Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto

La gioia del primo figlio/a e la nausea

Maria, il 14 Settembre 2015 alle 16:37 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ciao a tutte

dopo avervi raccontato le mie ansie e le mie paure in questo topic

https://community.matrimonio.com/forum/ovaio-policistico-micropolicistico--t118270

a 4 mesi dal mio matrimonio,sono incinta e sto per entrare nel terzo mese.

Però devo combattere con la nausea che mi prende soprattutto la mattina (per non parlare di vari odori,ormai mi puzza qualsiasi cosa). Purtroppo per colpa della nausea non riesco a mangiare tanto,e ho paura che il mio fagiolino non cresca bene.

Mi date qualche consiglio per combatterla,soprattutto la mattina,è un supplizio.

14 Risposte

Ultime attività da Maria, il 16 Settembre 2015 alle 14:56
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Melissa medicinale

    Melissa medicinale

    Stamane ho preso queste gocce dall'erboristeria per la nausea.

    Le avete mai provate?

    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nausee ed il vomito sn i miei migliori amici da 32 settimane...a causa di questi amici non mangio carme e pesce da tanto ma stiamo bene io e la mia piccola!!!ho bevuto tanta cocca cola x aiutarmi...lei cresce da favola quindi stai serena passa tutto!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze che paura Smiley laugh speriamo che la nausea duri i primi 3 mesi,come molti mi dicono.

    Il ginecologo mi ha prescritto delle gocce Nausil da prendere mattina e sera,la nausea la placa ma non più di tanto. Come detto mattina e pranzo,sono diventati un supplizio,mentre la sera riesco a mangiare tranquilla.

    Ho notato che con patatine e olive la nausea diminuisce,anche con il parmigiano e per non parlare della pizza Smiley laugh

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma ha fatto tutta la mia gravidanza con le nausee e mi dice sempre che l'unica cosa che gliele fermavano erano i sottaceti, mangiava sempre un po' di giardiniera e si placcavano. Poi poteva mangiare.

    Ha dato lo stesso consiglio a mia cugina che ha avuto anche lei una gravidanza così e anche lei ha trovato giovamento.

    Una mia amica mi diceva che doveva mangiare salato per fermarle, mangiava una mangiata di patatine e le nause diminuivano.

    Bisogna fare un po' di test insomma... Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io (non odiarmi Smiley smile ) non ho mai sofferto di nausee nessuna delle due volte. Però una mia cara amica stava malissimo e ha provato di tutto, pillole, sciroppi, tisane... Alla fine ha trovato grande giovamento dai braccialetti contro il mal d'auto/mal di mare che vendono in farmacia. Con quelli è rinata!
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima grav ho perso 5kg in 10gg xchè nn mangiavo piu nulla e vomitavo anche l acqua e a vuoto (bruttissimo!!)..mi hanno ricoverata..ho fatto 3mesi cosi, vivevo di cetrioli! Cmq prova con la menta..era l unica cosa che mi aiutava un po!caramelle e ghiaccioli..ma tommy è nato sanissimo e 2gg dopo il termine!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Reggio Emilia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto di nausee i primi 4 mesi e l unica cosa che me le faceva passare erano le patatine!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vao tranquilla, che tu puoi prosciugarti x la dieta forzata ma la piccola sanguisuga assorbirà fino all'ultimo granellino di energia da te!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto la nausea x tt la gravidanza, prevalentemente fino al 5 mese...mangiavo poco e rimettevo tt ma il mio pargoletto cresceva tranquillamente...anzi mi dicevano che più sn forti le nausee più i bambini stanno bene...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il caldo ho avuto inappetenza proprio! Il ginec mi ha detto che lei mangia lo stesso, che io dovo mangiare quello che mi va e che prendono le nostre riserve d'energia..tranquilla che lui non sta male..tu comunque prova con cose secche cosi assorbono i succhi gastrici
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cracker o cose secche oppure zenzero candito ma in piccole quantità che in gravidanza meno ne si mangia meglio è. ..a me aiutava
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace io rimedi non ne ho trovati :-(
    Però avevo momenti della giornata in cui stavo meglio in genere il pranzo (stavo male mattino e sera parecchio) e cercavo di mangiare un po di più. Cmq fatti dare magari qualche vitamina ma prima dei tre mesi non richiedono tante calorie sono davvero piccini! Io tuttora a 22 settimane sento lo stesso appetito di sempre e non mangio per due
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 30 settimane e ancora rivedo spesso il pranzo... Ma Simone sta una pacchia! Ho messo su solo 3kg (ero a 4 ma a quanto pare mi sono dimagrita non so come) e tutto procede bene! Dice il dottore che s'è mangiato tutto lui Smiley xd Cmq io di solito sniffo il caffè, chiunque conosco mi attacca il pippone del "Oddio io il caffè in gravidanza non potevo neanche sentirlo blablabla", ma sará che son sempre stata caffeinomane ma con me funziona! Trova qualcosa da sniffare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, guarda io con la mia seconda gravidanza ho avuto nausea e vomito fino all'ottavo mese, ma la
    Bambina è nata comunque sanissima
    Nonostante mangiassi pochissimo e quel poco lo rimettevo pure...quindi non preoccuparti il tuo "fagiolino" crescerà benissimo! E poi prima o poi passa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione