Giorgia
Super Sposa Settembre 2014 Roma

La mia chiesa: Santa Francesca Romana, Roma! E voi, chiesa o comune?

Giorgia, il 11 Dicembre 2013 alle 22:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale

Buona sera sposine,

Il vostro matrimonio sarà con rito civile oppure religioso??

Io e il mio fm sposiamo il 13 settembre 2014 in chiesa. La chiesa si chiama Santa Francesca Romana, si affaccia sui fori e si trova vicino al colosseo. È una chiesa antica e con una navata lunghissima!!! Tutti mi devono vedere quando entrerò con il mio papone!!!

Voi invece cosa avete scelto???

Smiley heart

Santa Francesca Romana

Condividi su:

160 Risposte

• Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    Noi ci sposeremo in Chiesa in una abbazia del XII secolo vicino casa mia...una delle poche chiese antiche di Genova conservata nello stile romanico...tutta in pietra dentro e fuori ..

La mia chiesa: Santa Francesca Romana, Roma! E voi, chiesa o comune? - 1
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    Ciao! Mi dispiace ma ci ha pensato uno zio e non ho il contatto e non conosco nemmeno il nome della azienda.. Smiley atonished
  • P
    Roma
    Paola ·
    Ciao se possibile mi manderesti il contatto dei pullman. Ti ringrazio dell'aiuto.
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Claudia ·
    Ah davvero? Beh 4-500 mt sarebbe perfetto! Perché quello che ho visto io sn un po' lontanucci.. Allora chiederò a lui... Spero comunque che qualche permesso riesco ad averlo ...
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Cristina ·
    Guarda Claudia don Vincenzo mi aveva parlato di un paio di parcheggi ma sinceramente non mi ricordo di preciso dove sono se non ricordo male stanno a 400/500 m dalla chiesa ...
  • Claudia
    Claudia ·

Ciao! Ma per caso sai se c'è un parcheggio a pagamento nelle vicinanze della chiesa? Così magari posso indicarlo agli invitati..

• Cristina
    Cristina ·
    Ciao Claudia se sposi di mattina non ci sono problemi... Di pomeriggio dalle 14 c'è la ztl e sono dolori... Comunque se vai da don Vincenzo ti spiegherà che al momento avete circa 20 posti macchina... Nel 2016 il vicariato di Roma non si sa cosa deciderà in merito a questo. I permessi aggiuntivi costano 110 euro a macchina circa. So di gente che ha avuto problemi con i vigili anche con i permessi.. Ed hanno fatto tardi anche i fotografi. Comunque se avete scelto questa chiesa che è bellissima andate avanti per la vostra strada.
  • Claudia
    Claudia ·

Buonasera a tutte! Io mi sposerò a Santa Francesca Romana il prossimo 9 luglio.. È una chiesa favolosa... Ma adesso mi sta prendendo l'ansia del parcheggio degli invitati... Qualcuna può darmi qualche informazione? Grazie

• Cristina
    Cristina ·
    Si mi hanno spiegato tant'è che sono riuscita a prenotare la basilica di santi giovanni e paolo al celio e l ho mollata subito... Bellissima chiesa ma troppo complicata. Tra l'altro don Vincenzo mi aveva detto che non sanno se il prossimo anno daranno 20 permessi. Mi sono tolta un peso
  • Giorgia
    Giorgia ·

Per il parcheggio , dovrai portare le targhe al parroco perchè li ci sono le ZTL e quindi ti daranno i permessi. Sono 20 targhe in tutto + devi aggiungere la macchina con cui arrivi tu e la macchina dei fotografi. Non ti hanno spiegato?

• Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·

Ahahahahaah! Si può fare? Al mio fm non piace nemmeno la mia chiesa d'origine! Smiley laugh

• Cristina
    Cristina ·
    Ciao Giorgia sono andata a vedere un matrimonio di pomeriggio e la chiesa era stupenda... Mi sono emozionata... Abbiamo parlato con don Vincenzo e abbiamo prenotato Smiley smile la cosa che mi lascia un po' perplessa è il parcheggio.. Voi come avete fatto?
  • Giorgia
    Giorgia ·

Ciaoooo....bhè guarda noi ci siamo fatti sposare dal parroco della nostra chiesa. Me lo sono portata Smiley laugh

• Giorgia
    Giorgia ·

Guarda io addirittura ho bloccato la data per telefono poi, per essere sicura sono anche passata. Ho prenotato 1 anno prima.

• Giorgia
    Giorgia ·

Della guida è vero, della marcia nuziale invece non è assolutamente vero anzi, puoi scegliere se avere solo l'organista , i violini ecc ecc. Io ho sposato alle 18.00 del 13 settembre 2014 ed era illuminatissima.

• Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    È veramente bellissima... anche noi chiesa... sono emozionata!

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti