Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Luglio 2021 Torino

La location mi ha cancellato la prenotazione

Elisa, il 24 Novembre 2020 alle 09:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72
Aiuto, la location mi ha chiamata dicendo che hanno sbagliato e avevano già un altro matrimonio per la data in cui avevo prenotato io, 17/07/2021 , si sono offerti ovviamente di ridarmi la caparra ma io avevo già dato la caparra anche al catering, ora stiamo guardando altre location e sperando di trovare qualche data libera, ma la maggior parte di quelle che ci piacciono hanno già il ristorante interno e quindi non potremmo portare il catering perdendo una bella somma e non voglio per un errore non mio😭posso rivalermi sulla location? Sono arrabbiatissima e amareggiata😭

72 Risposte

Ultime attività da Ofelia, il 3 Aprile 2022 alle 09:23
  • Ofelia
    Super Sposa Giugno 2022 Milano
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa! È stato veramente scorretto e io l’ho scoperto per caso … gli ho mandato un’email e da lì è nato tutto! Scoperto il 22 febbraio 22 e io mi sposo il 18 giugno 2022! Trovato un’altra location per miracolo 😭😭😭
    • Rispondi
  • Ofelia
    Super Sposa Giugno 2022 Milano
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa! È stato veramente scorretto e io l’ho scoperto per caso … gli ho mandato un’email e da lì è nato tutto! Scoperto il 22 febbraio 22 e io mi sposo il 18 giugno 2022! Trovato un’altra location per miracolo 😭😭😭
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti valere, a me hanno ridato il doppio della caparra che avevo dato!
    • Rispondi
  • Ofelia
    Super Sposa Giugno 2022 Milano
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! È successo anche a noi!! Io ex sposa 2020, ho deciso di posticipare tutto al 2022 … la location ha segnato una data diversa! Non ci hanno aiutato a trovare una soluzione alternativa e ci siamo arrangiati da soli in pochissimo … un incubo! 🥺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria non rimborsano ma sono stati carinissimi e mi hanno detto che erano dispiaciuti e che visto che non è colpa mia(ma neanche loro ovviamente) se non trovo un altra location mi rimborsano tutto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, mi è successa quai la stessa cosa!!.. inizialmente non riuscivo a crederci, anche perché li ho contattati io per avere l’indirizzo esatto e loro mi hanno fatto la sorpresa 😰 adesso sono riusciti a riproteggermi il tutto su un’altra location ma ha cambiato comunque tutti i miei piani!!.. i musicisti mi avevano consigliato di mettere un avvocato, ma poi mi sono accontentata dell’altra Location, alla fine spero solo di sposarmi tanto comunque vada sarà sicuramente bello!!.. comunque detto ciò non possono passarla liscia, i miei almeno hanno trovato una soluzione ma così non si può dovrebbero rimborsarti TUTTI i soldi che voi potreste perdere, il catering comunque vi ha già detto che non rimborsa??..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero per tutte,chi ha dovuto rinviare come me,chi ha sempre avuto la propria data nel 2021 e tutte le spose a venire.Un in bocca al lupo a tutte noi
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, il importante per me al momento è il vacchino. Nella speranza che già a maggio possiamo festeggiare come tutte noi sognamo con abbracci, balli e sorrisi a vista non nascosti dietro a una mascherina 😀
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene lo stesso dai,adesso l'importante è sposarci e fare una cerimonia e una festa quanto più normali possibile.


    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dovevo sposare il 12 giugno ora mi sposo il 2 giugno di mercoledì.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei veramente una sposa generosa rispetto all'altra sposa, anche sapendo che aveva dovuto rimandare io non so se sarei stata così comprensiva.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora quando ti sposi?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo capisco e sono una di quelle spose lì che si è ritrovata a rinviare il matrimonio,però proprio perchè so quanto impegno,cuore e soldi ci si mettono non avrei tolto il giorno a un'altra,avrei accettato che a me è andata così....Ma non siamo tutti uguali,in ogni caso brava😊
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo in pieno con te.
    Le ho fatto un regalo di matrimonio anche sé non la conosco. Mi piace perderla così.

    Mi è veramente dispiaciuto per tutte quelle coppie che hanno dovuto rimandare il loro matrimonio che magari stavano organizzando da tanto tempo.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma figurati,non lo metto in dubbio lo avrei fatto anche Io,mi riferivo all' altra sposa capricciosa😅😅
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊
    Con la responsabile della location si è creato un bel rapporto e noi volevamo sposarci li.
    Gli errori capitano e loro nei nostri confrotti si sono comportati bene così abbiamo deciso di spostare la data.Aver spostato la data è stata una fortuna per gli altri fornitori, perché essendo una sposa 2021 dall'inizio non avevo altri fornitori quindi sposandomi di mercoledì quasi tutti quelli che ho sentito erano liberi per le date in mezzo alla settimana mentre i sabati era tutti presi.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete stati troppo buoni e a dirlo è una ex sposa 2020 che per fortuna è riuscita a ritrovare la stessa data scelta per il 2020 nel 2021 con tutti i fornitori liberi,ma se così non fosse stato mi sarei accontentata di prendere un altro giorno senza doverlo togliere ad altri per un mio capriccio.Si sa che quando si tratta di matrimoni ognuno di noi vorrebbe tutto come ha sempre desiderato,ma se poi succedono degli imprevisti bisogna anche sapersi accontentare e non fare i capricci da ragazzina.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere😠😠ma sono impazziti?capisco che con il caos che è venuto a crearsi qualche disguido ci sta,ma non è normale....se ti piace puoi provare a trovare un'altra data che vada bene anche per il catering in modo da non perdere nemmeno un euro.Poi se lo avete prenotato prima voi credo che tocchi a voi il giorno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia, che razza di incompetenti! Roba da non credere! È salito il nervoso a me solo a leggere il tuo messaggio, quindi immagino quanto possa essere furiosa tu...

    Purtroppo, se non hai firmato alcun contratto con la location, non puoi rifarti su di loro. Anzi, è già tanto che ti ridiano l'acconto! Bisognerebbe sempre firmare un contratto prima di girare dei soldi, ma immagino questo tu lo abbia ormai capito, purtroppo a tue spese...

    Niente, quello che ora io farei è sentire dal catering con quali location lavora maggiormente e provare a contattare le location che tra queste vi piacciono di più per andare a visitarle. Se proprio non vi piace nulla, vi farete rimborsare l'acconto del gentilissimo catering. Ma proprio perché così gentili e disponibili, anche io farei di tutto per tenermeli stretti!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo una cosa simile anche a noi, a gennaio 2020 abbiamo prenotato la location per un sabato di giugno2021. Ad aprile con tutti i matrimoni che saltavano e gente che rinviava, il ristorante ha preso due matrimoni per lo stesso giorno.
    Ci ha chiamato a maggio, comunicandoci la situaziene e specificando che la data sarebbe stata nostra perché avevamo prenotato per primi, ma se volevamo potevamo cambiare la data per venirgli incontro perché la sposa dell'altro matrimonio no ne voleva sapere di cambiare data.
    Ci siamo accordati per un mercoledì, mi è pesato ma giugno ha solo 4 sabati e sé tutte ci impuntiamo sul sabato si sposano in poche quest'anno.Noi ci siamo innamorati della villa quando l'abbiamo vista la prima volta. Il mio fidanzato appena saliti in macchina dopo la visita si è girato verso di me mi ha detto " per me è questa, è perfetta possiamo smettere di cercare", quindi ci siamo venuti incontro con la location.
    Purtroppo sta succede a tante persone ed è brutto ritrovarsi in questa situazione.Ti consiglio di farti rendere la caparra doppia se non ti vuoi più sposare li, senno ti accontenti per un altro giorno e ti metti daccordo con il ristorante su uno sconto o qualcosa che magari normale non lasciano fare 😉 (esempio alcune location non permettono di ballare sul prato, potresti chiederelo).
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cazzarola!! Che incompetenti!! Ti capisco benissimo, hai tutto il diritto di essere arrabbiata! Anch'io non ho un contratto firmato, ma quando andai a prenotare a febbraio 2019 (si, sono una ex sposa 2020) il propietario della location aveva già il calendario sotto mano e ha scritto "matrimonio x e y". E così quando ho deciso di rimandare. Io, fossi in te, una chiacchieratina con qualcuno che ne capisce di più la farei, così giusto per... Anche perché non la devono passare liscia questi!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono matti?!!! Con caparra data disdicono?!!! Non è ammissibile!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli farei causa.. Sopratutto se hai in contratto cartaceo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa la situazione è poco chiara...tu hai cambiato data ad aprile e loro se ne sono accorti solo oggi che avevano un altro matrimonio? Ma roba da matti🤬🤬🤬🤬 niente niente dovevano inserire un matrimonio con più gente o di persone che conoscono? C'è qualcosa sotto, non è possibile che questi se ne accorgano SOLO dopo 7 mesi che avevano un altro evento!!! Detto questo mi dispiace molto e spero tu possa trovare la location adatta a voi e tenere il catering che da quanto ho letto si è comportato davvero da professionista
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imbocca al lupo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo senza un contratto scritto e già tanto che ti ha ridato i soldi che le hai dato ... figurati se ti da anche quelli del catering ... quindi soluzione ... chiedi al catering con che ville collaborano solitamente .... e vai a vederle
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la caparra dice che mi ha fatto il bonifico oggi, le ho chiesto di mettere lei la differenza che devo pagare per una location che ho trovato che però è più cara
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale non si nasce imparati.
    Vedrai che le cose si sosterranno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata scema io anche a non chiederle di farmelo, ma non ci ho proprio pensato 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che dovevo sposarmi questo 29 agosto, noi a fine aprile abbiamo deciso di rimandarlo per via del covid e l’abbiamo subito chiamata, quindi da aprile se n’è accorta adesso 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2021 Lodi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in bene dai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione