Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Giugno 2021 Mantova

La cicogna non arriva!

Greta, il 24 Marzo 2020 alle 12:45 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno a tutte,
oggi mi sento molto demoralizzata, da 9 mesi stiamo cercando un bambino e come al solito oggi sono arrivate le rosse.
Abbiamo fatto tutti gli esami del caso, ormonali, visita ecografica transvaginale per me e spermiogramma per il mio compagno (visto che in passato ha avuto un po' di varicocele e si era fatto operare immediatamente).Tutto è nella norma e non capisco perchè questo dono per noi tardi tanto ad arrivare.Io lo desidero ormai da molto tempo, anche da prima di iniziare la ricerca ed ho sempre avuto paura (anche sentendo tante esperienze) di avere problemi a rimanere incinta.Sebbene affronti sempre il mese con molta positività, all'arrivo delle rosse mi sento sempre molto sconfortata ed ho paura di dover affrontare ancora tante delusioni.Spero in Aprile!Chi come me è in questa situazione?!Un abbraccio a tutte 😘

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Marzo 2020 alle 17:40
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Greta, io ho atteso per tre mesi e poi ho avuto il primo positivo.In bocca al lupo! Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Mantova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì assolutamente sono d'accordo con te!!!
    Positive e fiduciose!!!
    Allora teniamoci in contatto ed in becco alla cicogna!😘♥️
    Un bacione!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cicogna arriverà... ne sono sicura! Voi esser positiva. Siamo positive che ci fa solo bene.
    Bacioniiiii
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Mantova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Letizia,


    sisi prendo già Ginfast plus come integratore di acido folico ed altro.Per i giorni fertili uso gli stick anche se il picco, ho scoperto (grazie alla ginecologa), me lo identificano sempre almeno due giorni prima della reale ovulazione!Quindi diciamo che abbiamo di recente ampliato la finestra dei compitini (sai a volte ci si rilassava dopo il picco invece bisogna andare avanti anche nei giorni successivi)!😂Speriamo bene!Incrociamo le dita nella speranza che possa essere presto il nostro momento!Un bacione ♥️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta... anch'io come te aspetto da nome mesi. 6 mesi fa ho fatto una visita, ho curato l infiammazione e ora ci stiamo riprovando...
    Come te tutte le volte che arrivano le malefiche è un pianto di sfogo, ma non mollo.
    Dare la vita è un bellissimo dono... un atto d'amore.. e prima o poi arriverà!Calcolati giorni fertili, ovulazione e tutto...E inizia a prendere acido folico e altri integratori... Ognuno ha una sua storia, e qualcuno sta scrivendo anche la tua. Do coraggio a te per darlo anche a me! Un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Mantova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly,
    sì la penso come te infatti essendo poco paziente e volendo sempre sapere le cose prima del tempo ho già fatto tutti gli esami (ed anche il mio compagno).
    L'unica cosa che mi manca è la isterosalpingografia che ovviamente provvederò a fare se a distanza di tempo non vedrò risultati.Sia a me che al mio ragazzo, hanno visitato persone diverse e non hanno riscontrato problemi anzi.Quindi spero nel tempo e cerco di essere positiva!Spero che tu, avendo capito le cause, riuscirai a realizzare questo sogno!Un abbraccio 🌺
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Greta. Capisco come ti senti, purtroppo ogni volta che arriva il ciclo è un disastro a livello emotivo. Io ti consiglio di darti un termine entro cui approfondire. Noi non siamo dei ventenni e abbiamo deciso che se, entro 18 tentativi mirati, non sarebbe successo nulla, avremmo approfondito rivolgendoci ad esperti. E così abbiamo fatto. Se senti una vocina, dentro di te, che ti dice che c'è qualcosa che non va ascoltala. Io ero convinta che c'era qualcosa che non quadrava, e infatti grazie agli approfondimenti sono emersi i problemi. E ti dico che, almeno per me, è stato importante sapere. Buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eehh ma magari se avercela questa fortuna.. Pure io kmq a volte sono tranquilla penso si c'è la farò.. Altre mi assale l ansia...ohh. Ma speriamo presto realizziamo questo sogno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Mantova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia,
    guarda io penso che il più grande limite siamo noi con le nostre paure (poi vedi io me lo dico e ci credo, però a volte perdo il controllo 🤣).
    Pensa che a due mie amiche avevano detto che, per le patologie che avevano, sarebbe stato difficile se non impossibile avere figli (ad una non veniva il ciclo da più di un anno per le varie cisti)...beh entrambe, figli al primo colpo, la seconda addirittura 2 ed entrambi al primo colpo.Chi invece è relativamente sano a volte come vedi ci impiega un tempo mille volte più lungo.Alla fine come reagisce il corpo non si può mai sapere, quello che mi intristisce é che nessuno può mai darti delle certezze.Comunque vedrai che ce la faremo!Almeno insieme possiamo darci forza e sostegno!Ti faccio un grande in bocca al lupo!🌸Un abbraccio!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pure provo da 9 mesi.. Ed è un forte colpo al cuore.. Che mi accompagna tutti i giorni.. Ma io sto più male ancora perché ho una ciste endometriosi e riserva bassa.. È questo mi tormenta dalla paura.. Ma se tu è tutto a posto stai tranquilla che arriverà sicuramente 🌸
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Mantova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura,
    chissà che bello vedere il primo positivo dopo tanto tempo!☺️
    Per la tua esperienza, quanto tempo ti ci è voluto?Anche tu tutto a posto con esami?Spero tanto arrivi presto, quando si desidera tanto qualcosa purtroppo il tempo sembra non passare mai!Comunque anche il prendo il Ginfast Plus come integratore, però già da diversi mesi.Un bacione 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Greta, non ti demoralizzare! Sopratutto se tutto è in regola. Io ho aspettato tantissimo prima di avere finalmente il pancino ed è stata veramente dura.

    Il ginecologo mi aveva prescritto un integratore a base di inositolo per migliorare qualità ovacitaria.

    Non ti abbattere e continua a provare Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Mantova
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Sei stata brava a fare tutti gli esami per tempo, anche io ho fatto la stessa cosa perché avevo paura di scoprire più avanti che qualcosa non andasse.
    L'unico esame che non ho fatto è quello alle tube perché dall'ecografia mi hanno detto che comunque delle tube malate si vedono e che se non ho avuto trascorsi con infezioni non c'era motivo di farla per il momento.Essendo però passati 9 mesi sono preoccupata...diciamo che comunque adesso non è periodo per fare nessun tipo di approfondimento, se ne parlerà comunque più avanti.La mia paura più grossa era che il pregresso varicocele del mio ragazzo incidesse, però i vari andrologi ci hanno detto di no.Ha sempre una leggera prostatite cronica, magari anche questo può incidere ed il lavoro molto stressante.Non so spero solo che arrivi presto perché mi sembra di buttare via tanto tempo...Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza, ti auguro il meglio e sono sicura che andrà bene! ♥️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se state bene in tutto e per tutto non vi resta solo che aspettare ancora un po' magari. Per quanto riguarda la mia esperienza, noi ci abbiamo provato solo 3 mesi ma per me era come se fossero 3 anni, ho quasi costretto il ginecologo a farci rigirare come un pedalino perché dentro di me sentivo che qualcosa non andava: analisi ormonali di entrambi ok, io ho delle cisti di endometriosi all'ovaio sin. ma il problema non è quello, ma tube chiuse. Ho fatto la sonoisterosalpingografia perché solo con questo esame si valutano le tube. Unica strada la PMA, ce la faremo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione