Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa

La fine di tutto

Valeria, il 30 Aprile 2019 alle 22:58 Pubblicato in Future mamme 0 67
Ciao ragazze. Ieri la ginecologa ha riscontrato una crescita anomala degli arti superiori e inferiori del mio piccolo. Tutto confermato da un'ecografia di secondo livello fatta oggi. Giovedì verrò ricordo per amniicentesi e per interruzione di gravidanza alla 18 settimana. Siamo distrutti,ci è crollato il mondo addosso. Non si suppongono cause ereditarie e quindi perché proprio a noi così giovani?

67 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Maggio 2019 alle 08:37
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, ho affrontato la tua stessa situazione.. Per rottura del sacco.. L' unico pensiero che mi aiutava è che il mio piccolo comunque a che vita sarebbe stato condannato?..è un gesto di amore anche il nostro, non è facile, bisogna essere forti, ma è la cosa più giusta.. Tu e il tuo compagno/marito state bene? Questo è l' importante adesso, ti è successa una cosa orribile, ma non la più orribile, siete fortunati ad essere in salute voi due, e questa è una cosa importantissima! Adesso se posso darti un consiglio, non chiuderti, avrai gli ormoni che i primi giorni si faranno sentire, e se ti serve di gridare, GRIDA! sfogati! E piangi! Vedrai che tutta questa nube passerà, o meglio, riuscirai ad accettarla.. A me hanno aiutato un sacco i fiori di Bach, il rescue remedy.. ❤❤❤ ti abbraccio ❤❤❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettavo tue notizie Valeria. Rileggendo tra le tue righe mi è venuto un nodo alla gola, è stato come ripercorrere tutto in 2 minuti di lettura, io da quel giorno non sono più riuscita a dormire a luce spenta. Spero con tutto il cuore che il vuoto ed il dolore si allevino al più presto. Intanto non dimenticare mai che hai un angioletto che davvero ti proteggerà sempre e col tempo avrai modo di rendertene conto ❤️ ancora un abbraccio forte e ricorda che noi donne dei bambini stella siamo delle rocce anche nei momenti più bui 😘😘😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho parole di conforto da poterti dire perché niente potrà far tornare indietro il tuo bimbo. Quello che stai facendo adesso però è un bene per te stessa. Anche io quando ho avuto l aborto a gennaio cercavo di fare tante cose, di tenermi occupata con la mente per non pensare, poi la sera come mi sedevo fiumi di lacrime 😭
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ❤ purtroppo queste esperienze ci segnano a vita, a volte dimentichiamo che anche il dolore (quello senza spiegazioni come il tuo ) fa parte della vita...
    Spero che il tuo dolore si possa attenuare un giorno non lontano e per favore ricordati che quello che è successo al tuo piccolo non è colpa tua, colpa di nessuno. ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non oso, non voglio e non riesco ad immaginare ciò che stai provando! La notte purtroppo proprio perché diventa buio amplifica le situazioni e sensazioni negative! Ripetiti che sei stata una donna forte, perché nonostante tu amassi già il tuo bambino, ha dovuto prendere una decisione così drastica e sei riuscita ad affrontarla con una lucidità invidiabile! Permettiti anche di essere fragile, perché ne hai bisogno, chiedi aiuto se necessario a dei professionisti.
    L’unica soluzione è accettare che purtroppo certe brutte esperienze capitano, anche se pensiamo che a noi non ci toccheranno mai.
    Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart un forte abbraccio....

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ciao...Lunedì poi sono stata ricoverata e dopo due giorni di candelette mercoledì notte si sono rotte le acque. Il mio bimbo è nato mercoledì pomeriggio intorno alle 16. Hanno subito fatto il raschiamento e dopo circa due ore mi sono svegliata. È stato credo un parto a tutti gli effetti con le contrazioni. Il dolore fisico è stato davvero tanto ma è passato non appena sveglia. Non so dirvi come mi sento,perché per ora credo di non volermi sentire. Nonostante sia ancora molto debole non sto ferma un attimo e quando la sera finisco tutto il buio si fa vivo e io sprofondo!mi manca il mio piccolo,ho tanti sensi di colpa tra cui quello di averlo lasciato in ospedale solo!non riesco ad accettare tutto questo!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione Bi❤
    Per qualsiasi cosa siamo qui.... 😘
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro come stai? Sappi che non sei sola e ti siamo tutte vicine❤
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto Valeria speravo fosse un errore come capitò a me. Vi abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto..ti porto l esperienza di una mia amica..il feto era incomaptibile con la vita ma ha deciso che si fermasse da sola la gravidanza..ha partorito poi al 5 mese il feto aime morto..ma ora..e' incinta e la bimba sta benissimo!quindi non disperare..arrivera di nuovo il sereno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace..speravamo tutte in un esito migliore..mi dispiace davvero un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace proprio tanto tanto ho sperato tanto...ti abbraccio e pregh x voi forza forza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria se ti può consolare mi è capitata la stessa cosa alla nona settimana... ne aspettavo due... è brutto ma ancora più brutto arrendersi e non riprovarci. "Per ogni fine c'è un nuovo inizio"
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo i giorni scorsi ho sperato fino all'ultimo in una svolta positiva. Mi dispiace di cuore leggere tutto ciò Valeria. Ti sono vicina e ti capisco profondamente dopotutto. Mi auguro tu possa ritrovare al più presto serenità dopo tutto ciò. Anche se è triste e difficile parlarne ora, puoi chiedere di non smaltire il corpicino come rifiuto. Io ho fatto la sepoltura e mi ha aiutata tantissimo avere un posto dove andare a trovarla. Per la procedura di induzione ed espulsione è soggettiva e va in base alla prassi di ciascuna struttura ospedaliera. Nel mio caso non è stato semplice a livello di dolore fisico, ma so di altre ragazze a cui gli antidolorifici sono stati somministrati prima e questo le ha aiutate molto. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace...è successo a mia cognata una cosa simile...è un dolore enorme che nn dovrebbe mai provare nessuna mamma. t sono vicina...siate forti❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare cosa stai (state) passando. Ti abbraccio forte, nessuno dovrebbe affrontare una situazione e decisione così difficile! ❤️
    Arriverà il vostro lieto fine, ne sono sicura, nel mentre amatevi e supportatevi.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che tristezza quanto mi dispiace.... fatti forza....un abbraccio grandissimo...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatevi forza... è adesso che l'amore di una coppia viene fuori. Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace così tanto.... e ci credo che volevi non sentire il battito.... almeno sapresti che è andato via da solo.... non posso neanche immaginare come ti senti.... la vita è cosi ingiusta.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole x alleviare qst dolore, mi spiace...ma sappi che dopo il temporale torna sempre il sereno,mia cognata ha perso mia nipote al 5' mese x problemi al cuore...ora ha una bimba bellissima di 1anno e mezzo...un abbraccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Valeria 😢
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace veramente molto... Fatevi forza... Pregherò per voi è per te che questo incubo passi presto. Un abbraccio fortissimo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tutto confermato anche a Palermo,anzi si è aggiunta un'ipoplasia toracica. Sono rassegnata anche se distrutta. Il mio bimbo non è voluto rimanere con me. Lunedì interromperò la gravidanza e ora,quasi egoisticamente,mi preoccupa molto questa cosa. Ho paura di sentire molto dolore e vorrei fosse una cosa veloce!ieri ho anche desiderato durante l'eco di non sentire il suo battito e invece Leo si muoveva eccome. È tutto così assurdo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi abbraccio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente facci sapere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a non fermarti subito vai a fondo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre bruttissimo dover prendere una decisione così grande, ma dovete essere forti ❤ pensare che lo avete fatto per il vostro bimbo è che cmq vedrai che appena sarete tranquilli e potrete riprovarci arriverà un'altra cicogna e andrà tutto a meraviglia ❤ noi abbiamo dovuto abortire al 4 mese perché mi si era rotto il sacco... È stato tremendo.. Ma bisogna farsi forza 💪💪 Voi due state bene e quello è ancora più importante ❤❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani andremo in un centro specializzato a Palermo. Non sono riuscita oggi ad interrompere tutto senza avere la sicurezza al 100%...Anche se so che non ci sono speranze! Grazie ragazze per la vicinanza. Ogni singola parola per me fa tanto!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano dato le misure della testa sbagliate ho vissuto giorni d incubo come stai vivendo tu ...a me disser che la morfologica nn si deve fare prima delle 20 settimane...perciò nn capisco come tu l hai già fatta prima.. perciò andai al bambin Gesù e li mi hanno rassicurata forza anche se devi fare un bel viaggio fallo e spero che torni con ottimi risultati
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di cuore ti dico chiama il centralino del bambin Gesù fissa una visita così ti togli i dubbi prima d abortire mi fatti vedere da persone che ogni giorno vivono con problemi seri delle persone...Purtroppo l ecografi se nn sono ultima generazione possono dare dei valori falsi e si tratta di misure misure che fanno preoccupare alcune volte invano...perciò perdere x perdere i tenterei fatti mettere l urgenza
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria. Mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo ma se permetti ti racconto la mia esperienza. Anche io ho sentito le parole displasia scheletrica alla morfologica a 20 settimane e fui inviata per un'ecografia di secondo livello. Mi fu detto che gli arti misuravano 2.5 settimane indietro e la testa 3 settimane mentre l'addome era giusto. Mi fu detto che il cordone aveva 2 vasi invece di 3. Mi fu detto che il rapporto torace/addome era borderline. Mi suggerirono di fare l'amniocentesi in vista di un' interruzione di gravidanza se positiva per displasia. La dottoressa mi disse che era certa che la bimba avesse una forma di displasia scheletrica anche se forse non letale. Io e mio marito rifiutammo l' amniocentesi e andammo a fare un' ulteriore morfologica a Londra in uno dei centri migliori di Europa diretto dal Prof. Nikolaides. Dopo 2 settimane passate a piangere e a non dormire, facemmo la quinta morfologica in 3 settimane e in quel centro ci fu detto che non c'era nessuna evidenza di displasia, che la bimba era piccola ma proporzionata e che il cordone aveva 3 vasi. Alice è nata il 13.03 e il Prof. aveva ragione. Tutto questo per dirti di non fermarti a una ma neanche a due opinioni e prendi un treno o un aereo se ti serve per avere un'opinione di un vero esperto. Fai l'amniocentesi se vuoi ma chiedi tutto il panel delle displasie e avrai i risultati tra 2 settimane. Ti abbraccio forte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione