembre 2014 in chiesa. La chiesa si chiama Santa Francesca Romana, si affaccia sui fori e si trova vicino al colosseo. È una chiesa antica e con una navata lunghissima!!! Tutti mi devono vedere quando entrerò con il mio papone!!!

Voi invece cosa avete scelto???

Smiley heart

Santa Francesca Romana

160 Risposte

  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha fatto piacere! Teniamoci in contatto Smiley winking eh si santa francesca romana è meravigliosa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente bello il rito all'aperto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, già me lo ha detto :-) solo che non so se parlano italiano! Comunque lei vive in Giappone e verranno per Natale... Vediamo, mi fa veramente molto piacere averti conosciuta! La nostra chiesa è stupenda!!!

    A presto :-)

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il rito civile autentico all'aperto :-)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Si, teniamoci in contatto! Comunque se vai da Don Virgilio e gli chiedi il numero della sposa delle 12 lui te lo da Smiley winking con me ha fatto cosi!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Allora devo assolutamente vederlo!! Ci provero anche io solo che lei é giapponese... Speriamo bene!
    Teniamoci in contatto ti faro sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il fioraio mi sono trovata benissimo e in più un consiglio, io ho diviso la spesa dell'addobbo con la coppia delle ore 16 (io sposo alle 18) mettiti in contatto con quella delle 12! calcola che abbiamo la chiesa piena di fiori e a coppia ci costa 450 € quindi provaci ... Smiley winking noi abbiamo fatto un addobbo tutto bianco con rose, lisantius, nebbiolina, organza a terra e fogliame particolare!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, grazie per avermi risposto! Si hai ragione, ieri dopo aver girato una giornata intera ho potuto notare che effettivamente non si hanno molte alternative... anche noi non siamo molti una sessantina di invitati e le chiese enormi le abbiamo scartate da subito, non mi piace l'idea che entrando la chiesa sia per più della metà vuoto mi mette tristezza :-) Se devo essere sincera io avrei scelto San Giuseppe de Falegnami ma è in restauro e la facciata almeno per un anno sarà coperta... siamo stati anche all'aventino e le scelte che ci piacevano erano Santa Prisca e Sant Anselmo ma vista Francesca Romana secondo noi non hanno retto il paragone!

    Santa Francesca è meravigliosa e tutti ci hanno detto che abbiamo avuto una fortuna sfacciata nel trovare la data disponibile! Pensa che avendo già prenotto la location potevamo scegliere una chiesa che ci facesse sposare di domenica alle 10 e Santa Francesca era libera solo alle !0! Hanno già un matrimonio confermato alle 12 ed uno il pomeriggio! Che fortuna!!!

    Una curiosità come ti stai trovando con il fioriaio? E' molto costoso?

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Civile sulla spiaggia Smiley smile
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in chiesa perché fm e famiglia ci tiengono molto, fosse stato per me avrei fatto il rito civile perché non sono credente ma poi abbiamo conosciuto il prete che è veramente anticonvenzionale... Una delle pochissime persone che apprezzo della chiesa quindi alla fine non mi pesa.
    Noi ci sposiamo nella cappella San Tarcisio all'interno del parco delle catacombe di San callisto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, per il problema ztl il parroco ti da il permesso x 20 macchine in tutto. Io non ho problemi perché in tutto siamo 80 e sono tutte famiglie o amici che vengono insieme quindi ce la facciamo. Per i lavori ahimè li stanno facendo da tutte le parti anche a fontana di trevi Smiley sad quindi x le foto ne farò alcune al colosseo dalla parte dove non ci sono impalcature e poi le voglio fare a piazza di spagna e villa borghese o, direttamente a villa borghese tanto poi la nostra location è li vicino! Devo valutare qui ormai stanno restaurando rutto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia! Oggi abbiamo prenotato Santa Francesca Romana per celebrare le nostre nozze il 3 maggio 2015!

    Girango girando siamo andati a vedere anche Santa Maria di Loreto e mi è piaciuta molto anche questa! Ora dobbiamo semplicemente scegliere tra le due, volevo sapere come ti sei organizzata per lo ztl e cosa ne pensi dei lavori che stanno facendo perchè l'unica cosa che mi ha lasciata molto perplessa di Santa Francesca è che la zona è tutta piena di lavori!

    Fammi sapere

    Francesca

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha detto di andare dalle 10 alle 12. Tu a che ora vai?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Febbraio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha domenica vado anche io!! C incontriamo forse..voi x che ora? Okkio che lui si fa un posolino ad una certa...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che è agibile. Solo che entrano solo 20 macchine. Ci sono stata due settimane fa. E ieri ho chiamato Don Virgilio e mi ha detto di andare per dargli le targhe! Domenica ti so dire meglio

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Febbraio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non e agibile??? Allora le 20macchine dove le mettiamo??
    Posso chiedere quanto è lofferta x s.francesca romana? Ancora nn lo so
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato proprio oggi con don virgilio e mi ha rassicurato che almeno 20 macchine possono entrare. Domenica vado e ci parlo e vi aggiorno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze ho cambiato chiesa a 2 mesi dal matrimonio,avevo scelto santa Francesca romana perché veramente mi piace molto..ma con i permessi ztl e i lavori metro c e' diventata un cantiere a cielo aperto..e in più anche il piccolo parcheggio che c'era prima ora nn e' agibile..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti conviene chiamare la chiesa e parlare con don virgilio . A noi ha detto che ci da il permesso x 20 macchine non serve la zona ! Perché nel parcheggio della chiesa tante macchine non entrano. Ma tu quando sposi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spieghi questa cosa dei permessi e per quali zone vanno richiesti? Dove devo richiederli? E gli altri invitati come arrivano?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche a noi è piaciuta tantissimo! Già hai portato le targhe x avere i permessi? Noi ancora no...è vero ci sono i fornitori obbligatori però se ti devo dire con il fioraio mi sono trovata benissimo e l addobbo l ho diviso con la coppia che sposa prima di noi tanto avevamo gli stessi gusti e poi si risparmiano un pò di soldi. A che ora sposate?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Febbraio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao;-)
    Anche noi sposiamo li ma...un po prima. .il 22/7. Lho scelta da quando ero piccola xke mi chiamo Francesca Romana!
    È stupenda..ma tra permessi x entrare..i lavori metro c...ed i fornitori obbligatori... inizio ad avere qualche perplessità.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ammazza!!!! anche tu una bellissima chiesa *.*

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la chiesa dove mi sposerò io...

    La mia chiesa: Santa Francesca Romana, Roma! E voi, chiesa o comune? - 1
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima. ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giorgia, anche io critico molto chi si sposa in chiesa per tradizione e non perché hanno una effettiva fede nel cuore. Ma critico ancora di più i preti che lo consentono!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai bene!!! devi fare quello che ti senti ed è giusto cosi! sei da ammirare perchè non ti sposi in chiesa solo per "tradizione" o x far scena! Brava

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi chiesa santa maria immacolata padri giuseppini di montecchio magg a vicenza!!
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh si capisco bene la situazione. Soprattutto quando si diventa adulti non Si riesce più ad accettare un'altra visione. Nel mio caso non farò battezzare i miei figli, avranno loro la libertà di scegliere quando saranno adulti e coscenti quale religione abbracciare. Ma, al contrario dei nostri padri, Non critico chi la pensa differente da me.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io credo molto in Dio... Verso la chiesa ho sentimenti altalenanti. Dipende molto anche dai preti con cui mi trovo a parlare... Ma so che al di la del "prete di turno", quel gg in quella chiesa ci sarà Dio x noi! X questo ho scelto la cerimonia religiosa!
    Mio padre che nn crede proprio... pensa come potrebbe commentare qste mie parole!
    Nn ti dico al battesimo del mio bimbo! Ahahah
    Almeno il tuo qualche sentimento religioso lo ha!Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha sarebbero state le stesse rimostranze di mio papà, ma lui crede, non nella chiesa cattolica, in quella protestante! Se avessi deciso di battezzarmi, cresima e comunione probabilmente non sarebbe propro venuto Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione